Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severa Crouch    15/07/2012    2 recensioni
I processi coinvolgono la vita di numerose persone. Ci sono gli Auror che hanno dato la caccia ai Maghi Oscuri e che partecipano al giudizio per assicurarsi che il loro lavoro non sia stato inutile: vedere le persone a cui hai dato la caccia finire ad Azkaban dà un senso al lavoro, all'aver rischiato la vita per prenderle.
Ci sono gli imputati, la cui vita finisce nelle mani del collegio giudicante e che si trovano chiamati a rispondere delle proprie azioni. Ognuno segue la propria strada nell'arrivare al crimine ed i motivi per delinquere sono i più variegati.
Inoltre, ci sono i giudici: coloro che sono chiamati a decidere della vita degli imputati, che sono umani come le altre parti e che inevitabilmente, nonostante cerchino di mantenersi terzi, finiscono per essere influenzati dal proprio bagaglio di idee, valori e formazione culturale.
Questa storia partecipa al contest "Benvenuti al Ministero della Magia" indetto da Shnusschen sul forum di Efp
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente, Altro personaggio, Bartemius Crouch senior, Mangiamorte
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Gli imputati:

 

Bellatrix Lestrange

 

Guardali in faccia, Bellatrix.

Guarda la feccia che osa giudicarti.

Guarda i loro sguardi pieni di paura.

Osservali mentre ti studiano, timorosi ed inquieti, cercando un movente alle tue azioni.

La rabbia per la sua caduta non è forse una ragione sufficiente?

Il desiderio di trovare il tuo Maestro, non giustifica quello che hai fatto?

La passione che ti divora l'anima e guida ogni tua azione, non è abbastanza?

Forse è la forza della passione a spaventarli. Forse hanno paura che la passione possa sovvertire il loro mondo fatto di stupide regole.

La rivoluzione, questo è quello che loro temono.

 

(100 parole)

 

 

Rodolphus Lestrange

 

Ti guardano, Rodolphus.

Ti guardano e ti giudicano.

Lei è accanto a te, come sempre.

Loro non capiscono la forza della vostra unione.

Loro vedono la passione che vi divora e si divertono a vedervi le loro perversioni.

Tu sei l'unico a sapere che lei è tua e che entrambi appartenete all'Oscuro Signore.

Lei è bella, e appassionata. Lei è una guerriera fin dal nome, e tu la veneri per la sua natura.

Li spaventate, perché mostrate fino a che punto si può essere complici, amanti e guerrieri.

Quello che avete fatto è solo il pretesto per esiliarvi ad Azkaban, cancellare l'esempio di quanto oscuro possa essere un matrimonio.

 

(109 parole)

 

Rabastan Lestrange

 

La Rivoluzione. Questo è ciò che hai sempre sognato, Rabastan.

Non il vuoto rammarico per la Segretezza dei Maghi, lo sterile lamento esternato nei circoli della società Purosangue, la vita passata in un esilio dorato, fatto di obblighi sociali simili ad un'aristocrazia decadente.

Sogni la lotta, la polvere del combattimento, l'adrenalina che scorre nelle vene.

Ti fa sentire vivo, dà un senso alla tua esistenza.

Lui ti ha permesso di passare all'azione, di rivendicare gli ideali che ti hanno cresciuto.

Lui ti ha dato un senso.

Loro sono impauriti, perché la lotta mette a repentaglio le loro sicurezze.

Ti giudicano perché li hai coinvolti, resi colpevoli.

 

(106 parole)

 

Barty Crouch junior

 

Guardami, padre. Guardami.

Adesso sono visibile.

Sei sempre stato così occupato dal tuo lavoro. Adesso, io sono il tuo lavoro.

Puoi scegliere di salvarmi. Scegli me. Scegli tuo figlio.

Abbi il coraggio di guardare il mostro che hai creato, perché lo sai che è solo colpa tua.

Guarda ciò che hai creato, il sadico Mangiamorte, amante del sangue.

Io non ho figli”

Hai scelto di nuovo le tue stupide regole. Mi hai voltato le spalle, un'altra volta.

Non sorprenderti se l'Oscuro Signore mi accoglierà come un figlio, quello che tu hai rifiutato.

No, hai ragione, non sono tuo figlio. Non più.

 

(102 parole)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch