Film > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Nocturnia    09/12/2012    2 recensioni
Perchè ogni giorno a Gotham è scandito dall'inflessione gutturale dei suoi mostri.
Dei suoi figli.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Batman aka Bruce Wayne, Catwoman aka Selina Kyle, Harley Quinn aka Harleen Quinzel, Joker aka Jack Napier, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tribunale dell'anima NVU
Disclaimer: Bruce Wayne, Selina Kyle e tutti gli altri personaggi appartengono a Bob Kane, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell’autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.
L'immagine qui usata è di proprietà della Warner Bros.





Il tribunale dell'anima


Sei il braccio spezzato d'una libra rovinata.
Sei il piatto mancante, l'occhio fuori dalla benda, il vizio legale che ti frega sempre alla grande.
Per lo specchio, sei un uomo a metà.
Per te, il patetico residuo d'una giustizia esangue.
"Pensavi che potessimo essere persone per bene in questi tempi in cui tutto è male, ma ti sbagliavi. Il mondo è spietato e l'unica moralità in un mondo spietato è il caso. Imparziale, senza pregiudizi, equo."
La verità è che non vuoi più scegliere, Harvey Dent.
Che l'imparzialità non ti appartiene più e che non si può prendere senza togliere, come ti hanno sempre insegnato.
Punivi per credere - per far credere - d'essere onesto, quando temevi solo l'ora della tua condanna.
La verità ha mille volti e nel tuo caso solo due: l'asimmetria della sconfitta.
Il brutale strappo della follia sulla ragione. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia