Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: tsubaki    15/04/2007    15 recensioni
Dopo aver informato Goku del pericolo dei cyborg, Trunks sale nella macchina del tempo per tornare nel futuro ma un guasto gli impedisce di partire. Si ritrova così invitato alla Capsule Corporation con Bulma e Vegeta.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TOGETHER

TOGETHER

 

 

CAPITOLO 1:

 

“Guasto”

 

 

“Fra tre anni arriveranno sulla Terra due terribili cyborg costruiti dal dottor Gero. Nessuno è in grado di sconfiggerli. Nel mondo da cui provengo sono rimasto il solo guerriero in vita. Mio padre Vegeta, Yamcha, Crili, Tenshinhan, Riff e Piccolo sono deceduti nel tentativo di distruggerli. Gohan, il mio maestro, li ha raggiunti pochi anni fa lasciandomi completamente solo” Trunks si fermò un momento, puntando il suo sguardo azzurro verso Goku.

“Che cosa?!” gridò il saiyan. “Urca, allora sono davvero potentissimi se neanche Vegeta è riuscito a batterli!”Goku si grattò la testa, pensando. Poi chiese con curiosità: “Aspetta un momento! E io? Sono stato ucciso anch’io dai cyborg?”

Trunks abbassò gli occhi. “Tu Goku non hai nemmeno potuto combattere” Allo sguardo confuso del saiyan, il ragazzo del futuro rispose: “Mi dispiace dirtelo ma fra qualche tempo verrai colpito da una rara e gravissima malattia cardiaca a cui non sopravvivrai”

Coosaaa?!!” urlò Goku. “Ma questo significa che non potrò combattere! Urca che iella! E io che volevo tanto scontrarmi con questi famosi cyborg!”

Trunks sbatté le palpebre, confuso. “Ma come? Ti dispiace non poterli affrontare? Ma non avresti paura, scusa?”

“Certo che sarei spaventato. Ma mi piacerebbe comunque battermi con loro!” terminò Goku come se si trattasse di un fatto comune.

Trunks si trovò a sorridere. Sua madre e Gohan gli avevano detto che quel saiyan era strano, ma comunque fortissimo. E questo suo desiderio rientrava perfettamente nei canoni dei guerrieri saiyan.

Infilò una mano nella tasca del suo giubbotto in jeans della Capsule Corporation e allungò a Goku una boccetta di medicinale. “Prendi questo. Nel mio tempo sono riusciti a formulare nuove medicine. Con questa cura molto probabilmente sopravvivrai.

“Eh? E perché non me lo hai detto prima?!” chiese Goku rigirandosi la boccetta tra le mani.

“Volevo vedere la tua reazione alla mia rivelazione. E ora che so che vuoi combattere a tutti i costi sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Cambiare il futuro non è una cosa che si dovrebbe fare, anche se quello che ci aspetta è terribile” abbassò lo sguardo tristemente. “Sono convinto che con il tuo aiuto riusciremo a farcela! Anche mia madre ha sempre avuto fiducia in te ed è per questo che ha costruito la macchina del tempo con cui sono arrivato”

Goku lo guardò in modo strano. Possibile che…?

“Un momento. Tua madre mi conosce?” Trunks annuì. “E…e ha costruito la macchina del tempo?...non dirmi che…no, è impossibile…non può trattarsi di…”

Il ragazzo del futuro, come se fosse una cosa naturale, rispose affermativamente puntando il dito contro la ragazza dai capelli azzurri poco distante.

Goku non resse il colpo e precipitò al suolo. “B-Bulma è tua madre?!!?!” chiese colto impreparato dalla sorpresa. Anche Piccolo, che stava ascoltando la conversazione da lontano, ebbe un sussulto di sorpresa.

“Tu sei il figlio di Vegeta e Bulma?!” chiese nuovamente Goku cominciando ad accettare il fatto e iniziò a ridere maliziosamente. Trunks rimase un attimo sorpreso dalla reazione. Del resto era il primo che mostrava sorpresa alla notizia. Poi sorrise.

“Eh, eh, eh!” ridacchiò Goku rialzandosi. “E io che pensavo che Bulma avrebbe messo su famiglia con Yamcha. E invece ha scelto Vegeta!! L’ho sempre detto che quella ragazza è strana!!” continuò il saiyan.

Trunks arrossì e affondò le mani in tasca, imbarazzato. “Ecco, lei mi ha detto che Yamcha era troppo immaturo e ha deciso di lasciarlo” iniziò il ragazzo. Goku asserì curioso. “Poi ha iniziato ad interessarsi a mio padre e in poco tempo si sono fidanzati. Strana la vita, eh? Accadono cose che non ti aspetteresti mai” concluse il ragazzo dai capelli glicine.

“Eccome!! Bulma è sempre stata imprevedibile ma ha superato sé stessa!!” concordò Goku girandosi verso la futura coppia di genitori. Vegeta ringhiò furioso, non apprezzando l’essere osservato, soprattutto dal suo acerrimo nemico.

“Mi raccomando non dire niente a quei due, o rischio di non nascere! Testardi come sono si eviterebbero e sarebbe un disastro!” pregò Trunks a Goku. Quest’ultimo annuì.

“Ora vado. Mia madre sarà preoccupata” disse il ragazzo preparandosi ad andarsene.

“D’accordo e ringraziala! E buona fortuna con i tuoi allenamenti! Quando ci vedremo ancora?” chiese Goku.

“Spero di riuscire a tornare fra tre anni. La macchina del tempo è un marchingegno terribilmente difficile da costruire. Mia mamma ha impiegato anni a costruirla! E spero di riuscire a tornare” disse Trunks incrociando le braccia al petto.

“Ci vediamo, fai attenzione!” si preoccupò Goku e guardò il ragazzo spiccare il volo e allontanarsi in velocità.

Gli altri guerrieri e Bulma con Pual si avvicinarono al saiyan, incuriositi. Con l’aiuto di Piccolo Goku riuscì a spiegare a cosa sarebbero andati incontro in futuro e il silenzio calò tra loro. Sembrava assurdo.

“Pensatela come volete! Io mi allenerò!” disse Piccolo con decisione. Bastò questo a convincere anche tutti gli altri.

“Ehi!! Che cos’è quello?” chiese Gohan puntando il dito al cielo. Una macchina gialla a forma di polipo fluttuava sopra la loro testa. “E’ una macchina del tempo” rispose Goku.

“Papà. Sei esattamente come ti ha descritto la mamma: forte, severo e con lo sguardo un po’ triste. Non mi lasciare, ho bisogno di te. E tu mamma, fatti coraggio. Ti voglio un sacco di bene” disse Trunks dall’alto guardando i suoi genitori. Salutò con la mano e pigiò il tasto di avvio della macchina del tempo. Ma non successe nulla. Ci riprovò, ma niente ancora. Una voce meccanica lo avvisò dell’esaurimento delle batterie. “Oh, merda!!” sbottò il mezzo saiyan controllando i vari comandi. In pochi secondi le luci dei comandi presero a illuminarsi fino al completo spegnimento della macchina. In fretta Trunks uscì dallo sportello e richiuse la macchina del tempo nella capsula.

“Che succede?” chiese Goku volando al suo fianco.

“Ha esaurito le batterie! Dannazione!” sbottò il ragazzo stringendo i pugni. Si trovò ben presto circondato da tutti i guerrieri.

“Ah, è tutta colpa mia! Non avrei dovuto partire così presto, me l’aveva detto mia mamma!!” si lamentò Trunks sbattendosi una mano sulla faccia.

Rimasero tutti in silenzio finché Bulma, con la sua voce squillante e irriverente, disse: “Puoi venire a casa mia! Saresti il benvenuto!” Tutti si girarono a guardarla.

Yamcha le chiese: “Ma Bulma cara sei sicura? Non lo conosci neanche e…” “Oh, stai zitto!” lo interruppe lei sorridendo a Trunks. “Mi sembra un ragazzo gentile ed educato e ha fatto questo pericoloso viaggio solo per aiutarci quindi non può essere cattivo! E poi saiyan in più, saiyan in meno, non fa molta differenza!” aggiunse puntando gli occhi su Vegeta che incrociò le braccia al petto e mosse il mento a sinistra.

“Allora? Che ne dici?” chiese ancora lei rivolta al ragazzo.

“Ecco…io…” iniziò Trunks non sapendo che fare. Stando con loro avrebbe potuto cambiare terribilmente il futuro. Non sapeva quanto ci avrebbe messo la macchina del tempo a ricaricarsi, chissà per quanto sarebbe rimasto bloccato in quella dimensione! Ma era anche vero che gli sarebbe piaciuto poter osservare diversi momenti della storia d’amore dei suoi genitori. E avrebbe potuto passare del tempo con suo padre.

“Dovresti accettare” gli propose Goku appoggiandogli una mano sulla spalla e facendogli l’occhiolino. “Ti prego!” gli disse Bulma speranzosa.

Trunks non poté far altro che accettare.

 

 

Continua…

 

 

Piccolo capitolo che sa molto di prologo. Mi serviva soprattutto per introdurre la fanfiction!

Come se la caverà Trunks alla Capsule Corporation con Bulma e Vegeta? Riuscirà a non cambiare troppo il futuro?

Ho modificato leggermente i dialoghi a causa del disclaimer.

Spero vi sia piaciuto questo capitolo! Recensite se volete! E se vi va ci vediamo al prossimo capitolo che sarà decisamente più lungo!

Baci!!

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: tsubaki