Libri > Altro - Sovrannaturale
Segui la storia  |       
Autore: lames76    24/05/2012    0 recensioni
Questo mio racconto è nato diverso tempo fa, quando avevo letto "Il Richiamo di Cthulhu" di Howard Phillips Lovecraft e dopo aver giocato al Gioco di Ruolo omonimo.
Mi sono divertito a prendere in giro questo pantheon inventandomi una sorta di diario (o blog) scritto in prima persona proprio da Cthulhu.
Ogni capitolo parlerò di una divinità/mostro.
In corsivo le parti tratte dalle descrizioni di Lovecraft.
Spero possa divertirvi.
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ghatanothoa

Ghatanothoa è un Grande Antico, la sua vera forma è quella di un enorme macellaio con tanto di grembiule bianco macchiato di sangue e che brandisce una mannaia in una mano e la coda mozza di una mucca in un’altra. Il suo aspetto è così orribile che chiunque lo veda (o veda anche solo una perfetta replica del suo corpo, come per esempio una statuetta) viene paralizzato, come fosse una statua. Pensate che spasso, con una sua semplice fototessera ho arredato il mio giardino, altro che nani di gesso!

Questo dio dimorava sul pianeta Yuggoth (oggi noto come Plutone), ed è stato invocato sulla Terra dall'antica razza aliena dei Mi-go, che costruirono una colossale fortezza in cima al Monte Yaddith-Gho, e qui lo intrappolarono. Il modo in cui lo intrappolarono è spassoso, gli mandarono una cartolina a nome di Shub-Niggurath in cui gli dicevano che lei si sentiva così sola e che lo aspettava nella sua tana d’amore. Lui è volato (letteralmente!) da Plutone alla grotta e lì i Mi-go l’hanno sprangato dentro e poi lo hanno anche preso per i fondelli.

Ghatanothoa fa parte del pantheon delle divinità del perduto continente di Mu, che, come saprete, è un continente che sarebbe sprofondato migliaia di anni fa nei mari dell'Oceano Pacifico che era abitato interamente da mucche e minotauri.

Era un dio malvagio e imponeva agli abitanti di Mu (Mucche) dei sacrifici umani in suo onore, minacciandoli di scendere dalla montagna in cui dimorava per far di loro carpaccio e fiorentine se i suoi desideri non fossero stati esauditi. I sacerdoti di Ghatanothoa, che venivano evirati da giovani (detti anche i "Buoi di Ghatanothoa"), sfruttarono tale terribile minaccia, per ottenere molto potere, sia politico che sociale e infatti il loro capo è riuscito a rendere un semplice fantoccio persino il re di Mu (la famosa mitologica mucca lilla).

Molti hanno tentato invano di sconfiggere Ghatanothoa, fra di loro c'è T'yog, il sacerdote supremo di Shub-Niggurath, che lo affrontò brandendo come sfollagente un caciocavallo e come scudo una forma di grana padano. T'yog, grazie a una pergamena donatagli dalla dea Shub-Niggurath, poteva essere protetto dai poteri della diabolica entità (praticamente era una lettera di raccomandazione).
I sacerdoti di Ghatanothoa, temendo di perdere i loro poteri e di vedere scatenata l'ira di del dio nel caso in cui T'yog fosse riuscito a sconfiggerlo, decisero di sostituirgli la pergamena con un falso (il volantino della pizzeria "Bella Atlantide").
L'eroe partì quindi per la montagna dove dimorava Ghatanothoa senza avere il minimo sospetto dell'inganno, e non tornò più dal suo viaggio… si narra sia ancora in cerca del mostro sul monte ed a volte, nelle notti di luna piena, si può sentire la sua voce chiedere: "Mi scusi per la pizzeria bella Atlantide vado bene se vado di là?".
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro - Sovrannaturale / Vai alla pagina dell'autore: lames76