Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Madama Pigna    06/10/2012    4 recensioni
Gli dei durante la loro vita eterna hanno provato così tanti amori e passioni, che è difficile tenerne il conto. Ma se provassimo ad analizzare determinati amori, determinate coppie, determinati contesti, cosa ne uscirebbe fuori?
Questa è una raccolta dedicata alle passioni degli Dei, quelle che sono le mie personali opinioni a riguardo.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Gli Dèi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wish you were here, Avril Lavigne
 

Detesto quando trasformano le ragazze in alberi.


I can be tough 
I can be strong 
But with you, it's not like that at all 
There's a girl 
That gives a shit 
Behind this wall 
You just walk through it 


Sono Apollo. Febo Apollo. Dio del sole e di un sacco di altre cose, sì. Mi credo chissà chi, sì, da sempre. Sono un dio piuttosto potente. Ma con te era diverso…
Con te c’ era lo strano, iniziale timore di essere giudicato male, la voglia di amare ed essere amato.. Poi l’ immensa felicità dello scoprire di essere ricambiato, anche se forse sarei riuscito ugualmente a conquistarti. Sono così megalomane anche ora..

And I remember all those crazy things ya said 
You left them running through my head 
You're always there 
You're everywhere 
But right now I wish you were here 

All those crazy things we did 
Didn't think about it, just went with it 
You're always there 
You're everywhere 
But right now I wish you were here 


Ti ricordi tutte le cose che facevamo? Tutte quelle ragazzate? A quei tempi, ero giovane, e lo eri anche tu, mio amato. Ti portavo in giro con il carro del sole e ti dicevo che non ti avrei mai lasciato.. Ma noi dei non siamo mai tanto fortunati in amore, mh?
Ti penso spesso anche adesso, sai? Guardo qualcosa del colore dei tuoi occhi, e mi vieni in mente tu, mentre sento il mio cuore divino sprofondare.
Con te mi vantavo più del solito. A te non ha mai dato fastidio, anzi ridevi sotto i baffi e mi amavi ancora di più.. Ma ti è stato fatale.

[chorus] 
Damn 
Damn 
Damn 
What I'd do to have you here, here, here. 
(I wish you were here) 
Damn 
Damn 
Damn 
What I'd do to have you near, near, near 
(I wish you were here) 


Non vidi Zeffiro che soffiava sul disco di pietra, ilmio disco di pietra, verso la tua testa. Nessuno lo vide, il maledetto. Nemmeno io, tanto stolto da non prestare attenzione nemmeno ai miei sensi da dio degli oracoli, troppo ammaliato da te.
In un solo istante tutti i miei sogni, i miei desideri, anche una parte di me, erano stati spazzati via dal dolore. E’ incredibile come l’ amore possa rendere così caro un mortale ad un dio. Ma del resto tu non eri un mortale qualunque. Ed io non sono mai stato un qualunque dio.

I love the way you are 
It's who I am 
Don't have to try hard 
We always say 
Say it like it is 
And the truth 
Is that I really miss 


Non urlasti. Non chiedesti aiuto, non mi incolpasti. Non mi dicesti addio. Già nell’ istante in cui eri stato colpito, eri morto; eppure, il tuo corpo non aveva avuto il tempo di cadere, perché lo avevo preso fra le mie braccia, con gli occhi lucidi. Quanto avrei voluto almeno chiederti perdono, convinto di essere stato io ad ucciderti… Di non essere utile a nessuno.. Come potevo non essere riuscito a salvarti dal destino crudele, mi chiedevo?

All those crazy things ya said 
You left them running through my head 
You're always there 
You're everywhere 
But right now I wish you were here 
All those crazy things we did 
Didn't think about it, just went with it 
You're always there 
You're everywhere 
But right now I wish you were here 

 
Perché dopotutto è colpa mia, di quell’ altro e del destino: se non ti fossi innamorato di me, Zeffiro non ti avrebbe ucciso. Che poi perché se l’è presa con te? Avrei preferito essere scagliato nel Tartaro con una folata di vento, piuttosto che assistere alla tua morte senza poter fare niente. Invece adesso sono qui, nell’ enorme serra di Demetra, dove ogni tanto passo dopo che il mio carro tramonta. E guardo il giacinto, guardo te in forma arborea.

Viola, come i tuoi occhi.
 Ironicamente a forma di ‘Ai’.

[chorus] 

Damn 

Damn 

Damn 
What I'd do to have you here, here, here. 
(I wish you were here) 
Damn 
Damn 
Damn 
What I'd do to have you near, near, near 
(I wish you were here) 


Ripensandoci adesso avrei voluto mandare a quel paese papà per averti dato quella forma. Perché adesso rappresenti solo una debole esclamazione di dolore, mentre per me valevi molto, molto di più. Credo di non aver amato mai nessuno come te, nemmeno Dafne.

Ripensando anche a lei, rettifico: avrei voluto mandare a quel paese papà per averti dato quella forma vegetale. Io detesto queste trasformazioni! Certo, Alcione e il suo maritino mortale li poteva trasformare in un paio di uccellini e vissero tutti felici e contenti, mentre con me e te nooo, io sono troppo importante per scaricare i miei compiti.

 

No, I don't want to let go 
I just wanna let you know 
That I never wanna let go 
Let go (repeats) 

[chorus] 
Damn 

Damn 
Damn 
What I'd do to have you here, here, here. 
(I wish you were here) 
Damn 
Damn 



Comunque ormai è tardi. Sono passati secoli, da allora. Non posso far altro che ricordarti con una nota di amarezza, mentre accarezzo uno dei tuoi fiori. Persefone è scesa qualche giorno fa negli Inferi, quindi sono tutti avvizziti. Ma certe cose si rinnovano sempre. Lo penso anche dopo mentre guardo una violinista fare il suo debutto a Venezia.

Non ha i tuoi occhi, nemmeno il tuo portamento principesco.

Ma è bella. Ha un carattere forte. Ha talento.

Tu mi hai fatto provare emozioni grandi, bellissime, e una parte di me ti appartiene ancora, ma non posso negare l’ accesso dei sentimenti nel mio cuore.

Io rappresento la vita che viene dal sole, ho una macchina fatta con i sogni dell’ uomo e come direbbero molti, sono troppo importante per l’ umanità..

Sono Apollo, Febo Apollo, guido il carro del sole, suono l’ arpa e sono il dio più vanitoso del pantheon. Continuerò a vivere, anche se.. Vorrei che tu fossi qui, vicino a me.

Non ti dimenticherò mai.


  

**********************
  


Ehilààààààààààà!!! Capitolo dedicato a tutti gli omosessuali, che purtroppo in cose come film, libri ecc. sono meno considerati -.-

Questa è in assoluto la mia coppia preferita *_* di solito non mi sbilancio con le coppiette, ma parlando di mitologia greca questo è una delle mie storie preferite. E' così dolce. Come fanno ad esistere gli omofobi con storie così? Esclusa l' ottusaggine di certa gente, ma dettagli. Cioè, è così dannatamente romantico che se ci penso troppo quasi piango :'( 

Dovevo rendere omaggio a questo amore.
 Ho cercato di accontentare AleJackson riguardo al tipo di canzone, anche se ero fortemente indecisa su un altro testo, italiano. Non che io abbia preferenze, ma mi ispirava particolarmente. Forse lo userò per un altro testo, chissà. Mmm, sono indecisa tra gli dei per la prossima volta. Ma vabbeh, tanto non so ancora quanti capitoli farò xD


Spero tanto che vi sia piaciuto il capitolo <3 
Baci,
Madama Pigna. Alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Madama Pigna