Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: soel95    29/05/2012    7 recensioni
Se la prima persona di cui Oscar si innamora veramente non fosse Fersen ma Andrè, come avrebbe reagito dopo lo scontro con il cavaliere nero?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Mia regina, se questo è ciò che avete deciso, allora non mi lasciate alcuna scelta… intendo rinunciare per sempre al mio titolo e al mio grado!- affermo con decisione
-NO!!! Oscar non potete…- sui vostri occhi posso leggere tutta la sorpresa ed il rammarico per quanto vi sto portando a fare, eppure non c’è alternativa… se l’unico modo che ho per poter rimanere con l’uomo che amo è quello di abbandonare per sempre ogni privilegio… allora sono pronta…
-Sono desolata… ma non intendo separarmi da Andrè…-
-Oscar vi prego deve… deve esserci un modo per evitare tutto questo…-
-Vorrei che ci fosse maestà davvero… ma voi avete preso la vostra decisione perciò io…-
-Aspettate…- mi intimate di fermarmi, vi siete addirittura alzata dalle sedie dove vi trovavate fino a poco fa per la foga con la quale avete pronunciato queste ultime parole e… una lieve speranza si impossessa di me
-Maestà… io non voglio che voi vi sentiate obbligata a fare qualcosa che ritenete sbagliato, mi sentirei profondamente in colpa per questo…- vi dico abbassando lo sguardo
-Madamigella Oscar io… proverò a parlare nuovamente con sua maestà il re di questa situazione, ma vi prego… vi prego non fate gesti avventati- concludete mentre mi fate cenno di ritirarmi.
 
Attraverso con passo spedito i corridoi di quella reggia che mi hanno visto maturare, crescere… e diventare finalmente una persona consapevole di quello che vuole, non una che accetta ogni volta le volontà altrui chinando mestamente il capo. I numerosi specchi che troppe volte mi hanno vista passiva delle decisioni che mio malgrado ero costretta ad accettare… ora rifrangono il viso di una persona nova, diversa, che non ha più paura di affrontare i suoi veri sentimenti, celati un tempo da una maschera, una creatura nuova… forgiata tra le braccia del suo uomo grazie ai suoi baci.
 
Non mi pento di quanto detto alla regina… quella stessa regina che più di una volta è stata disposta ad affrontare le male lingue della corte piuttosto che sottomettersi e rinunciare all’amore del conte di Fersen; io stessa sarei disposta ad affrontare tutto questo solo per lui… non credevo di riscoprirmi una persona così passionale, sotto l’altero comandante delle guardie reali si cela invece una donna invasa dal fuoco dell’amore.
 
Il mio flusso di pensieri viene improvvisamente interrotto da una figura che si staglia dinnanzi a me al centro del corridoio… mi guarda fisso, ma non celo il mio sguardo al suo così come innumerevoli volte lui non ha fatto con me nelle lunghe giornate in cui si tormentava per il suo amore impossibile e sbagliato…
-Conte di Fersen…-
-Madamigella Oscar, è un piacere rivedervi dopo così tanto tempo…-
-Lo è anche per me-
-Perdonatemi ma… siete stata in udienza da sua maestà?-
-Esatto… avevo una faccenda della massima urgenza da trattare con lei…-
-Capisco…- ora i vostri occhi si abbassano, intuisco che c’è qualcosa che vi preoccupa ma della quale non avete ancora il coraggio di parlarmi… siamo sempre stati amici e ci siamo sempre sostenuti a vicenda, spinta da questo sentimento di amicizia vi domando quale sia la causa della vostra angoscia…
-Che cosa avete Fersen?-
-Vedete Oscar… credo di sapere quale sia stato il vostro argomento di conversazione… io non vorrei che ve la prendeste per questo ma… sua maestà si è confidata con me subito dopo la visita di vostro padre… era veramente combattuta tra il suo dovere di sovrana e l’affetto che nutre per voi…-
 
Rimango sorpresa dalla rivelazione di Fersen… se le parole di mio padre hanno spinto la regina addirittura a confidarsi con il conte, significa che da queste è rimasta decisamente turbata; non avrei mai voluto essere causa di problemi per la sovrana, anche per questo le avevo rivelato quali fossero i miei reali sentimenti, speravo fosse possibile trovare una soluzione…
 
-Capisco…- suppongo che dal mio tono si riesca ad intuire la sorpresa ma soprattutto il disagio che sto provando in questo momento, l’uomo che fino a qualche tempo fa ero convinta di desiderare, mi dice che è al corrente di quanto provo per Andrè…
-Oscar io… volevo dirvi che non vi critico per quanto è successo… in effetti, sono l’ultima persona che può permettersi di farlo…-
-Non vi preoccupate Fersen… è solo che… mi avete colto alla sprovvista; non credevo ne foste a conoscenza-
-Se posso fare qualcosa per voi… sappiate che potrete contare su di me- conclude chinando lievemente il capo per poi indirizzarmi un sorriso triste.
 
 Leggo nei suoi occhi tutta la comprensione per un amore che in questa società viene definito sbagliato sebbene non lo sia per i nostri cuori… ma soprattutto… vi leggo tutto l’amore, per troppo tempo represso, nei confronti della regina Maria Antonietta.
 
-Vi ringrazio… perdonatemi se non mi intrattengo ulteriormente con voi… ma devo andare-
-Ma certo… a presto Oscar-
-A presto-
 
Riprendo il mio cammino attraverso le numerose sale di Versailles ripensando agli ultimi avvenimenti di queste ore… la scoperta dei miei sentimenti, le accuse di mio padre… e la mia decisione; non avrei mai voluto leggere la delusione negli occhi della mia adorata regina ma non posso fare altrimenti… probabilmente è a causa di questo mio flusso di pensieri che non mi accorgo che sin da quando sono uscita dagli appartamenti di sua maestà vi è un ombra che mi segue e che purtroppo ha udito la mia conversazione con il conte di Fersen…
 
Mi osserva, all’ombra di un corridoio laterale, con profondo astio… con l’odio negli occhi. Sicuramente sta pensando a come sfruttare a proprio vantaggio quanto è venuto fortuitamente a sapere… confidenze private che sarebbero dovute rimanere tali ma che ora… potrebbero portare alla sofferenza di numerose persone.
 
Una volta giunta nei giardini del palazzo, informo Girodelle che per oggi la supervisione alle esercitazioni sarà compito suo; non ho voglia di rimanere in questo luogo ancora per molto, mi manca l’aria solo a pensare a tutti quei nobili degenerati che pur di aumentare i loro privilegi si venderebbero l’anima… quei nobili che non conoscono il significato ed il valore dei veri sentimenti, quelli che  si possono provare unicamente per coloro che veramente ci meritano;
 
-Comandante…- mi riscuoto nell’udire la voce del mio secondo
-… mi stavo chiedendo… non vi sentite bene ultimamente, ecco… vi vedo un po’ stanca…-
-Non vi preoccupate Girodelle…- inizio prontamente
-… deve solo essere un po’ di stress, ultimante non abbiamo mai avuto un periodo di riposo, e poi… con la scusa della ricerca del cavaliere nero… non ho avuto molto tempo per riposarmi…-
-Capisco… allora a domani comandante-afferma congedandosi con un perfetto saluto militare
 
Parto con Cesar al galoppo per poter tornare il più in fretta possibile a palazzo… in verità… in cuor mio non desidererei farvi ritorno molto presto, ma tra quelle stanze vi è la mia unica ragione di vita…
 
La figura misteriosa mi osserva compiaciuta da una delle finestre della reggia mentre mi allontano ed un sorriso malizioso ne increspa le labbra… ha ideato qualcosa… qualcosa che distruggerà sia la mia vita che quella di coloro che amo; aspettava da lungo tempo di trovare una falla, una piccola crepa nella quale applicare la giusta pressione per distruggermi…
 
 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: soel95