Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    21/05/2012    3 recensioni
[Prima Classificata al contest: "Hetalia, la Fiera delle Drabbles" indetto da Gwen chan]
[01. Filosofia] [02. Storia] [03. Arte] [04. Scienze] [05. Lingua]
Francia era l’ultima persona che poteva permettersi di ridere, in quella situazione, lui e il suo sciare della malora!
-E taci, french frog!- strillò Arthur, le orecchie ridotte a due tizzoni ardenti e le guance chiazzate di rosso acceso. Francis si fermò, lo fissò per qualche istante e rimase in silenzio con gli occhi strabuzzati.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hic5

05. Lingua ~

 

 

.:  Sono solo Lenzuola! :.

 

Francia era l’ultima persona che poteva permettersi di ridere, in quella situazione, lui e il suo sciare della malora!
-E taci, french frog!- strillò Arthur, le orecchie ridotte a due tizzoni ardenti e le guance chiazzate di rosso acceso. Francis si fermò, lo fissò per qualche istante e rimase in silenzio con gli occhi strabuzzati.
Inghilterra era lì lì per tirare un sospiro di sollievo quando vide con orrore le labbra della rana cominciare a tremare e il beota mangia-baguette che riprendeva a contorcersi per il troppo ridere.
-Fuck you!- sibilò l’inglese.
Lui aveva parlato delle lenzuola mica di… shit!

 

 

 

 

 

 

 

.: Sciare o..? :.

 

Francis cadde sul divano, ingoiando aria a lunghi sorsi per riprendere fiato.
Mon Dieu, Arthur era una comica quando si metteva a cianciare della sua rozza e antiestetica lingua! Cosa voleva difendere, poi? L’inglese non era mica paragonabile al francese!
Oh, il francese era così romantico, melodioso, posato, privo di...
Il telefono squillò e Francis si portò elegantemente la cornetta all’orecchio.
-Âllo?- rispose, suadente.
-Veee~- cinguettò la voce di Feliciano -Fratellone, io, Lovi e Giorgio possiamo venire a scier da te prossima settimana?-
Come non detto.
Francis rischiò praticamente il collasso nel tentativo di non scoppiare di nuovo a ridere.

 

 

 

 

Note:

 

01. Buffi casi di omofonia I: Sheet e Shit in inglese si pronunciano praticamente allo stesso modo (il primo ha il suono più “strascicato”), peccato per il significato. Il primo, infatti vuole dire “Lenzuola”. Il secondo...

 

02. Buffi casi di omofonia II, la vendetta: questa cosa l’ho saputa durante il corso di francese. A quanto parte, gran parte degli italiani che vanno in Francia a passare le vacanze sulla neve, abituati alla rassomiglianza delle due lingue, chiedono di poter “scier”.
Peccato che in francese “sciare” si dica faire su ski.

Scier come verbo esiste, ma vuol dire..cag**e!

 
Queste due sono le uniche Drabble collegate tra loro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giudizi di Gwen Chan

 

Sono solo lenzuola


Grammatica e sintassi 9.75/10
Peccato per quei trattini.

Attinenza alla traccia 3/5
Vedo ancora troppo "Francia intento a sganasciarsi" e troppo poco "inglese come lingua".

Efficacia della drabble 9/10
Le note aiutano, ma per chi non sapesse bene l'inglese, risulta un po' difficile apprezzare la conclusione a effetto. Per il resto, il quadretto c'è e non ho altro da dire.

Gradimento personale 4/5
La Fruk non è tra le mie coppie preferite e nemmeno i giochi di parole, ma tuttavia rimane una piacevole e divertente lettura.



Sciare o...?

 


Grammatica e sintassi 9.75/10
I trattini!

Attinenza alla traccia 4/5

Bene per la maggiore attenzione al francese come lingua. Ancora qualcosina in più e avresti avuto il massimo dei punti.

Efficacia della drabble 9/10
Per chi non conosce il francese, si perde un po' dell'effetto finale, tuttavia rimane una piacevole scenetta.

Gradimento personale 4/5
Stesso identico discorso fatto per la drabble precedente.

 

 

 

 

 

 

Note Finali

Ed eccoci giunti all’ultimo capitolo di questa Raccolta! Eh, mi ha fatto penare, lo ammetto, ma ne sono soddisfatta (Miracolo!) e sono felicissima del primo posto :D Ringrazio dunque Gwen Chan per aver organizzato il contest, per aver letto, aiutato, essere stata paziente e sempre disponibile…insomma, grazie somma giudicia!
E poi ringrazio tutti voi che avete seguito, silenziosamente o meno, questa Raccolta :D
Grazie a Belarus e alle sue parole sempre splendide, e grazie ovviamente a Lacieintheskywithdiamonds, Medea Ali Gorgon e Artica, a tutti voi che mi avete lasciato questi bellissimi commenti!
Grazie a Belarus, Himeisalittlepanda e Jacqueline per aver inserito la storia tra le preferite!
Grazie a Medea Ali Gorgon per averla inserita tra le ricordate!
Grazie a Black Knight, English Bulldog e Eveline Black per averla inserita tra le seguite!
Grazie. Davvero, grazie.
Alla prossima!

Nemeryal

 

 

 

 

 

 

 

 

Fin.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria