Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: taisa    16/08/2007    19 recensioni
In un territorio di guerra, una giornalista si avventura alla ricerca di alcuni tesori, ma per trovarli necessita di un aiuto...
Genere: Romantico, Drammatico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A STEP FROM HELL

A STEP FROM HELL

*

L’importanza di un nome

*

Il mio nome è Bulma Brief, sono una giornalista.

Scrivo questo articolo con la speranza di poter salvare la vita a molte persone, e di riuscire, in altrettanta misura, a cambiarne altre.

Così come la mia è cambiata, per sempre.

*

Il cielo era limpido quel giorno, uno splendido azzurro si estendeva sopra le teste di chiunque vivesse quel magnifico periodo di luce.

Gli uccelli cinguettavano allegri, liberi volavano tra le nuvole di un candido bianco.

*

Recentemente sono stata nel territorio governato dalla tirannia del perfido Freezer.

Lì ho conosciuto molte persone, ho visto pochi visi sorridenti, ma soprattutto molte facce tristi.

Freezer è un dittatore spietato, e i suoi metodi sono di una mostruosità allarmante, quasi disumana.

*

Il rintocco delle campane risuonava per tutta la vallata.

Quella cupola bianca, dalla quale si diffondeva il regolare e leggero suono, osservava maestosa il prato sottostante.

*

Tra le persone che ho conosciuto c’è stato un uomo in particolare alla quale devo molto.

Il suo nome è Vegeta, ed era uno dei soldati più vicini allo stesso Freezer.

In alcune zone il suo nome è paragonato a quello del despota, ma vi assicuro che Vegeta è un uomo completamente diverso da quel che si possa pensare.

*

Il colore verde del manto erboso davanti all’imponente cattedrale era però costellato da molti sassi.

Pietre che avevano ben più di un singolo significato, per molti quelle pietre rappresentavano dei ricordi.

*

Durante il nostro breve, ma intenso, viaggio ha avuto occasione, a modo suo, di parlarmi di se.

In realtà è più corretto dire che mi ha fatto capire tanto, e mi ha permesso d’intuire cosa significasse essere un soldato di Freezer.

Questa è la sua storia…

*

Davanti ad uno di questi massi una donna era china intenta a sistemare alcuni fiori in un vaso.

Fiori semplici, senza troppe sfumature, senza troppi petali, senza troppe pretese.

“Fatto” esclamò a se stessa adagiando il recipiente accanto a quella grande roccia che risvegliava i suoi pensieri.

“Così dovresti essere apposto” mormorò poi sorridendo al freddo sasso, come se esso potesse darle una qualsiasi risposta.

Aggrottò le sopracciglia con tristezza, mentre alcuni di quei ricordi solcarono la sua mente.

Un sorriso dai lineamenti malinconici si delineò sul suo viso, mentre la sua mano si appoggiò su quella lastra che sembrava doverle parlare a ogni costo.

Delicatamente sfiorò le lettere incise su di essa come se così facendo potesse sentire la vicinanza con la persona a qui erano indirizzate quelle parole.

Le sue dita si fermarono quando sentì i passi di qualcuno sopraggiungere alle sue spalle.

Si voltò, lasciando in sospeso il movimento della mano, mostrando solo una parte di quelle parole.

L’unica cosa visibile, ora, erano le lettere che componevano la parola Brief.

*

“Ora dovrei ucciderti” brontolò adagiando la testa sulle braccia che gli facevano da cuscino.

“Perché?” domandò lei alzando lo sguardo per incorniciare gli occhi scuri dell’uomo.

Sul volto di lui si disegnò un sorriso sadico “Perché nessuna donna che ha fatto sesso con me è mai sopravvissuta” spiegò mantenendo il suo ghigno sperando d’incutere timore negli occhi di lei.

Ciò non avvenne, le pupille della donna non subirono nessun tentennamento.

Si limitò a guardarlo inclinando leggermente il capo “Questo vuol dire che io sono speciale” azzardò poi appoggiandosi sul torace scoperto dell’uomo con un espressione furbesca.

Lui inarcando un sopracciglio…temeraria non c’è che dire.

“Non dire idiozie, tu sei come tutte le altre” negò subito alzando leggermente il busto per poterla guardare meglio.

Questa volta fu lei a sogghignare “Ah davvero?!” rispose saputella mettendosi seduta ed incrociando le braccia.

“Sì, davvero” rispose prontamente lui guardandola con una punta di malizia negli occhi.

Sotto quella fioca luce del fuoco che andava ormai spegnendosi, e ricoperta solo da un sottile lenzuolo che condividevano, era davvero stupenda.

“Molto bene allora” disse decisa allungandosi verso la cintura del soldato che era adagiata poco distante da loro.

Dandogli le spalle, Vegeta non poteva vedere cosa stesse facendo, pertanto si sistemò su un fianco per cercare di capirne le intenzione.

“Che stai facendo?” chiese infine aggrottando le sopracciglia.

Bulma non rispose, trafficò ancora per qualche secondo poi si voltò impugnando la pistola di lui.

Non spiegò nulla, e lui non face alcuna domanda.

Gli afferrò una mano facendogli impugnare l’arma.

Le sue dita sottili tennero saldamente la mano dell’amante alzandogli il braccio fino a puntarsi la pistola alla tempia.

“Coraggio spara” lo invitò senza nessuna esitazione guardandolo dritto negli occhi.

Vegeta inarcò un sopracciglio, poi il suo immancabile sorriso sadico tornò a solcargli il volto “Potrei anche farlo” la provocò sperando in una reazione.

Bulma non smise di fissarlo con aria determinata, e quello sguardo fece desistere il soldato.

“Lasciamo perdere” brontolò infine ritirando la mano ed appoggiando l’arma dal lato opposto, dando quindi le spalle alla donna.

Lei sorrise soddisfatta “Sapevo che non avresti sparato” disse vittoriosa appoggiandosi alla spalla di lui.

Vegeta mugugnò qualcosa tra sé “Posso sempre cambiare idea” recitò poi incrociando le braccia fissando un punto nel buio.

Bulma lo guardò consapevole di aver vinto, e soprattutto di aver ragione, si strinse di più al lui.

Si accorse però che qualcosa di metallico si frappose tra la sua pelle e quella dura dell’uomo.

Incuriosita si scostò osservando ciò che le aveva impedito il contatto, notando pertanto la classica medaglietta che i soldati portavano al collo.

Interessata l’afferrò tra le dita per leggere i dati personali dell’uomo.

Vegeta sentì la catenella attorno alla sua gola muoversi, quindi mosse il capo solo leggermente, quel cha bastava per intravederla con la coda dell’occhio.

La donna inarcò un sopracciglio “Non hai un cognome Vegeta?” chiese dopo aver notato la presenza del solo nome, e poche altre nozioni, sulla sua targhetta.

Lui tornò ad osservare un punto nello spazio che aveva davanti “I soldati di Freezer non hanno un cognome” spiegò crucciando lo sguardo.

*

Sorrise appena incrociò gli occhi neri dell’uomo che la raggiunse.

Lui fece pochi passi ancora, fino a soffermarsi davanti allo stesso masso che stava osservando lei.

“Ho appena cambiato i fiori” spiegò scostando la mano dalla pietra e dando una sistemata alle piante fresche.

Li osservò per alcuni istanti restando a fissarli pensierosa “Pensi che gli sarebbero piaciuti?” chiese conferma tornando a cercare lo sguardo della persona al suo fianco.

Annuì con un piccolo cenno del capo “Penso di sì” confermò appoggiandosi le mani ai fianchi guardando ora la lapide.

La donna tirò un grosso sospiro tornando anch’ella a leggere, per l’ennesima volta, quelle due parole che rappresentavano il nome del defunto.

Ancora dei passi, ed essi, attirarono l’attenzione dei due.

Questa volta passi lievi, ritmati in un leggero movimento di corsa.

Simultaneamente si voltarono ad osservare la piccola figura che si avvicinava a loro.

L’infantile nuovo venuto giunse davanti al monumento dopo aver percorso tutto il piccolo cimitero con la tipica innocenza di un bambino.

Guardò prima l’uomo, poi la donna, le sorrise con semplicità afferrandole il lembo della maglietta.

“Mamma…i nonni ci stanno aspettando” spiegò additando la cattedrale sotto la quale erano visibili due figure.

La madre del bambino riconobbe le persona che la stavano attendendo, annuì sorridendo leggermente al figlio “Arrivo subito tesoro” confermò alzandosi.

Il piccolo fece un passo indietro, ma fu subito bloccato dalla voce materna “Trunks, prima saluta tuo padre” lo richiamò facendo, per un secondo, svanire il sorriso fanciullesco del bambino.

Infine, decise di ubbidire, mentre il suo sorriso riapparve sulle sue labbra, annuì tornando ad avvicinarsi ai due adulti.

L’uomo si scostò per lasciarlo passare, e il bimbo andò ad abbracciare la lapide che i due stavano osservano.

“Ti voglio bene papà” disse stringendo forte il masso, come se quel gesto potesse arrivare al genitore stesso.

Trunks si voltò afferrando la mano della madre, poi si girò verso l’altro uomo “Signor Goku, tu lo conoscevi il mio papà?” chiese incamminandosi assieme alla donna verso il campanile.

Goku gli sorrise ed annuì “Certo che lo conoscevo. Era un uomo molto in gamba sai” gli confermò spettinandogli i capelli lilla “E gli piacevano le carote” concluse con un sorriso enigmatico, della quale solo Bulma colse il significato.

Ancora qualche passo e lei tornò a voltarsi, osservando ancora una volta quella tomba sulla quale era inciso il suo nome…Vegeta.

*

Mio figlio non conoscerà mai suo padre, ma spero che quando sarà più grande possa visitare il paese dov’è nato, senza timore di essere ucciso o di diventare un soldato.

Spero che possa piangere sulla sua lapide ed essere orgoglioso di un uomo che, per primo, ha avuto il coraggio di ribellarsi ad un tiranno.

A vuoi tutti chiedo, vi prego, fermate questo despota!

*

FINE

*

*

Questa è la fine, un po’ particolare forse, ma la storia non era destinata ad un happy ending, spero non vi abbia troppo deluso…ciao

*

Sybelle: questa è proprio la fine invece, spero non ti abbia deluso

*

bulma_92: sono molto contenta che tu abbia aggiunto questa storia tra i tuoi preferiti, ti ringrazio molto. Spero che l’aggiornamento sia stato abbastanza veloce

*

Lefteye: ci credi se ti dico che dispiace anche a me? Lo so che non se lo merita poverino, ma diciamo che era “destino”

*

lilac: comincia a preoccuparti allora…posso farlo, anzi no, l’ho fatto! Mettiamola così… “l’aria degli inferi non mi sta facendo molto bene” e a buon intenditor… ok, a parte i deliri, ti ringrazio come sempre, sono contenta che l’idea dell’errore di calcolo ti sia piaciuta e che lo abbia reso simile all’originale ^^

*

BulmaV: precisamente ho detto che era stato colpito al petto dove lui stesso aveva mirato a Freezer, quindi, sì è stato colpito al cuore. Mi spiace, purtroppo il nostro eroe ci ha lasciato

*

bulma_89: eh già, purtroppo Vegeta è stato ucciso da Freezer. Comunque sono contenta che il precedente capitolo ti sia piaciuto ^^

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa