Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    30/07/2012    1 recensioni
Ispirandomi al contest Un fiore... un emozione di robinchan07. L'ultima storia è quella che ha partecipato a quel contest.
A dire la verità il contest permetteva di scegliere tra un fiore e poi ti veniva comunicata l'emozione corrispondente, ma non volendo far sapere a tutti a cosa corrispondono i prompt, inserirò solo l'emozione.
Spero vi piacciano.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap.6 7° posto – Msp17 


Titolo: Una persona troppo gentile 

Grammatica: 9/10 

Nulla da dire sulla grammatica in quanto non ci sono errori. Il lessico invece è piuttosto semplice ma comunque rende la lettura scorrevole e piacevole. 

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 

I signori Briefs e Vegeta rispecchiano bene i loro caratteri originali anche se questi non sono mostrati molto in evidenza. 

Stile: 7/10 

La storia è come se fosse un dialogo tra più persone. Non c’è il “botta e risposta”, questo no, ma non descrive bene cosa sia la gentilezza. 

Originalità: 7/10 

I personaggi svolgono un breve dialogo tra loro e poi il principe dei sayan ripensa alle parole di Freezer. Non c’è quasi niente di tuo e il sentimento traspare appena. 

Inerenza alla traccia: 8/10 

Hai rispettato il prompt cogliendo due aspetti di cosa sia la gentilezza ma dietro c’è poco lavoro. Avresti dovuto spiegare meglio perché la signora Briefs sia così gentile ed il fatto invece che Frezeer si consideri “buono” solo perché è disposto a lasciare in vita Vegeta. 

Gradimento personale: 3/5 

La lettura è stata molto scorrevole ma purtroppo è la superficialità dei personaggi che lascia a desiderare, in quanto il loro è solo un dialogo. 

Totale punti: 44/50 


Titolo della storia:
Nickname su EFP: Kamy
Nickname sul forum: msp17
Prompt:
Primula: GENTILEZZA
Fandom: Dragonball z
Personaggi o Pairing: Vegeta, signori Briefs, Freezer
Genere: introspettivo, generale
Avvertimenti: double-drabble
Breve introduzione: Il concetto di gentilezza può essere ‘relativo’
NdA (facoltative): nessuna

 

Una persona ‘troppo gentile’

 

La signora Briefs sorrideva come ogni giorno tenendo più forte il vassoio con entrambe le mani. I corti capelli biondi le incorniciavano il viso sorridente e gli occhi erano chiusi.

“Volete del the? Dei biscotti bei fustacchioni?” domandò utilizzando un tono trillante. Vegeta fece una smorfia e incrociò di più le braccia. Fissò il bagno ancora chiuso e ticchettò la punta dorata dello stivaletto bianco per terra ricavandone un ticchettio.

“E’ fatta così” la scusò il marito e si passò il dito sotto il naso spostandosi i baffi color lilla. Sorrise e accarezzò il gatto nero sulla sua spalla. L’animale si mise a fare le fusa e strofinò il capo sulle dita dell’uomo un paio di volte. “Mia moglie è una persona davvero troppo gentile!”.

Il principe dei saiyan chinò il capo e chiuse gli occhi dallo sguardo di ghiaccio.

 

Le gocce di sangue cadevano a terra sporcando il pavimento a specchio. La schiena gli bruciava e pulsava, le ferite aperte si univano all’infinita serie di cicatrici già presenti. Si sentì lo schioccò della frustata successiva e affondò i denti nelle labbra per non urlare.

“Sai scimmione, sono una persona troppo gentile” sibilò mellifluo Lord Freezer.

“Ti lascio addirittura vivo”.

 

[200]



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy