Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Sora33    10/06/2012    5 recensioni
E' una giornata così tranquilla e serena, una calda mattina estiva, un raggio di sole entrava dalla finestra riscaldando il pavimento in legno e illuminando lievemente la stanza. Kari già in piedi si stava divertendo a finire di preparare la valigia per la partenza.
Finalmente lei e i suoi amici Digiprescelti avrebbero passato una settimana di vacanza tutti insieme. Era così eccitata dall'idea che continuava ad aprire agitata i cassetti e riempire la valigia in modo quasi compulsivo.
Nel sottofondo il russare del suo rumorosissimo fratello Taichi. Ancora si chiedeva come facesse a dormire con tutto il rumore che lui stesso provocava.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DigiAvventuries



E' una giornata così tranquilla e serena, una calda mattina estiva, un raggio di sole entrava dalla finestra riscaldando il pavimento in legno e illuminando  lievemente la stanza. Kari già in piedi si stava divertendo a finire di preparare la valigia per la partenza.

Finalmente lei e i suoi amici Digiprescelti avrebbero passato una settimana di vacanza tutti insieme. Era così eccitata dall'idea che continuava ad aprire agitata i cassetti e riempire la valigia in modo quasi compulsivo.

Nel sottofondo il russare del suo rumorosissimo fratello Taichi. Ancora si chiedeva come facesse a dormire con tutto il rumore che lui stesso provocava. 

 

"Sonno pesante eh fratellino?!"

 

Sorride compiaciuta e si volta verso la sveglia sul comodino. Sono appena le 8 del mattino e l'appuntamento per fortuna è alle 10:00 con tutti gli altri. Joe e Izzy, i più precisi e puntuali del gruppo hanno avuto pietà di lui e hanno dato appuntamento a un'orario

QUASI decente come lo definisce Tai.

 

"Kari?! "

 

Sua mamma entra silenziosamente nella stanza senza bussare sa benissimo com'è la situazione ancora in camera dei suoi figli… Osserva il suo primogenito ancora sdraiato a letto  e sospira stancamente.

 

" Non è meglio se inizi già a svegliarlo? ho paura che arriviate in ritardo all'appuntamento con i vostri amici e poi… lo sai che lui è lungo quasi in tutto… ci mette una vita a fare colazione tutte le mattine. "

 

Kari guarda la sua mamma ignara del fatto che il suo bambino ci mettesse una vita tutte le mattine a fare colazione di proposito. Propio perché non ama molto quello che la sua cara mammina gli rifila tutte le volte.

 

" Em… non preoccuparti mamma sono sicura che si sveglierà giusto, non potrebbe perdersi questa vacanza per nessun motivo al mondo. E' da tanto che non stiamo tutti insieme come allora. "

 

"Già.. ma io sono un pò preoccupata. "

 

La ragazza osserva sua madre un pò perplessa, certo l'avevano fatta preoccupare tante volte, quanto Kari piccina ha avuto la febbre alta e era finita al pronto soccorso, quando avevano combattuto contro Myotismon e lei e suo padre ancora non sapevano

di Agumon e gli altri, quando erano tornati a Digiword per sconfiggere i padroni delle tenebre e ancora tante altre battaglie Digitali.

Ma questa volta non sarebbe proprio successo niente. Anzi, andavano semplicemente in vacanza in montagna nel villino di Joe e dei suoi genitori e avrebbero passano una vacanza incredibile tutti insieme all'insegna del divertimento.

Perfino Mimi era tornata dall'America per passare l'estate a Tokyo tutti insieme. Quindi non si sarebbe persa per niente al mondo questa mini scappatella dalla città come hai vecchi tempi.

Inutile dirlo, non stava più nella pelle.

 

" Non preoccuparti mamma.. prometto che starò attenta a tutto e che non mi caccerò nei guai."

 

Ma sua mamma ancora perplessa fa un cenno col capo verso il letto a castello.

 

" Io non sono preoccupata per te.. voglio dire so che farai di tutto per non fare sciocchezze. Ma non posso dire lo stesso di tuo fratello. Per fortuna che siete tutti insieme. "

 

Detto questo si porta una mano fra i capelli quasi disperata e si chiude la porta alle spalle.

La ragazza scoppia a ridere portandosi una mano al viso cercando di soffocare la risata fragorosa che in quel momento infastidisce il povero Taichi che si rigira fra le coperte cercando di nascondere la testa sotto il cuscino.

Bhè forse sua mamma ha ragione è il caso che suo fratello incominci ad alzarsi.

Si avvicina al letto.

 

 Taiiii…"

 

" Mm….

 

Il lamento quasi scocciato del ragazzo castano la diverte ancora di più. E' un'impresa cercare di svegliarlo tutte le mattine. Per fortuna in questa settimana il compito non sarebbe ricaduto su di lei.. Ma ben si su qualche Matt irritato dal suo russare, un Joe che cerca di studiare oppure Izzy.

Allunga la mano verso il lembo di una coperta tirandola di lato cercando di scoprilo. Ma niente Tai afferra dall'altra parte e ancora con gli occhi chiusi e assonnati la tira..  Certo che è più forte lui accidenti.

 

" Taiiiii… andiamo inizia ad essere tardi e tu devi ancora fare colazione e vestirti sarà una cosa lunga e poi… "

 

Guarda la valigia del ragazzo abbandonata in un angolo della stanza. Solo in quel momento si accorge del fatto che non è ancora stata riempita. Ma certo, il suo caro fratellino non ha fatto altro che rimandare questa faccenda con la sua valigia da giorni solo per il fatto che non ne aveva nessuna voglia di decidere cosa portarsi.

 

"…. TAI!!!! Sei impazzito? come ci vuoi andare in vacanza?! in mutande?! "

 

"…mm… Kari.. ti prego lasciami dormire.."

 

La sua voce è ancora impastata dal sonno e per niente convinta di quello che sta dicendo.

 

- Eh certo… ma sii… lasciamoti dormire ancora un pò così arriviamo in ritardo e se ne vanno senza di noi-

 

La ragazza rabbrividisce al pensiero di venire lasciata a casa dopo le varie minacce di Joe di andarsene senza di loro nel caso fossero arrivati in ritardo. E pensare che si era pure raccomandato.

 

" No adesso tu ti alzi e incominci a vestirti, poi preparerai la tua valigia e dopo andremo all'appuntamento con gli altri altrimenti ti mollo qui. E io mi passo una fantastica vacanza con loro mentre tu te ne rimani a casa a mangiare i sostanziosi piatti "buoni" di mamma. "

 

Detto questo, dopo essersi arrampicata sulle scalette del letto a castello, prende la coperta e la tira verso di se lasciando un povero Tai in boxer sospirare stancamente. Il giovane dalla pelle ormai abbronzata decide di alzarsi arrendendosi alla decisione

della sorellina che ormai, grande, si era fatta anche più risoluta e decisa. 

 

 

"…Mm… forse dovrei iniziare a prendere degli integratori la mattina. non capisco perché faccio fatica ad alzarmi.."

 

"Seeee… ti sei già dimenticato che sei sempre stato così. "

 

Il moro ignora la sorellina.

 

"Sei diventata tirannica… "

 

Detto questo scende dalla scaletta di legno e osserva fuori dalla finestra. E' davvero una splendida giornata soleggiata. L'ideale per una partenza e un viaggio speciale. Già speciale come l'amicizia che lega i digiprescelti.

Un sospiro e si porta la mano sul viso cercando di scostare quel ciuffo ribelle che gli va davanti agli occhi e cercando si domare la sua capigliatura leonina.

Poi finalmente si decide ad chiudersi in bagno.

Kari lo osserva allontanassi come uno zombie.

 

<"Sei incorreggibile!!! "

 

Nessuna risposta… 

Sospira. osserva la sua valigia e controlla per l'ennesima volta la lista delle cose da portarsi. Fischietto, macchina foto, matite, penna, carta (non si sa mai), biancheria, vestiti sia caldi che freddi, scarpe di tutti i generi. Non doveva aver dimenticato niente.

Poi osserva la valigia ancora vuota del fratello.


"Taiiii… vuoi che te la prepari io la valigia?! o almeno che incominci… "

 

Ancora nessuna risposta…

 

"Ma che fa? si è addormentato in bagno?"

 

Sospira e bussa alla porta senza ottenere nessuna risposta. A quel punto decide di aprire e entrare non si sa mai che magari sia svenuto o altro

 

"Fratellone? vuoi che la faccia io la vali…"

 

La scena davanti ha i suoi occhi è quasi tragicomica. Tai appoggiato con la fronte allo specchio del bagno, occhi chiusi addormentato in piedi e l'aria trasognante…

 

"Ma che diavolo…"

 

Il ragazzo si sveglia di soprassalto, accorgendosi della figura che ha fatto con la sua sorellina prova a salvarsi in tandem facendo finta di niente, apre il lavandino e immerge le mani nel getto d'acqua ghiacciato, forma una concreta con le mani e se la porta al viso svegliandosi definitivamente dopo una bella rinfrescata….

 

"Che c'è?"


"Niente… lasciamo perdere!! "

 

Questo le è bastato per decidere di essere lei a prepare la valigia di Tai. Così in fretta si dirige verso i cassetti e gli armadi prendendo vestiti a caso ma controllando con un certo ordine le cose che potevano servirgli di più.

Nel frattempo il ragazzo esce dal bagno e osserva l'orologio. Mancava un quarto alle 9…. Forse sarebbe riuscito a evitare l'amorevole colazione di sua mamma.

Deciso questo osserva sua sorella.

 

"Ma che fai?"

 

"Ti ho chiesto se volevi che ti facessi io la valigia. Non mi hai risposto così te l'ho fatta… "

 

"Nooo… non hai capito era un piano per perdere tempo e dire alla mamma che non avevo tempo per fare colazione perché in ritardo e dover prendere per forza qualche cosa fuori. … "

 

Kari osserva il fratello con un'espressione come per dire… "ti sto compatendo" e pensandolo sul serio oltre tutto. In quel momento entra nuovamente sua mamma in camera.

 

" Ahhl… finalmente ti sei svegliato… ti ho preparato un bel frappè al limone con germogli di soia. su su vieni a fare colazione.."

 

" Ma mamma non posso.. devo farmi la valigia. "

 

La madre osserva i suoi figli poi sorride compiaciuta.

 

" Non preoccuparti ci sta già pensando Kari… su su coraggio… "

 

Kari osserva il fratellino compiaciuta… 

 

" Coraggio Tai.. a dopo… "

 

" Ti sto odiando…"

 

Detto questo si allontana verso la porta con aria completamente distrutta dall'idea di dover fare per forza colazione mentre alle sue spalle Kari lo saluta compiaciuta per come si stavano mettendo le cose..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

" ecco lo sapevo… come al solito ci siamo tutti tranne Tai e Kari… "

 

Joe è in piedi davanti alla stazione che guarda l'ora. Matt gli si avvicina tranquillo portandogli un braccio sulla spalla e stringendolo affettuosamente costringendolo a dondolare da un lato a un'altro divertito, il ragazzo dai capelli scuri cerca di divincolarsi 

irritato provocando l'ilarità generale.

 

"Su su Joe… non fare così vedrai che arriveranno giusti e poi non c'è motivo di fare sempre tutto in modo perfetto qualche ritardo possiamo anche permettercelo.."

 

"Mi prendi in giro? se ritardiamo perdiamo il treno che parte fra un quarto d'ora dal binario 10 in stazione…"

 

Afferma l'altro liberandosi dalla presa del biondino e mettendosi a gridare praticamente in mezzo alla strada.

 

"… Bhè non sono in ritardo solo Tai e Kari… anche Davis per esempio…"

 

Mimi interviene divertita dalla scenetta che aveva appena visto. Si avvicina al brillante ragazzo maggiore sussurrandogli qualche cosa all'orecchio…

 

<< Oh no… dimmi che non è vero… non me n'ero accorto… >>

 

<< Oddio.. se non ti sei accorto di questo.. chi sa quante altre cose ti sono sfuggite mio caro… magari hai commesso qualche altro errore… >>

 

Continua compiaciuta una Yolei divertita a seguire la maggiore.

 

<<… ma per favore… Davis può anche rimanere li dov'è…>>

 

Matt sospira irritato, tutte le volte che si trattava di Davis si ritrovava poi la sua famigerata e temibile sorella maggiore convinta che Matt fosse follemente innamorato di lei e che trovasse scuse improbabili per invitarla ad uscire.

Stava diventando il incubo ricorrente, i padroni delle tenebre erano acqua fresca paragonati a lei. Ovviamente nessuno dei suoi amici gli avrebbe mai dato una mano. Anzi si divertivano ancora di più a metterlo in situazioni 

imbarazzanti all'insegna del ridicolo. Specialmente Tai. L'ultima volta lo avevano abbandonato da solo con lei e se l'era dovuta subire per tutto il tragitto in pullman. La cosa stava diventando all'ordine del giorno.

 

"Ragazzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! eccomi.. sono arrivato scusate il ritardo ma ho dovuto trovare un modo per seminare quella pazza di mia sorella che voleva vedere Matt…>>

 

Ecco appunto!!!

 

"stammi a sentire l'hai seminata veramente oppure comparirà a mò di sorpresa stile uovo di pasqua…"

 

"No no tranquillo puoi starne certo è tutto risolto…"

 

" Lo spero per te perché se me la ritrovo davanti giuro che…."

 

"Mettuccio carooooooooooooooo <3 <3 <3" 

 

"ahhhh… lo sapevo.."

 

Il biondino si volta sconsolato, orami rassegnato all'idea che quella sarà la vancaza più orribile della sua vita quando si trova davanti un Tai amorevolmente felice e in fase cuoriciosa.

 

"Che c'è?! non mi volevi con te?!"

 

"AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Certo che sei diventato davvero manesco…"

 

Un Tai seduto sul treno con una guancia rossa e l'espressione incrociata osserva Matt seduto dall'altra parte dei sedili con le braccia conserte e lo sguardo perso fuori dal finestrino. 

Avrebbe voluto prendere a pugni il suo migliore amico più di quanto non avesse già fatto ma pur troppo suo fratello e Izzy  si sono messi in mezzo per dividerli.

Ancora Mimi e Sora sono accasciate sui sedili a scompisciarsi dal ridere per l'espressione di Matt e la faccia irritata di Tai.

 

"Non hai nessun senso dell'umorismo."

 

"Ancora? ma state ancora discutendo voi due?"

 

Izzy compare da dietro il sedile di Tai e li osserva divertito…

 

"Bhè devi ammetterlo Tai. Un pò te lo sei meritato."

 

"Sora… la mia dolcissima migliore amica contro di me… Basta io non ci parlo più con voi.."

 

Detto questo si volta a guardare fuori dal finestrino imbronciato col mento appoggiato alla mano nella stessa identica posizione del biondino.

 

"Copione…"

 

Inutile dire che gli altri scoppiano a ridere ancora più divertiti…

Nel lato opposto del treno Takeru osserva Kari divertito… 

 

"Allora? mi sembravi preoccupata stamani quando siete arrivati."

 

Lei che fino a quel momento ero assorta nei suoi pensieri a guardare fuori i paesaggi che di fretta scomparivano al passaggio del treno si volta a osservare l'amico perdendosi nel suoi occhi azzurri. Poi scuote la testa sorridente.

 

"Ma no figurati. ero preoccupata che arrivassimo in ritardo e che ci aveste abbandonati in stazione."

 

Scoppia a ridere nervosamente sotto gli occhi perplessi di TK attirando l'attenzione anche di Yolei seduta al suo fianco.

 

"Ma come ti viene in mente? Noi abbandonarti? e come facevamo senza la nostra amica Kari?! Questa deve essere una vacanza indimenticabile e dobbiamo renderla tale. quindi piccola Kari adesso incominciamo a fare le foto sotto gli sguardi perplessi di Tk

e Cody.

 

Detto questo armata di macchina fotografica tirata fuori da non si sa dove si avvinghia alla digiprescelta della luce costringendola a fotografarsi con lei.

Giusto nel gruppo dei 4 sedili dietro Davis ascolta le risate della sua Kari col broncio.

 

"Uffa avrei voluto sedermi io com la mia Kari."

 

Ken guarda l'amico, ovviamente non cambierà mai. Sarà sempre il solito irritante Davis che non permette un attimo di respiro alla povera Kari. Izzy si limita a sorridere tranquillo mentre controlla la cartina con Joe che si è fissato a fare tutte le cose per bene.

 

"Andiamo. se la lasci un pò respirare vedrai che magari le cose con lei andranno meglio."

 

Stranamente non è affatto agitato e si limita a controllare la carta senza nemmeno alzare gli occhi per guarda l'amico.

 

"Izzy ha ragione…. e poi ti consiglierei di provare a guardarti un pò intorno.."

 

"COSA?!"

 

"Shhhhhh…"

 

Ken si porta il dito alla bocca per intimargli di parlare più piano.

 

 

 

 

"Insomma… che avranno da gridare quelli li?!"

 

Mimi si sporge dai sedili per osservare in fondo, intravede la capigliatura rossa e inconfondibile di Izzy. Possiibile che è sempre occupato a fare qualche cosa?!

 

" Possibile che siano sempre li a fare casino?!"

 

Tai si scosta dalla sua posizione per guardare la sorellina e Yolei divertirsi con le foto…

 

"Ehy.. perché non ne fate un pò anche a noi?"

 

Ma proprio in quel momento in flash improvviso lo allampana nella galleria costringendolo a chiudere gli occhi e voltarsi di lato…

 

"Oh mio dioooooo Tai.. hai una faccia buffissima!!"

 

"cosa?"

 

Mimi guarda le due ragazzine che scoppiano a ridere divertite passandole la macchina foto…

 

"AHAHAHA… non ci posso credere è vero…"

 

"Mah.. cancella subito quella foto…"

 

Perfino Matt  in quel momento si distoglie dalla sua posizione da duro per voltarsi e prendere la fotocamera in mano…

 

"Sei osceno Tai.."

 

"Ma come ti permetti.. esigo subito vedere quella foto.."

 

E nel frattempo la macchina fotografica finisce fra le mani di Sora che ovviamente non può che non trattenersi dal ridere.

Solo in quel momento il digiprescelto del coraggio riesce ad appropriassi della fotocamera per osservare la immagine digitale.

 

"Oh madonna… cancellala!!!"

 

"Ohh.. eddai Tai.. siamo in vacanza è pur sempre un ricordo…"

 

"Mm… "

 

"Ti sei svegliato male stamani?"

 

Kari scoppia a ridere..

 

"No direi che non si è proprio svegliato.. quando ho aperto la porta del bagno stava dormendo in piedi con la faccia contro allo specchio…"

 

Inutile dire che tutti scoppiano a ridere mentre Tai è un tantino innervosito inizia a imprecare contro la sua adorabile sorellina spiona che in quel momento sta pensando a trovare un modo per sfuggire dalle grinfie del suo spettrale fratello 

non appena saranno scesi dal treno. Sora si volta a guardarlo divertita, ancora la sua risata cristallina e poi gli tira un colpetto sul braccio attirando la sua attenzione.

 

"Andiamo.. non ti sarai offeso veramante?!"

 

Il ragazzo la osservo in silenzio per qualche istante poi sorride in modo più dolce.

 

"Ma no.. "

 

"Meno male…"

 

Detto questo la ragazza si volta a guardare Matt seduto al suo fianco. L'espressione persa nel vuoto e tranquillo. Un sospiro. Sono amici da una vita ma solo adesso lei si era accorta di quanto fosse carino il suo amico biondo. 

Di come la faceva sentire con un sorriso, un gesto o una piccola attenzione eppure non credeva proprio di potergli piacere. Forse perché poteva avere tutte le ragazze che voleva.

Biondo con gli occhi azzurri e pure bello. Mah… certe volte si chiedeva cosa stava facendo e come poteva pensare a Matt in quel modo eppure era così strano, così… improvvisamente. Tai la guarda per un istante. Lo sentiva… sentiva quello che 

la ragazza pensava. Ma non perché sapesse leggere nella mente ma perché la conosceva fin troppo bene. Quante volte si era ritrovato a farle da spalla, a consolarla o spingerla a farsi avanti come quella volta al concerto di Natale.

L'aveva vista li. Impacciata come mai l'aveva vista, ora che ci pensa bene mai aveva visto Sora così. Eppure quella volta per il suo biondissimo migliore amico era successo.

Sospira ancora scoraggiato e si appoggia al sedile senza accorgessi che Mimi si era accorta del suo sguardo posato sulla ragazza ramata. Fuori il paesaggio era splendido e la giornata è effettivamente splendida. Eppure in quel momento continua a pensare

alla giornata del concerto. A Matt mentre la proteggeva, quante volte lui lo aveva già fatto?! E a come tutti quanti li trattassero come se fossero una coppia già bella che formata quando ancora non si sono mai dichiarati.

 

-Ma perché sono venuto? devo essere così incredibilmente masochista per restare qui ancora a farle da migliore amico e a spingerla verso di lui…-

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sora33