Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piccola    21/01/2007    5 recensioni
è la prima fic ke scrivo...anke se l'avevo già pubblicata in un altro sito...è una james/lily...spero vi piaccia..la dedico alla niki, ke mi ha convinto a pubblicarla e a scriverla!!! un bacio!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ECCO IL SECONDO CAPITOLO

ECCO IL SECONDO CAPITOLO!!

 

 

 

 

 -Lily, Lily, svegliati!- -mmmmmmm..cosa c'è Alice??- chiese sbadigliando Lily. -sono le sette e mezza, svegliati pigrona!-disse Alice in tutta fretta. -cosa?? sono le sette e mezza???Alice, perchè non mi hai svegliata prima??- esclamò Lily, saltando giù dal letto. -IO, ho cercato di svegliarti, ma TU eri nel mondo dei sogni , sei una pigrona!- disse Alice, aspettando l'amica sulla porta del dormitorio. -Molly e Sarah dove sono?- chiese Lily, infilandosi la divisa. -sono scese a fare colazione cinque minuti fa- Alice aspettò che Lily si pettinò i capelli e se li legò in una coda alta. -bene, sono pronta, andiamo in Sala Grande- e dicendo questo si chiuse la porta del dormitorio alle spalle. Lily e Alice si diressero verso il tavolo di Grifondoro, dove Sarah e Molly tenevano loro il posto. -buongiorno! Lily finalmente ti sei svegliata!- -buongiorno anche a voi... ieri sera sono stata in sala comune a leggere fino a tardi e questa mattina ho fatto fatica ad alzarmi...- e mentre diceva questo prese una tazza di caffe-latte e due plum cake. In quel momento entrarono in Sala Grande i malandrini, che presero posto vicino alle ragazze. -buongiorno Evans, dormito bene?- chiese un allegro James, sedendosi vicino alla ragazza. -si, Potter, ho dormito bene... tu piuttosto, non ti sei strozzato con le coperte??- rispose la grifondoro, finendo di mangiare il secondo plum cake e prendendone un terzo. -ehi Evans, non credi di esagerare?? tre plum cake?? così diventerai una balena!!- disse contando le carte che avvolgevano i plum cake e scoppiando a ridere insieme al suo fidato compagno di scherzi, Sirius Black. -Potter, quello che mangio non ti deve interessare.. e per tua informazione io seguo una diete regolare.. è solo che questa mattina...ehi, non vedo perchè devo darti delle giustificazioni... forza, ragazze, andiamo a Storia della Magia...- e così dicendo Lily uscì insieme alle altre tre Grifondoro, lasciando James e Sirius che stavano ancora ridendo. "quanto sono infantili..." pensò Lily uscendo dalla Sala Grande. Mentre il professore parlava, due ragazzi stavano sonnecchiando, quando il primo ragazzo diede una leggera scossa la suo compagno. -Sirius...ehi, Sirius, svegliati..- sussurò un ragazzo con occhi nocciola e i capelli scuri scompigliati. -cosa c'è Ramoso?- chiese sbadigliando Sirius. -mi sto annoiando...- -a chi lo dici.. non mi sono mai annoiato tanto...- sbuffò il ragazzo con i capelli davanti al viso e due profondi occhi scuri. -Signor Potter, signor Black stavate ascoltando?- chiese improvvisamente il professor Collins. -certo professore, eravamo attenti- rispose James, molto sicuro di . -bene, signor Potter,risponda a questa domanda...in quale anno è scoppiata la rivolta dei folleti?- -ehm.. la guerra dei folletti...vuole sapere l'anno??- chiese James, ora non molto sicuro di .. -si, signor Potter, voglio sapere l'anno- rispose calmo il professore... -ehm... nel 1825?- -no, signor Potter...c'è qualcuno, fra le persone che stavano ascoltando, che sa la risposta?- Pochissime mani si alzarono, compresa quella di Lily. -si, signorina Evans, dica pure- l'incoraggiò il professor Collins. -L'anno è il 1630, in seguito ad alcune ribellioni scoppiate in villaggi in cui non era stata approvata la riforma dei folletti, che venne scritta cinque anni prima- disse Lily tutto d'un fiato. -molto bene, signorina Evans, 10 punti a Grifondoro- Lily per tutta risposta sorrise, il professore continuò- in ogni caso signor Potter non credo che lei riuscirà a superare la sufficienza nel prossimo compito in classe, quindi dovrà prendere delle ripetizioni...- -come?? ripetizioni??- esclamò James -esatto, ripetizioni, e sarà proprio la signorina Evans a dargliele, vista la sua bravura nella mia materia- riprese il professor Collins Lily sembrava in trans...aveva sentito le parole "signor Potter", "ripetizioni" e "signorina Evans"... -professore, io dovrei dare ripetizioni al signor Potter?- -si, signorina Evans- -ma.. ma..dovrei studiare per il compito d'Incantesimi...non so se avrò tempo...- balbettò la ragazza, l'aspettativa di stare sola con Potter non l'attraeva minimamente. -suvvia signorina Evans, lei è una studentessa modello.. troverà di certo il modo e il tempo... a fine lezione accordatevi sul giorno e l'orario...- concluse il professor Collins. A fine lezione James raggiuse Lily, che stava mettendo i libri dentro la borsa...-allora, Evans, sembra proprio che dobbiamo passare del tempo insieme...non vedo l'ora- aggiunse con uno sguardo malizioso. -Potter, il nostro incontro sarà soltanto per studiare.. non farti venire in mente strane idee... vuoi per caso un Troll al prossimo compito??- gli chiese lei, un spazientita. -ehi Evans, calmati, allora quando sei libera?- la ragazza ci pensò un , e poi disse -mercoledì alle due fatti trovare puntuale in biblioteca..- -perfetto, mercoledì alle due.. ci vediamo rossa- e con un cenno della mano salutò Lily. Intanto la ragazza finì di di sistemare le sue cose e uscendo dall'aula si diresse alla lezione successiva pensando "ma tu guarda cosa mi tocca fare..."

 

 

 

 FINE CAPITOLO finalmente ho aggiornato... spero che il nuovo cap vi sia piaciuto... a presto e..commentate numerosi!! ^^ baci nayo

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piccola