Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    24/01/2013    2 recensioni
tratto dal 1°capitolo:
«io non la capisco» dice sussurrando accigliata «perchè mi sta aiutando? e perchè continua a dire di mia madre? io c'è l'ho una madre ed è babbana» si sta alterando e a Piton non sfugge, tanto che gli scappa un ghigno, oh si è proprio sua figlia.
«perchè è la verità, ma non dovrei esserlo io a dirtelo»anche perchè non mi crederesti «Annabeth Black» dice Piton lasciando il libro «cerca questo nome e capirai»
Hermione fissa Piton che se ne va, lasciandola tremendamente confusa e con quel libro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Capovolto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per la vostra felicità(?) ho deciso di far capire per quale motivo Harry e Ron sono ai ferri corti.

buona lettura u.u
 

Sotto una cattiva stella

Hogwarts: La guerra delle case - 1°parte

Amici, chi ne ha bisogno?.

E questo quello che pensa Ron, dopo aver visto che quasi tutti i suoi compagni di casa lo evitano come la peste.
Stupido pensa tra se vedendo, quello che una volta era il suo migliore amico, parlare con Blaise Zabini stupido esattamente come Luna dice tra se vedendo che Blaise e Luna si tengono per mano.
«Ron?» qualcuno lo chiama ma non si volta «Ron!» sbotta attirando la sua attenzione.
«che cè?» si volta e fissando Dean Thomas che indica qualcosa davanti a lui «oh no» dice sbiancando quando vede una lettera scarlatta sul suo piatto.
una Strillettera.
L'affera ed esce di corsa dalla sala grande, andando a chiudersi in un aula vuota l'appoggia su un banco e la apre, e con sgomente scopre che è il padre ad urlare e non la madre.
«RONALD BILLIUS WEASLEY! STAVI PER CRUCIARE UNA TUA COMPAGNA DI SCUOLA?! SEI IMPAZZITO?! LA PROFESSORESSA HA FATTO BENE A PUNIRTI! CI HAI DAVVERO DELUSO! E DALL'AUTO VOLANTE CHE NON FACEVI UNA COSA COSì TANTO STUPIDA! NON SEMBRI MANCO MIO FIGLIO! DOVREI DISEREDARTI! SEI UNA VERGOGNA PER LA NOSTRA FAMIGLIA!»
«cavolo» dice una voce alle sue spalle, Ron si volta.
«vattene Dean» dice seccato «altrimenti potrei infettarti con la mia pazzia» dice ironico
«secondo me hai esagerato nel volerla cruciare ma il motivo era giusto» dice un altra voce, e vede Seamus Finnigan comparire dietro a Dean che annuisce.
«noi siamo Grifondoro, Grifondoro e Serpeverde si odiano dalla notte dei tempi» dice Dean serio.
«infatti» dice Seamus «e vedere i propri compagni di casa fare comunella con il nemico non è il massimo»
«si certo i compagni» dice Dean prendendo in giro l'amico «lo sanno persino i muri che ti piace Luna»
«parla quello che si è fatto soffiare la ragazza da Potter» dice Seamus cattivo, Dean assottiglia lo sguardo e Ron gli lancia un occhiata di puro odio, infondo sta parlando di sua sorella.
«comunque» dice ad un tratto Ron sperando di zittirli «so cosa pensa la gente di me» dice gelido «che ero amico di Harry solo perchè era famoso, che volevo sfruttarlo eccettera» dice quasi rabbioso «ma la verità e che se non gli fossi diventato amico, non avrebbe nessuno, visto quanto che la cicatrice mette tanto in soggezione» i tre annuiscono.
«che vuoi fare Ron?» domanda Dean vedendo la sua faccia.
«chissà che succederebbe se qualcuno accidentalmente farebbe sapere in giro, che Draco Malfoy la serpe per eccellenza, è diventato amico di Harry Potter»
«sei un genio Ron» dicono all'unisono i due.
Forse dopo tutto Ron non è così solo, anche se pensare a ciò che è successo con Harry, gli fa ribollire il sangue. 

Qualcosa come due mesi e mezzo fa...

«di cosa parla Hermione che ha detto a te e non a me?» domanda Ron, Harry che era concentrato sul compito di Pozioni, alza lo sguardo.
«che stai dicen...» si blocca nel vedere la lettera aperta che ha in mano l'amico «hai aperto la MIA posta?»
«sarà stata la tua posta ma il gufo era MIO» dice Ron calcando la parola mio esattamente come ha fatto Harry.
«si ma era indirizzata a me!» dice strappandogliela di mano «non posso credere che tu l'abbia fatto»
«io non posso credere che abbiate dei segreti con me» dice Ron vagamente ferito per questa scoperta.
«lo sanno tutti che hai la boccaccia larga» dice Harry fissandolo indispettito, Ron diventa rosso come i suoi capelli da quanto si arrabbia «e non aprire mai più la mia posta!» sbotta seccato.
«io non ho la boccaccia larga» dice fissandolo «però almeno io ho una famiglia a differenza tua, che pur di non rimanere solo come un cane ti autoinviti quasi sempre» dice cattivo fissando Harry, che lo guarda incredulo.
«sei una serpe! doveva smistarti tra i tuoi simili e non a grifondoro» dice Harry a sua volta cattivo.
«disse quello che parla con i serpenti» dice Ron gelido.
senza rendersene conto una piccola folla si radunata sulla porta della biblioteca, nessuno osa mettere piede dentro per fermarli, soprattutto fermare Harry visto che tra i due è quello che potrebbe conciare peggio Ron.
«tu per me non esiti più!» urla Harry inviperito, prendendo le sue cose ed ignorando la gente, cerca di andarsene.

  
«Ha che pensi?» domanda una voce portandolo bruscamente alla realtà.
«Ron» dice sbuffando, possibile che non può manco starsene cinque minuti in pace? «e che non riesco a crederci che abbia detto tutte quelle cose»   
«stai pensando di perdonarlo?» domanda e Harry scuote la testa.
«certo che no! stavo solo cercando di capire come può una persona cambiare così tanto» dice perplesso.
«ineffetti» dice pensierosa «però su un punto ha ragione Draco, se era davvero tuo amico, se davvero voleva fare pace sarebbe venuto lui da te...»
«cosa stai cercando di dirmi?» domanda non capendo.
«sto cercando di dire che se voleva farsi perdonare l'avrebbe fatto» dice sorridente, una ragazza li guarda accigliata stando sulla porta del salotto, li vede seduti vicini sul divano, troppo vicini.
«secondo te devo preoccuparmi?» domanda a qualcuno che solo lei vede? ed il qualcuno ride.
«non credo» dice Blaise appoggiandosi al braghettone della porta e li fissa «una volta ad Hogwarts li ho visti parlare e mi sono fatto la stessa domanda ed Harry vedendo la mia faccia ha detto, testuali parole:"considero Lulu come una sorellina la protegerei da chiunque persino da te, e se succede qualcosa o le fai del male ti uccido" quindi non devi preoccuparti» dice divertito, non sembra molto convinta «lui ti ama e nonostante ucciderebbe chiunque ti si avvicina non lo fa perchè si fida» dice serio, fa per dire qualcosa ma vede entrambi alzarsi e avvicinarsi al camino che c'è nel salotto.
«ragazzi abbiamo un problema» dice la voce di Pansy dal camino «anzi l'intera scuola ha un problema»
«Pansy!» urla una voce che Harry riconosce come quella di Neville «non perdere tempo»
 «che sta succedendo?» domanda Luna non capendo.
«qualcuno ha detto sia ai serpeverde che alle altre case che alcuni studenti delle loro case che stanno facendo comunella, è terribile perchè nessuno fa nulla, Piton ha provato a fermarli minacciandoli ma nulla, è come se non possono intervenire»
«e la McGranitt?»
«la McGranitt a le mani legate, dice che più di fermare i Grifondoro non può fare altro»
«la Sprite e Vitouis?» domanda Harry «loro sono i direttori no? che facciano qualcosa!»
«non faranno nulla» dice Pansy acida « ho sentito dei ragazzi di Corvonero e Tassorosso parlare tra loro dicevano che la situazione sta sfuggendo loro di mano, erano prefetti e caposcuola ho visto le spille, perchè la Sprite ha detto che erano cose passeggiere e che si sarebbe sistemato subito, Vitouis invece si è spaventato talmente tanto che dicono sia rinchiuso nella sua aula e non da segni di voler uscire» si sentirà bussare dall'altra parte e sentirà Neville tirare un sospiro di sollievo, facendo entrare Draco, Nott e... le gemelle Patil e Romilda Vane?
«Draco ha detto che avete un modo per lasciare la scuola è vero?» domanda Padma.
«Draco?» domanda Harry «che ti è successo?»
Draco si era quasi scordato di avere un occhio nero e la mani arrossate e leggermente sbucciate sulle nocche.
«Weasley» dice con disprezzo «è stato Weasley ha mettere in giro la voce, ho dovuto picchiare Giuda e Rasputin per scoprirlo» tutti lo guardano sorpresi «che c'è?»
«ma sai chi sono vero?» domanda Neville perplesso.
«certo che lo so» dice sbuffando «colpa di mio padre, ha l'assurda convinzione che quei due fossero dei maghi, e sono stato costretto a studiarli»
«Ah ecco» dice Neville divertito «comunque chi erano?»
«beh uno era il consigliere del Zar e l'altro....»
«intendeva a chi hai dato i soprannomi» dice Harry divertito.
«L'irlandese e il nato babbano con la fissa per i calci»
 «intendi calcio forse» dice Harry però capisce di chi parla «Seamus e Dean?»
Draco annuisce, e non dice nient'altro ed un silenzio carico di tensione scende tra loro, forse consapevoli che se non fanno qualcosa quella può davvero essere la fine della scuola.


ed ecco la fine di questo mega capitolo, e se siete arrivati fin qui vuol dire che l'avete letto tutto.
però mi viene quasi da piangere pensare che la storia è quasi finita *sigh*
però stranamente sono soddisfatta, diciamo che è come se avesse tre epiloghi u.u
il primo era quello su Voldemort facendo apparire quei due vi ho dato pure un piccolo spoiler su che succederà nel caso di un seguito u.u
il secondo e il terzo riguarda sta cosa della guerra delle case, l'idea mi venuta mentre scrivevo e mi sono accorta del capitolone che è venuto, solo alla fine dello scrivere^^ 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls