Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alyssia Black    22/05/2012    4 recensioni
Raccolta partecipante al "Food contest" indetto da Fivecarrots sul forum di EFP
Abbiamo sempre visto i prodotti Weasley come oggetti infallibili ma è sempre così?
Scoprirete tutti gli effetti collaterali dei più famosi prodotti in un questa raccolta di flashfic
1# Mou Mollelingua
2# Merendina Marinara
3# Crostatina Canarina
4#
5#
6#
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Rosso Weasley'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tiri vispi Weasley
Effetti collaterali
 

 


Mou Mollelingua: appena inghiottita, questa caramella causa un rapido allungamento della lingua, che diventa subito di un colore viola
 
 
-Mamma mamma!- gridò il piccolo Alber Moors indicando un negozio molto appariscente chiamato “Tiri Vispi Weasley”. Una grande rappresentazione di ragazzo con i capelli rossi è situata  –Hanno aperto un nuovo negozio!- 
Alber Moors era il figlio di Gus Moors, Obliviatore per il Ministero della Magia, e proprio l’indomani sarebbe dovuto partire per il suo primo anno a Hogwarts.
Era con sua madre, Emily, a Diagon Alley, stavano acquistando le ultime cose per la scuola.
-Mamma, per favore, posso entrare?- chiese dirigendosi verso quel negozio che aveva attirato la sua attenzione.
-Va bene, ma solamente pochi minuti. Dobbiamo ancora andare da Olivander e poi al Ghirigoro- 
-Ti prometto che farò in un baleno!- 
I due varcano la soglia, di fronte a loro si aprì un panorama alquanto strano.
-Mamma, ma questo luogo è fantastico- disse osservando estasiato l’interno.
Almeno duecento persone sono presenti lì, ogni parete era ricoperta da scaffali altissimi con, sopra, ogni sorta di oggetto magico. Al centro giaceva una grande piramide a gradoni con filtri d’amore, strani torroncini e bacchette.
Albert rovistò in ogni angolo del negozio tanto che, dopo dieci minuti, conosceva il punto esatto in cui erano situate quelle stramberie magiche.
Nella confusione si sentiva una voce che ripeteva il nome, il prezzo e la caratteristica di ogni prodotto.
-Mamma, prendo queste!- disse mostrando una manciata di caramelle con su scritto “Mou Mollelingua”.
Si avvicinarono alla cassa dove due ragazzi gemelli erano indaffarati. Erano vestiti di tutto punto, indossavano entrambi smoking blu notte con camicia rosa e cravatta a fiorellini; entrambi avevano gli occhi color nocciola e i capelli erano di un rosso intenso.
-Sono due galeoni- dissero al turno di Albert.
Madre e figlio uscirono dal negozio e il piccolo era davvero felice, aveva intensione di sperimentare quelle nuove caramelle sul fratello maggiore, Justin, la sera stessa.
 
Nel pomeriggio Albert aveva tolto le caramelle dagli involucri con su scritto “Mou Mollelingua” sostituendoli con altri di un rosa pallido.
-Justin, oggi a Diagon Alley ho comprato delle nuove caramelle. Vuoi assaggiarle- disse con fare disinvolto il piccolo Moors.
-Si, grazie- rispose il fratello ignaro della reale natura di qui dolci. 
Albert gli porse una caramella con sorriso malefico.
Le Mou Mollelingua provocavano un allungamento temporaneo della lingua, che diventa di colore viola o almeno ciò sarebbe dovuto accadere.
Appena Justin la ingerì la sua lingua iniziò a crescere, diventando arancione. 
La sua lunghezza aumentava a dismisura. Il ragazzo strillava disperato. Dopo pochi minuti la sua lingua gli aveva avvolto l’intero corpo trasormandolo in una sorta di baco.
Alle urla di spavento di Justin si aggiunsero anche quelle della signora Moors, Gus cercava di pronunciare strane formule ma niente funzionava. 
Il piccolo Albert approfittò della confusione per recarsi in camera sua. Raccolse dal cestino gli involucri originali delle caramelle e lesse “Mou Mollelingua. Prodotto esclusivo Tiri Vispi Weasley. Appena inghiottita, questa caramella causa un rapido allungamento della lingua, che diventa subito di un colore viola – sospirò – Effetti collaterali: Lingua arancione, allungamento a dismisura della lingua.”
(499 parole)
 



Writer's corner
Buonasera popolo di EFP!  Se siete giunti fin qui vi meritate tutta la mia approvazione! Grazie mille.  
Inizio con il dire che la storia partecipa al "food contest" indetto fa fivecarrot s sul forum di EFP.  Dovevamo scegliere tra Prodotti di Mielandia, bibite  famose e prodotti Weasley. Indovinate un po' quale ho scelto?
Allora questo è il primo capitolo e spero tantissimo che vi sia piaciut.
Fatemi sapere cosa ne pensate 
Un bacio
Piccola
Stella
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black