Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    14/08/2012    1 recensioni
Una raccolta di Cinque Flash fic, su Fred e Astoria.
Estratto: La ragazza si avvicinò di più al ritratto. E lei che non parlava mai, parlò un’altra volta. Perché quando rinunci ai tuoi sogni e stai per perdere tutto, dimentichi tutte le promesse che hai fatto a te stessa.
-Nessuno sentirebbe la mia mancanza.- disse, mentre spariva oltra il ritratto.
Quando Fred rispose, Astoria era già troppo lontana per sentire.
-Non è vero, io la sentirei.- mormorò.
[Seconda classificata al contest "Provate a farmele piacere" indetto da saramichy sul forum di Efp]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Fred Weasley, Fred Weasley\Astoria Greengrass
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dream - Lei non se n'è andata
V: Dream


Image and video hosting by TinyPic

-Ci rincontreremo di nuovo. E dopo potremo parlare di tutto. Forse io non riconoscerò te, e tu non riconoscerai me. Ma ci rincontreremo di nuovo. Un giorno. Te lo prometto!-  (Naminé, Kingdom Hearts II)


Quando l’aveva vista morire, per colpa di quell’esplosione si era sentito… come se il cuore gli si stesse spezzando. Era morta al suo posto, mentre fuggiva dai suoi sogni.
E Fred aveva ricevuto una “punizione”, ogni notte il suo ricordo lo tormentava.
All’inizio era solo una bambina di undici anni che non parlava mai, che si limitava a guardarlo con i suoi grandi occhi verdi. Poi la situazione peggiorò e divenne una ragazzina di tredici anni che gli parlava dei suoi sogni.
Quando divenne una quindicenne che aveva iniziato a dimenticare come si sognava, Fred iniziò a credere che non sarebbe più riuscito ad andare avanti.
Quano era sul punto di impazzire, Astoria ritornò ad essere una bambina di undici anni. Non parlava mai, quando aveva undici anni, eppure una notte parlò.
-Ci rincontreremo di nuovo. E dopo potremo parlare di tutto. Forse io non riconoscerò te, e tu non riconoscerai me. Ma ci rincontreremo di nuovo. Un giorno. Te lo prometto!- aveva detto, allegra.
E poi era sparita, così, semplicemente. Era sparita nel nulla, così come dal nulla era apparsa quando Fred l’aveva conosciuta.
-E’ una promessa.- aveva mormorato Fred, nel sogno. Ma era come l’ultima volta, lei se n’era già andata.
E non sarebbe più tornata, nemmeno nei sogni di Fred. Poteva solo ricordare quella bambina di undici anni, con gli occhi verdi.
Non parlava mai.

(228 parole)




Il giudizio:
Grammatica ed Ortografia: 9.92/10

In realtà non mi pèiace parlare e basta. (ti è sfuggita una è di più, la considero una distrazione)
DISTRAZIONE: -0.02

Ma lei non si era arreso (hai sbagliato genere, si dice arresa, la considero una distrazione)
DISTRAZIONE: -0.02

mentre spariva oltra il ritratto (oltre il ritratto, altra distrazione)
DISTRAZIONE: -0.02

nemmeno nei sogni di Fred. poteva solo ricordare (hai fatto un'altra distrazione, ci va la maiuscola a poteva)
DISTRAZIONE: -0.02

Lessico e Stile: 9.95/10

Ho trovato questa frase che secondo me stonava un pochino con il resto della storia:

Perché non voleva che qualcun altro bambino crescesse senza madre (stona un po' questa frase, meglio scriverla in questo modo: perché non voleva che qualche altro bambino crescesse senza madre)
-0.05

Originalità: 10/10

Accidenti a te e alle tue idee, ho trovato questa coppia davvero interessante e convincente. Ho pianto come una fontana e il tuo aver fatto morire Astoria al posto di Fred nella battaglia di Hogwarts davvero molto azzeccata. Brava!

IC Personaggi: 10/10

Di Astoria non sappiamo quasi niente, ma ritengo che tu le abbia dato una perfetta caratterizzazione. Fred, invece, mi sembra altamente IC, il suo essere sempre sognatore e ridere sopra ad ogni cosa. Brava!

Gradimento personale: 10/10

Complimenti, non avevo mai letto qualcosa su questa coppia prima di conoscere te e quindi sei stata assolutamente molto brava, mi hai convinto che possa essere una coppia possibile. Brava!

Totale: 49.87/50
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie