Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: TheLastPhoenix    08/07/2012    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Katniss Everdeen non avesse avuto la possibilità di impedire a sua sorella, Primrose, di partecipare ai 74° Hunger Games?
Come cambierebbe il destino della Ghiandaia Imitatrice priva dei segni indelebili dei giochi della fame e dell'affetto del ragazzo del pane?
Come cambierebbe il futuro dei 12 Distretti di Panem?
Una storia raccontata dagli occhi di Peeta nell'arena degli Hunger Games e da quelli di Katniss nel Distretto 12.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2 - Peeta

Guardo, dalla finestra, la piazza svuotarsi in pochi instanti. Dopo che la mietitura è finita ci hanno portato al primo piano del Palazzo di giustizia scortati dai Pacificatori e rinchiusi ognuno in stanza separate, sorvegliate dall'esterno. Mi guardo attorno esaminando i fronzoli che sommergono la piccola camera. Tutto è elaborato dai mobili alle siede, dalle pareti ai divani. Rifletto sui pochi giorni che mi rimangono da vivere, non avendo alcuna possibilità di sopravvivere nell'arena morirò sicuramente entro ventiquattro ore dall'inizio degli Hunger Games. Potrebbe essere un ottimo risultato visto la moltitudine di ragazzi deceduti dopo neanche cinque minuti dal fischio iniziale. E' strana la sensazione che sto provando adesso. Dopo aver sentito il mio nome pronunciato da Effie Trinket tutte i problemi e le paure che avevo fino a stamattina mi sembrano stupidaggini. Penso a Katniss e rido pensando alle volte che ho provato a parlarle, ma senza riuscirci per paura di essere respinto. A poco a poco sento il rimorso contorcermi le interiora e gli occhi gonfiarsi. Il rumore della porta che si spalanca mi trattiene dal piangere. Dietro al Pacificatore di guardia compare mio padre. Vedo il suo volto provato. Ecco che si è avverato il più brutto dei suoi incubi. Vorrei dirgli di non preoccuparsi per me, ma non ci riesco. Ci abbracciamo senza dire nulla, mentre guardo entrare mia madre e Chris con il suo solito sorriso. Vederlo mi risolleva un po' il morale.
    — Guarda il lato positivo mi dice dopo che mio padre si stacca da me.
    — Mangeremo la torta per festeggiare il tuo ritornoconclude. Riusciamo a ridere per qualche instante per poi capire a vicenda che non ci sarà mai un momento del genere.
    — Dov'è Brad? domando strofinandomi gli occhi arrossati. Nessuno fa in tempo a rispondere che lo vedo comparire dalla porta. Sta cercando di non piangere. Per qualche istante lo vedo esitare, ma poi si avvicina e mi stringe forte a sé. Sento le sue lacrime bagnarmi le spalle. Non riesco più a trattenermi e vedo che neanche Chris ci riesce.
    — Ho provato ad alzare la mano, ma non ci sono riuscito. Ho avuto troppa paura di morire, sono solo un vigliacco. Scusami fratellino confessa rotto dalle lacrime. Non dico niente, riesco solo a piangere. Certo non lo biasimo. Come mi sarei comportato io? Non so darmi una risposta, ma non m'interessa. Sento Chris abbracciarci con il volto rigato dalle lacrime. Può darsi che tra di noi ci sia sempre qualche battibecco, ma alla fine ci vogliamo bene e sono felice di avere due fratelli come Brad e Chris. Il tempo a nostra disposizione scade, ci stringiamo per un ultima volta tutti assieme, anche mia madre, e poi li vedo scomparire per sempre dietro la porta rimanendo da solo con le mie lacrime. Mi lascio cadere su uno dei divani e, con la testa tra le mani, continuo a piangere. Sento la porta riaprirsi. Sarà sicuramente Delly. Mi asciugo subito le lacrime e cerco di sorridere. Alzò lo sguardo e sento un tuffo al cuore quando vedo che non è lei. Mi alzo di scatto e guardo lo sguardo spento della ragazza che amo, guardo gli occhi grigi di Katniss Everdeen.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: TheLastPhoenix