Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sophie_85    06/05/2007    31 recensioni
---Epilogo postato--- A dispetto del titolo è una Draco/Hermione... la mia prima Draco/Hermione! Fatemi sapere che ne pensate ;) Sophie.
[...]“Devi farlo ingelosire, mia cara.” Hermione sbuffò cercando di replicare, ma Ginny continuò prima che potesse farlo. “Non ci provare, non l’hai già fatto! Con quel viscido di McLaggen come speravi di riuscirci?! Devi puntare più in alto… molto più in alto… magari qualcuno che gli stia proprio, ma proprio antipatico… magari qualcuno che sia capace di umiliarlo e metterlo in imbarazzo come pochi… magari biondo…”[...]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel corridoio intanto, i due ragazzi che erano nascosti da almeno un’ora e mezza dietro la colonna attendendo il rientro di Hermione, avevano appena assistito a tutta la scena.
“Ora ti sei convinto, Ron? Rooon?”
Ma il ragazzo stava ancora fissando il punto in cui i due si erano scambiati tenerezze fino a pochi secondi fa, con fare depresso.
Quella notte, ad Hogwarts, tre persone in particolare non riuscirono a passare una notte tranquilla: Hermione Granger, ancora turbata dalle reazioni che le scaturivano dalla vicinanza del suo peggior nemico; Ron Weasley, consapevole che stava per perdere la ragazza più importante della sua vita; Draco Malfoy, che non riusciva scacciare dalla mente l’immagine degli occhi di Hermione, colmi di tristezza.
 - Fine capitolo -
 
 
*.*.*.*.*.*.*
 
 
 
“Oh! Finalmente sei scesa, credevo non ti alzassi più!” esclamò Ginny avvicinandosi ad Hermione con aria impaziente.
“Allora? Cosa è successo ieri sera? Volevo aspettarti, ma ho dovuto convincere Lavanda e Calì a salire in camera, non volevano proprio andarsene!”
Hermione aveva la faccia stanca e si sedette sulla poltrona massaggiandosi le tempie.
“Non ho dormito per niente questa notte… Comunque, grazie al tuo intervento, ieri sera siamo riusciti a passare per una coppietta innamorata.” Le rispose Hermione guardandola con un’espressione indecifrabile.
“Quello l’avevo intuito dalla faccia truce che aveva Ron questa mattina…” commentò ironica Ginny, attirando l’attenzione dell’amica su di sé.
Interpretando l’espressione confusa di Hermione, Ginny continuò a spiegare, tentando di rispondere alla tacita domanda che l’amica aveva dipinta in volto.
 “Sì, è già sceso con Harry. Anche lui sembrava non aver dormito… io volevo i dettagli, comunque!”
Hermione s’affrettò a distogliere lo sguardo.
“Niente di che, non preoccuparti. Piuttosto, a che problema ti riferivi nel biglietto che mi hai mandato con Edvige?”
Ginny sorrise a mezza bocca.
“Ecco, vedi…” cominciò la rossa e le raccontò all’amica della foto.
“Ginny! E ora come faccio?! Non potevi inventarti qualcos’altro?!”
“Dai Hermione, non c’è bisogno di farne una tragedia, no? Basta che vi facciate una foto insieme… puoi dire a Ron che vi siete messi insieme durante le vacanze di Natale! Se non sbaglio Malfoy era rimasto ad Hogwarts e tu sei tornata prima di noi, giusto? Magari vi eravate già notati un po’ prima e durante le vacanze… ”
“La fai facile tu. Se davvero avessimo fatto quella foto poco dopo Natale, dovrebbe esserci la neve ovunque, no? Con il sole che ha fatto ieri si è quasi tutta sciolta… come faccio?!”
“Non è vero che è tutta sciolta. Sul lato ovest ce n’è ancora molta, e poi, in caso te ne servisse di più, falla comparire, no? Sei o no la strega più brillante di tutta Hogwarts?” le ricordò Ginny, guadagnandosi una occhiata scettica di Hermione.
“Sarà… speriamo che vada tutto bene. Ora basta convincere Draco…” rispose mestamente lei, senza accorgersi del sorriso malizioso che caratterizzava la faccia di Ginny.
“Perché convincerlo, scusa? Ricordati che hai tu il coltello dalla parte del manico. Ha firmato un contratto e non può più tirarsi indietro.” Le ricordò, risollevandole il morale.
“Giusto! Gli mando subito un gufo per oggi pomeriggio.”
 
 
*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.
 
 
“Granger, sarà almeno mezz’ora che stiamo qui al freddo e al gelo per questa stupidissima foto. Mi sono stufato!”
Hermione stava facendo comparire nuovamente la neve finta che aveva creato.
“Draco, ti ho detto che devi iniziare a chiamarmi Hermione anche quando siamo soli. Devi abituarti. E poi non è colpa mia se ci stiamo mettendo così tanto, tu non fai altro che fare il broncio, per forza non vengono bene le foto!” lo rimproverò Hermione sistemando per l’ennesima volta la macchina fotografica che Colin Canon le aveva prestato. “Dici che qui verranno meglio? Mi sembra ci sia più luce…”
“Dai, andrà benissimo, basta che ci sbrighiamo.” Draco si passò una mano tra i capelli con aria annoiata. “Tra poco è l’ora di cena e questa è l’ultima foto che sono disposto a fare.”
“Ma sentilo, il signorino! Meno male che la macchinetta ha il multiscatto, altrimenti ci avremmo messo ore a fare tutte queste foto.” Disse la ragazza premendo il tasto che di lì a quindici secondi avrebbe fatto partire l’autoscatto.
Hermione si affrettò ad andare verso Draco camminando all’indietro, ma nella fretta inciampò, cadendo lunga a terra. Ebbe appena il tempo di rimettersi seduta che la risata di Malfoy la raggiunse. Quando si girò ad insultarlo però, rimase come paralizzata: era la prima volta che vedeva un sorriso arrivare fino agli occhi di Draco, e non poté fare a meno di ridere a sua volta. Il ragazzo allungò una mano per aiutarla a rialzarsi e Hermione l’afferrò senza titubanze tirandolo verso di sé e facendo finire anche lui in mezzo alla neve.
“Piccola peste…” la apostrofò senza cattiveria Draco, mentre Hermione sogghignava divertita. Malfoy provò ad afferrarla per tenerla a terra, ma Hermione riuscì a sfuggirgli iniziando a correre. Iniziarono una vera e propria battaglia di neve, mentre lui inseguiva lei, ma Draco era più veloce, e riuscì ad afferrarla. Mentre ancora la teneva in braccio per buttarla di nuovo in mezzo alla neve, sentirono una delle serre dietro di loro aprirsi e un gruppo di giovani Tassorosso li guadò sorpresi.
Hermione tentò di balbettare qualcosa mentre Draco si limitò a fulminare le studentesse con lo sguardo. Queste ultime, dopo il momentaneo imbarazzo, affrettarono il passo, bisbigliando tra loro rumorosamente.
 “Dici che avranno frainteso?” Draco incrociò il suo sguardo preoccupato, e notando che ancora teneva stretta tra le braccia, si affrettò a lasciarla andare dicendo “Sono di Tassorosso, il loro unico scopo nella vita è spettegolare. Entro domani tutta Hogwarts saprà che Hermione Granger e Draco Malfoy si stavano rotolando insieme nella neve.”
Hermione fece un’espressione buffissima mentre borbottava “Addirittura ‘rotolarci’… quanto sei esagerato…”
 Draco afferrò la macchinetta e gliela tirò. “Spero almeno che le foto di prima siano decenti, visto che nell’ultimo scatto hai avuto la splendida idea di nuotare nella neve.” Hermione gli stava per rispondere per le rime quando si accorse che le stava sorridendo. Era la prima volta che Malfoy la prendeva in giro senza cattiveria.
Quando entrarono nel castello, fecero insieme la strada fino alle scale che conducevano ai sotterranei.
“Vatti a cambiare prima di venire a cena…” Le si avvicinò e Hermione, non sapendo che intenzioni aveva indietreggiò di un passo. “Mica mordo, vieni qui.” Quando la ragazza si decise a fermarsi, Draco le sciolse la lunga cascata di ricci, passandoci una mano attraverso e scuotendoli un pochino. “Sei piena di neve, se non ti cambi subito ti prenderai un raffreddore.”
Hermione era sorpresa da tutta quella gentilezza e stava per ringraziarlo quando Draco si affrettò a toglierle qualsiasi dubbio.
“Non farti strane idee, voglio solo che non ti inventi scuse per non darmi ripetizioni, intesi? Ci vediamo subito dopo cena, è chiaro? A dopo.”
Hermione rimase a guardarlo come un pesce lesso.
 
Ci sono cascata come una cretina…
 
 *.*.*.*.*.*.*.*
 
“Te l’ho detto! La Granger e Malfoy si stavano rotolando abbracciati in mezzo alla neve!”
“Non ci credo... e a te chi l’ha detto?” chiese stupefatta Lavanda alla sua compagna Calì.
“Me l’ha detto Padma, a cui l’ha riferito Michael Corner, che è stato informato da Millicent Bullstrode, che l’ha sentito al bagno da Hannah Abbott, che è nella stessa casa delle alunne che li hanno beccati!” spiegò Calì con fervore.
Lavanda sembrava piuttosto scettica. “Ma figurati… si saranno inventate tutto! Quei due si odiano, e poi ti pare che Malfoy si va a mettere con quella secchiona di Hermione?”
“Ti dico che li hanno visti! E poi hai visto poco fa quando è passata? Era tutta bagnata…”
“Non lo so, Calì. Mi sembra assurdo… sshh, sta passando Ginny...”
Le due ragazze le diedero le spalle, continuando a confabulare, mentre Ginny, lanciandole un’occhiataccia, le superò, diretta in Sala Grande.
Quando entrò, quasi corse al tavolo per chiedere spiegazioni all’amica.
“Hermione! Ma che hai combinato oggi pomeriggio, me lo spieghi?! Quelle due perfide di Lavanda e Calì te ne stanno dicendo di tutti i colori.”
Effettivamente Hermione sembrava piuttosto imbarazzata, e solo allora si accorse che molte ragazze al tavolo dei Tassorosso stavano guardando insistentemente verso di lei.
“Non è successo niente, e se ti chiedono qualcosa, tu nega.”
“Come non è successo niente, a quanto ne so, vi stavate rotolando nella neve…” Ginny osservò l’amica quasi strozzarsi con il suo succo di zucca e guardare in direzione di un Draco piuttosto tranquillo.
“Ti dico che non è successo niente! Sono inciampata nella neve mentre facevo quelle maledette foto, Draco ha iniziato a ridere e quando mi ha dato la mano per aiutarmi, io l’ho tirato nella neve con me. Tutto qui! Solo che in quel momento sono passate delle ragazze di Tassorosso…”
“Capirai! Quelle pettegole… hanno la miglior rete di spie al mondo, migliore persino di quelle di qualsiasi ente di spionaggio esistente!  Non c’è foglia che non cada ad Hogwarts senza che loro lo sappiano…” Mentre parlava, vide l’amica alzare gli occhi sul tavolo dei Serpeverde, dove Draco si stava alzando, ingoiare l’ultimo boccone di cibo e alzarsi precipitosamente anche lei. “Dove scappi adesso?!”
“Devo finire il lavoro di Incantesimi a Draco, e poi non me la sento ancora di incontrare tuo fratello, ci vediamo domani!”
Ginny la vide correre via e, con un’alzata di spalle, iniziò a servirsi la cena.
 
 
*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.*.
 
 
“Quando fai l’incantesimo sbagli il movimento del polso. Per questo non ti viene.”
Draco la osservava attentamente. Hermione fece un’elegante movimento e fece in maniera corretta l’incantesimo. “Devi fare una lieve flessione verso il basso prima di concluderlo. Per il resto va tutto bene, vedrai che te la caverai se ti ricordi questo piccolo accorgimento.”
“Sì, maestra…” Nonostante il tono di scherno, Hermione aveva notato con quanta attenzione aveva osservato la sua mano.
“Se solo fossi un po’ più attento a lezione, invece di fare il cretino con i tuoi due gorilla, andresti molto meglio.”
Draco la guardò storto. “Purtroppo ognuno capisce la propria strada in momenti diversi, Granger… per esempio, se tu ci provassi direttamente con Lenticchia, invece di rompere l’anima a me, adesso forse staresti con lui, invece di avere tutta Hogwarts che mormora alle tue spalle.”
La ragazza ignorò la sua frecciatina deliberatamente. “Ti ho detto che devi chiamarmi Hermione. A proposito… sai che girano strane voci sul nostro conto? Tu che cosa dici alla gente?”
Draco la guardò come se avesse fatto la domanda più stupida del mondo. “Nego spudoratamente, è chiaro. E adesso andiamo che è tardi.”
Mentre chiudevano la porta della Stanza delle Necessità Hermione sospirò soddisfatta. “Aah! Finalmente abbiamo finito. Non saremo più costretti a sopportarci a vicenda…”
“Questo è quello che pensi tu, Hermione. Mi devi delle ripetizioni se non ricordo male…”
Hermione si girò di colpo. “Pensavo non dicessi sul serio!”
“E invece sì, ti è andata male. Ci vedremo tutti i giorni, finche non avrò riempito tutte le mie lacune in Incantesimi, sono stato chiaro?”
Hermione lo guardò male. “Cristallino…”
Continuarono a battibeccare per un po’ e, senza accorgersene, Draco aveva finito per accompagnarla fino al suo dormitorio. “Non ti ci abituare, è stato un caso.”
Hermione lo guardò con aria maliziosa. “Lo sai che il nostro inconscio ci fa fare ciò che in realtà vogliamo?”
Draco sembrò pensarci su, ma non replicò. “Lo sai che qualcuno ci sta guardando? Il tuo Straccione dev’essere proprio geloso per farti le poste tutte le sere.”
Anche Hermione parve rendersi conto dell’ombra dietro l’armatura, qualche metro più avanti. Draco intanto, mentre lei era distratta, le sciolse nuovamente i capelli.
“Perché non inizi a portarli sciolti?”
Hermione lo guardò interrogativamente. “E perché dovrei?”
Draco le lanciò un’occhiata furba. “Perché magari faresti ingelosire ancora di più il tuo Pel di Carota… quando ti chiederà come mai improvvisamente li porti così e gli risponderai: ‘Lo faccio per il mio Draco’, credo che non ci vedrà più dalla gelosia… vorrei quasi esserci…” Aveva il suo miglior ghigno ‘Made in Malfoy’ stampato in faccia.
“Se lo dici tu… però sono molto scomodi…”
“Però così stai molto meglio…” e lasciando la ragazza completamente spiazzata dalla sua ultima uscita, si incamminò verso il suo dormitorio, senza neanche voltarsi a salutarla. Solo a metà tragitto una voce lo raggiunse, ma non era decisamente quella di Hermione.
“Malfoy, dobbiamo parlare.”














Eccomi qui!!! Enormemente in ritardo, lo so, lo so… ma tra febbre, primi maggio, compleanni regali e studio è stato il meglio che sono riuscita a fare! Volevo ringraziare la mia beta reader, Isabella, che da questo capitolo in poi mi aiuterà per la grammatica e mi ha anche dato qualche suggerimento nei dialoghi.

Un bacione a tutti quelli che mi seguono, e un ringraziamento speciale a:

 

Alessandra: grazie per i tuoi complimenti, e per il tuo accorato appello per postare al più presto! Mi sento in colpa per averti fatto aspettare tanto! Il tuo sostegno è molto prezioso, e spero continuerai a seguirmi nonostante i miei ritardi!

 

silmarilichigo: già, ho una marea di impegni… ormai sto quasi sotto esami all’università, e questo è il massimo che riesco a fare, mi dispiace -.- !

 

picci 1989: grazie per i complimenti!

 

juju210: se continuate così, arrossisco di brutto :)

 

yuna: purtroppo il destino di Ron è quello di rodersi di invidia, poverino! Spero continuerai a seguirmi!

 

cleo88: Non ho aggiornato proprio prestissimo, ma spero che anche questo capitolo ti piaccia!

 

Erin: La velocità non è purtroppo il mio forte… ma speo almeno di non averti fatto attendere invano :)

 

Mione09: Cercherò di fare prima la prossima volta, ma non prometto nulla! Spero che continuerai a seguirmi lo stesso…

 

SweetChocolate: grazie per i complimenti, e complimenti per il nick… è dolcissimo in tutti i sensi XD

 

@ngel: già, Ron non è troppo sveglio… e poi devo dire che, anche se preferisco le Harry/Hermione, anche questa coppia è veramente bella! Mi sto divertendo a descriverla!

 

Cobwy23: Sì, inizialmente volevo far mordere prima Hermione da Draco, ma poi ho cambiato idea… sono contenta che la nuova soluzione vi sia piaciuta.

 

crici_82: A chi lo dici! E chi dormirebbe…. Povera Hermione! ^_^

 

tery91: Sono contenta che ti stia piacendo, e spero che andremo in crescendo!

 

Fradcliffe: Sono contenta che continuerai a seguirmi anche se non è il tuo parino preferito! Spero di riuscire a divertirti ugualmente, e grazie della fiducia!

 

XcoccinellaX: Le tue doppie recensioni sono veramente meravigliose… sei un tesoro!

 

Ciobar: Lo so, ma purtroppo non riesco a scrivere capitoli più lunghi di 4 pagine word, e non riesco a postare prima per via dei miei impegni universitari, mi dispiace :( Farò quel che posso per accorciare i tempi.

 

strawberrina: Ciao! Sono contenta che ti sia piaciuta la mia storia, e verrei volentieri a leggere la tua, solo che non conosco le mew mew, quindi mi risulterebbe difficile seguirla… mi dispiace

 

camyxpink: Povero Ron… un po’ tardo in fatto di ragazze, sempre all’ombra di Harry… mi fa un po’ pena…

basta, ho deciso, cambio parig e lo faccio mettere con Hermione! …scherzo! :D Non se la merita!

 

Ryuky: Grazie davvero dei tuoi complimenti! Spero continuerai a seguirmi!

 

 

   
 
Leggi le 31 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sophie_85