Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: syssy5    19/07/2007    2 recensioni
Se Voldemort è l'erede di Serpeverde chi sono gli eredi delle altre case?? Forse sono già vissuti in tempi lontani?? E che significato ha il numero 7 per i maghi?? Un grande nemico sta per risvegliarsi, colui che può gestire il tempo a suo piacimento e richiamare i morti... e dopo secoli e secoli, l'ultimo dei cinque eredi governerà indisturbato sul mondo della magia in un regno di odio e terrore
NB: un grazie speciale a Sunny che mi ha prestato i suoi personaggi di BAWM (di cui sono fan) per questa mia fic; ritroveremo Dan, Jack, Julie e Simon alle prese con grandi pericoli e piccoli amori
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Heirs



Capitolo 10: “Non ti nasconderò più niente...”

Aveva appena salutato suo cugino, quando Jack si inoltrò ancora di più nel profondo della grotta. Non erano mai andati oltre quel punto, ma sembrava che si stesse facendo più freddo e più buio; l'umidità nell'aria saliva a vista d'occhio. La luce che aveva acceso il cugino nella stanza diventava sempre più fioca finchè Jack non riuscì a vedere oltre il proprio naso.

“Lumos!” mormorò e la punta della sua bacchetta si accese formando un cono di luce che gli permetteva almeno di vedere dove metteva i piedi. I lontananza si udiva un lieve scroscio d'acqua, ma era impossibile capire da dove provenisse. Ogni tanto Jack aveva l'impressione di non essere solo e si girava di scatto riuscendo solo a distinguere il filo dell'incantesimo che risplendeva di una fioca luce azzurrognola e nient'altro.

Proseguì ancora, mentre il cammino si faceva sempre più difficoltoso e la luce della bacchetta non era sufficiente; anzi, sembrava addirittura che quel punto fosse pervaso da un incantesimo che impediva alla luce di entrare.

“Lumos,” tentò ancora “Luminos... oh, andiamo... voglio solo un po' di luce” disse il ragazzo vagamente irato; ma la luce non venne e la sua bacchetta si spense definitivamente. Provò ad avanzare di qualche altro passo, ma rischiò di inciampare e si fermò a riflettere appoggiato alla parete; nel frattempo, dalla direzione in cui era arrivato, si sentivano i passi di qualcuno che gli stava venendo incontro.

“Dan...?” provò a chiedere incerto.

Da dietro l'angolo che aveva girato quasi tentando di ammazzarsi, proveniva una sorta di luce che sembrava malata; il ragazzo restò all'erta per vedere chi fosse.

“Dan, se sei tu non fare scherzi...” disse di nuovo rivolto alla luce; ma nessuna risposta arrivò, mentre la luce si faceva sempre più forte. Ancora qualche passo e da dietro l'angolo sbucò una figura bluastra che faceva luce.

Per lo spavento il ragazzo urlò, credendo che fosse quella cosa che rapiva gli studenti; solo dopo essersi sgolato analizzò bene la figura. Era una forma femminile con una lunga tunica bianca che reggeva una bacchetta illuminata della luce blu che aveva visto e che veniva riflessa dal suo vestito; ma quando Jack guardò il suo viso, urlò nuovamente, anche se con meno forza: era Amelia.

“Ti ho trovato finalmente!” disse con aria vagamente severa.

“Amelia... mi hai fatto prendere un colpo...” disse Jack, riprendendo fiato.

“E ti sarebbe stato bene!” esclamò ancora la ragazza.

“Lo dici tu... e comunque: cosa ci fai qua sotto?” chiese.

“No, cosa ci fate voi qua sotto... dovreste essere entrambi in Sala Comune, al sicuro... tu e tuo cugino... io non ho fatto altro che seguirvi...”

“Noi stiamo solo cercando di scoprire cosa sta accadendo ad Hogwarts...”

“Certo, come no... ora però fila di sopra...” disse con aria che assomigliava vagamente a Molly Weasley.

“Aspetta un attimo, non abbiamo ancora finito...”

E mentre i due continuavano a rimbeccarsi e a litigare, arrivò Dan trafelato per la corsa.

“Cosa sta succedendo qui? Amelia che ci fai qua sotto?” disse dopo aver preso fiato.

“E' quello che le ho detto anch'io...” aggiunse Jack ancora imbronciato.

“Capisco... senti, che ne dici se torniamo di sopra, vuoi?” disse Dan rivolto all'amica.

“Ma certo... andiamo! Jack?” chiese aspettandosi di vederlo fare marcia indietro; ma mentre i due erano distratti a parlare, il ragazzo se l'era già filata.


La Sala Comune dei Grifondoro era oscura e silenziosa; Julie già dormiva della grossa nel suo letto a baldacchino, ma qualcun'altro era ancora vigile e ben sveglio. Simon scese le scale del Dormitorio scoprendo come il caldo salottino era deserto.

“Me lo sarei immaginato da mio fratello e mio cugino... ma Amelia... dove sei andata?” chiese fra sé mentre il suo sguardo vagava per la stanza, soffermandosi sul camino ormai spento. Avanzò di qualche passo, accarezzando lo schienale delle poltroncine e si avvicinò all'uscio; udì, o credette di udire, i professori che pattugliavano i corridoi e si allontanò con l'intento di tornare al Dormitorio.

Prima di avviarsi per le scale però, prese un pezzo di pergamena da sopra un tavolino e lasciò un messaggio per quei tre che si stavano avventurando nel castello di notte; il biglietto diceva:

“Cari miei esploratori, evitate di uscire di notte e soprattutto evitate di farvi beccare. Firmato: Simon”


Aveva capito cosa volevano fare gli altri due, ma Jack non era dello stesso parere; mentre stavano discutendo sul da farsi, lui ne approfittò per girare un ulteriore angolo e sparire improvvisamente dalla vista. La luce di Amelia da dietro l'angolo bastava per rischiarare un grosso pezzo di strada, dritta ma ripida; prima scese un piccolo pezzo di strada, poi si avventurò per una grossa salita, aiutandosi con le mani oltre che con i piedi per evitare di scivolare sulle pietre umide.

Accortisi dell'inganno, Dan e Amelia partirono all'inseguimento; girarono anch'essi l'angolo e scoprirono che l'altro si stava già arrampicando sulla salita.

“Jack... dove stai andando?” chiese il cugino.

“Jack, vieni subito qui!” urlò Amelia con fare autoritario; ma l'altro faceva orecchie da mercante, e così i due si apprestarono a scendere un pezzo di strada, prima di arrampicarsi dietro al ragazzo che tentava la fuga.

“Non ho intenzione di andarmene prima di aver trovato qualcosa...” disse Jack, mentre continuava ad arrampicarsi.

“Ma qualcosa l'abbiamo già trovata, Jack... ricordi la stanza?” rispose il cugino, anche se parlare mentre ci si arrampicava era faticoso.

“Quello potrà bastare per te... ma di certo io non mi accontento... è solo una stanza vuota.”

Amelia nel frattempo imprecava a bassa voce, tenendo la bacchetta con i denti per arrampicarsi usando entrambe le mani; e mentre la salita continuava, Dan cercava di far ragionare il cugino:

“Dai, ora torniamo indietro... continueremo domani...”

La salita era finita per Jack, che intraprese una corsa a perdifiato cercando di seminare gli altri due; quando anche Dan riuscì a salire, il cugino se l'era già svignata e al ragazzo non restò altro che aiutare Amelia a salire e riprendere l'inseguimento.

“Mi volete spiegare cos'è questa storia della stanza?” chiese nel frattempo Amelia.

“All'incirca da quando sono iniziate le sparizioni, io e Jack abbiamo intrapreso l'esplorazione di questa grotta, inizialmente con l'intento di ridisegnare la Mappa del Malandrino; era una mappa disegnata da mio nonno e dai suoi amici che raffigurava Hogwarts e coloro che c'erano dentro... ma da quando Hogwarts è stata distrutta e poi ricostruita nessuno ha pensato ad una nuova versione della Mappa; quella vecchia ormai non funzionerà più...”

“E così è qui che venivate ogni volta che ve la svignavate...”

“Sì... siamo convinti che questa grotta c'entri qualcosa con le sparizioni... anche perchè era in qualche modo sigillata prima che arrivassimo noi...”

“Così credi che è per colpa vostra che gli studenti stanno scomparendo?”

“Non lo so, ma mi auguro di no... dopo vari tentativi abbiamo trovato quella stanza di cui parlavo prima; mi trovavo lì quando sei comparsa spaventando Jack... tutte le altre stanze sono senza uscita, ma questa non l'avevamo ancora mai esplorata... ed è l'ultima...”

All'improvviso la strada si divise in due, ma il filo dell'incantesimo legato a Jack non mentiva su quale fosse la sua direzione; così presero a sinistra.

“Perchè non mi avete mai detto niente?” continuò Amelia.

“Volevamo tenere la scoperta per noi e rivelarla al momento opportuno...”

“Capisco, ma Jack... non mi aspettavo questo comportamento da lui... mi ha sempre raccontato tutto...”

Dan non seppe che rispondere e così proseguì il percorso in silenzio; presto giunse un altro bivio, e mentre seguivano le tracce di Jack a sinistra, il ragazzo disse semplicemente:

“Vedrai che si scuserà...”


Jack allentò il passo; ormai era certo di aver distanziato gli altri due e proseguì per quella stradina stretta che aveva imboccato, sempre a sinistra, conscio che se non avesse trovato niente non sarebbe potuto tornare indietro a prende l'altra strada del bivio senza incontrare i due.

“Non tornerò indietro finchè non avrò trovato qualcosa... Amelia dovrà rassegnarsi...” continuava a ripetersi il ragazzo.

E quando si accorse che sulla sua destra c'era una specie di porta, o comunque qualcosa che si stava aprendo dopo essersi appoggiato al muro con la mano, stupito dato che neanche lui credeva veramente alle proprie parole, disse solo:

“Non ti nasconderò più niente...”

* * *

Ammetto di aver finito questo capitolo già da un pezzo, ma per un errore non sono riuscita a pubblicarlo... so che questo ritardo non è perdonabile, comunque vorrei porre una domanda: ma c'è ancora qualcuno interessato?? Spero di sì, visto che vedo che la leggete, ma almeno un piccolo commentuccio me lo lasciate?? Più saranno le parole che mi scriverete, più veloce sarò nel pubblicare il prossimo capitolo... ^_^ Allora avete capito?? Cliccate sulla scritta blu qui sotto e fatemi sapere com'è questa storia... o anche solo che l'avete letta, mi farebbe davvero molto piacere...

Stavolta nessun ringraziamento, perchè non ho avuto nessuan recensione, cmq vi ricordo sempre che la Saga di BAWM appartiene solo ed esclusivamente a Sunny...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: syssy5