Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyFurianera    01/10/2012    4 recensioni
Un'amicizia sincera, un amore finito prima ancora di sbocciare, un cuore spezzato, tradimenti, follie, passione, magia, una chioma rossa come il fuoco, due occhi verdi brillanti, una cerva.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo dell’autrice:
Ciao a tutti miei cari! :3
Innanzitutto, vi chiedo scusa per questo “ritardo” nel pubblicare il capitolo, che nonostante tutto è anche un po’ più breve degli altri. Perdonatemi, ma semplicemente ho paura di concludere così presto la FF, mi sembra ieri che ho pubblicato il primo capitolo, così innocente e breve ç_ç   Ok! Basta con i miei scleri mentali! >.< Passiamo ai consueti ringraziamenti!

-Non finirò mai di ringraziarti, dark_nemesis,  per la continua ispirazione che mi dai;

-Carpediem_hades, a te mando un bacio enorme: grazie per aver recensito e ancora più importante, grazie per aver inserito The Deer nelel tue FF preferite! :’)

-Jullsfrap lo sai solo tu quanto ti sono grata per la tua fedeltà nel seguire tutti i capitoli di questo casino di Fan Fiction, ahahah <3

-Flors99, sperando che tu stia leggendo: Grazie, semplicemente grazie! Senza nessun motivo particolare :3

-E per ultima, ma non per importanza, grazie mille chiaramalfoypotter per aver inserito tra le seguite la mia umile Fan Fiction (:

Grazie come sempre anche a tutti i lettori silenziosi! :3 Vi lascio al capitolo! Baci :*
LadyFurianera

 


Image and video hosting by TinyPic Capitolo 7

 
Una Certezza
 
Era dicembre inoltrato e il castello di Hogwarts era avvolto dal famigliare torpore che solo il Natale imminente sapeva portare.
Severus camminava lungo il corridoio che lo avrebbe portato a lezione. Sul viso aveva dipinta un’espressione impassibile. Non si voltò per tutto il tragitto, finchè il forte ululato del vento non lo spinse a voltarsi verso una finestra vicina: fuori, una bufera di neve imperversava violenta.
Arrivato a Storia della Magia, seguì annoiato la monotona spiegazione del professore, senza degnare di uno sguardo l’ultimo banco della fila di destra, dove James Potter sedeva insieme a Lily.
 Erano ormai passati quasi due mesi da quel bacio, e la coppietta non aveva di certo risparmiato Sev dalla vista di numerose effusioni. Lui cercava di passarci sopra, evitandoli soltanto, ma ogni qualvolta vedeva Lily sciogliersi fra le braccia del moro, una morsa d’acciaio gli attanagliava le viscere e la risata cristallina di lei risuonava nitida nella sua mente, facendo riaffiorare milioni di immagini di un candido sorriso e di due occhi verdi  che lo guardavano benevoli, e di altre in cui invece, da quegli stessi occhi, sgorgavano lacrime sincere. Poi Sev riprendeva il controllo di sé, scuotendosi dai ricordi di lei, e continuava a fare quello che stava facendo, come se non fosse accaduto niente.
Non le rivolgeva la parola da allora, non la guardava mai direttamente negli occhi, ma nonostante questo, lui ricordava perfettamente la tonalità di verde di questi ultimi, così come ricordava il suo timbro di voce, caldo e dolce come un tramonto di fine settembre.
No: Severus non l’aveva dimenticata.
Addirittura, mentre una notte piangeva sommessamente, Severus si era ritrovato a sperare di scordarsela. Avrebbe voluto cancellarla per sempre. Ma era stato soltanto per quel momento.
In realtà, Sev l’aveva perdonata. A dire il vero non l’aveva mai accusata di nulla. Era semplicemente ancora profondamente scosso da quella situazione: aveva creduto che Lily fosse sua, si era sentito felice come non mai e poi tutto era svanito in un istante, nel preciso momento in cui le labbra di James avevano incontrato quelle di lei. Era tutto qui, nient’altro. Tuttavia Sev non riusciva ad ammetterlo, nascondendo il suo dolore e la sua frustrazione dietro una maschera di rabbia e rancore.
Non era vero che lui non la guardava più: quando lei era distratta, spesso il suo sguardo indugiava sulla sua schiena , sulla sua chioma fulva. Riusciva ancora a sentirne il profumo silvestre.
Anche quel giorno, mentre Potter era intento a sghignazzare insieme a Black, lei si era chinata a raccogliere la piuma d’oca che le era caduta, e Severus l’aveva guardata intensamente. Era bellissima: i capelli raccolti in una coda di cavallo che lasciava ricadere qualche ciocca ribelle, la nuca lievemente arrossata. Severus aveva distolto lo sguardo quasi subito.
Uscendo dall’aula, la classe si disperse in fretta. A metà strada verso il banchetto che si sarebbe tenuto nella Sala Grande però, Severus si era reso conto di aver dimenticato un libro in classe, così si era incamminato per recuperarlo.
Entrato nell’aula, si accorse con orrore che Potter se ne stava avvinghiato a Lily in un bacio fin troppo appassionato. Severus se ne sarebbe andato all’istante, ignorando la consueta fitta di dolore,  se solo non avesse visto con la coda dell’occhio… quella mano.
La mano di James, infatti, adesso stava accarezzando la gamba di Lily, e pian piano andava spostandosi verso l’interno coscia, risalendo lentamente.

- Aspetta James… - aveva detto Lily staccandosi dalle labbra di lui. Ma questo non si era fermato, e adesso la mano aveva raggiunto l’orlo della gonna.

- Ho detto basta… dài. – disse poi con un tono un po’ più sicuro. Ma la sua mano aveva continuato a strisciare sotto la gonna di Lily.

Severus, inorridito, vide la ragazza irrigidirsi in un espressione spaventata quando James raggiunse il suo obbiettivo. Ma Potter non potè fare altro, perché Sev era scattato in avanti e adesso gli puntava la bacchetta alla gola.

- Lasciala. – ringhiò, secco.

Il ragazzo intercettò lo sguardo assassino di lui. Mentre James si discostava lentamente dalla rossa, Severus sentì  un gemito di Lily:

- Sev, io… Lui non… -

Ma qualunque cosa stesse dicendo, al serpeverde non importava. L’unica cosa che gli importasse era il ragazzo che adesso teneva le mani alzate, mentre lui gli puntava contro la bacchetta.

- Abbassa la cresta, Mocciosus… - disse piano.

Il braccio teso di Severus non si mosse.

- …Non stavamo facendo proprio niente… - ma proprio mentre aggiungeva queste parole sfoderò anche lui la bacchetta magica.

Successe in un attimo:

- Sectumsempra!

- Expelliarmus!

Ma proprio nell’istante in cui dalle bacchette sprizzarono lampi di luce, la voce di Lily gridò con prontezza:

- PROTEGO!

I due ragazzi rimasero immobili, le bacchette tese e il respiro corto. Erano illesi solo grazie all’intervento fulmineo di Lily. Fra i due l’aria tremolante rivelava la presenza dell’anatema di scudo.

- Andiamocene. – disse James, afferrando Lily per una mano, senza però distogliere lo sguardo da Sev.

Gli occhi di quest’ultimo erano fissi su di lei, che non oppose resistenza alla stretta ferrea del ragazzo.
Quando i due lasciarono la stanza, Severus teneva ancora il braccio alto con la bacchetta in mano, proteso nel vuoto.  Molto lentamente, la ripose in una tasca  interna del mantello, e con occhi vacui cercò una sedia. Quando la trovò vi si accasciò sopra.
Si fece passare una mano fra i lunghi capelli corvini, la mente affollata di pensieri. Fra tutti, uno prevalse. Era una certezza:
No, di certo lui non l’aveva dimenticata.

 

Angolo dell’autrice:
E allora, cari lettori! Che ve ne pare? Vi prego di scrivere una recensione qui sotto, perché mi sto rendendo conto che grazie ai vostri preziosi consigli il mio stile sta andando migliorando… oppure no?? Aahahahahh ditemi voi! Sono nelle vostre mani T_T Conto soprattutto su una recensione fulminea da parte delle care personcine che ho citato prima :D Sì, parlo di voi e______e Io scappo che è tardi!
Bacioni,
Vostra Doxy,
LadyFurianera <3

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyFurianera