Avventura nella regione di Johto
di niky999

07/09/12, ore 15:40

Ciao Nichy!
Come vedi, in questo periodo sono un po' lenta a recensire, sono un po' pigra, ecco tutto!
Come lotta non era niente male, doveva essere un leggermente più appassionante, ma va bene anche così.
Beh, di certo non mi aspettavo che finisse in parità. Quindi, a questo punto, posso trarre la conclusione che Vulpix è più potente di Horsea.
Ma veniamo al dunque: perchè ti ho dato la bandierina neutra?
Risposta semplice: primo, all' inizio di alcune battute non hai messo la lettera maiuscola e alla fine delle battute non hai messo, alcune volte, un punto esclamtivo o interrogativo che sia. Forse stavi scrivendo con il cellulare, ma non deve essere una scusa per non curare la grammatica nel testo.
Ma, oltre a questi, c'è stato un errore che mi ha fatto proprio storcere il naso.
Si trova in questa farse, penso che con una semplice occhiata tu capisca già qual'è: " << Fantastico! Avete giá provato ha misurare la loro potenza in una lotta? >> domandó il ragazzo. "
Notato niente? Allora te lo dico io: hai messo la h advanti alla a!!!
Perciò, la mia recensione termina qui. Mi dispiace, ma la bandierina verde non posso mettertela.

Noe

Ps: hai capito come si mettono le immagini?

23/08/12, ore 13:02

Non so quanto mi ascolterai ma avrei qualche consiglio da darti.
Non tanto sui dialoghi perchè quattro capitoli non sono sufficienti per farsi un'idea precisa.
Non è lo stesso invece per la descrizione degli scontri e dei luoghi.

Quando descrivi i luoghi li descrivi sommariamente, come qualche piccolo aggettivo insignificante, una foresta "suggestiva" cosa dovrebbe stare a significare?
La narrativa favorisce il concreto e ripudia l'astratto, se per te quella foresta è suggestiva, mostra cosa la rende suggestiva ai tuoi occhi, starà al lettore scegliere se pure per lui è soggettiva o no.

Quando descrivi gli scontri cerca d'evitare i clichè del tipo provvidenziale evoluzione durante lo svolgimento che para la protagonista dalla sconfitta, che è presente in ogni FF che ho letto in questo fandom, perchè sembra troppo botta di culo alla Mary Sue, sembra troppo artefatto per far vincere il protagonista ad ogni costo, scade nell'inverosomiglianza.
Le soluzioni sono soltanto due; o rendi la protagonista capace di perdere al pari di qualunque altro essere umano, oppure trovi un modo intelligente ma verosimile per dargli la vittoria.