Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Anny_miyu    23/08/2007    4 recensioni
[Carabinieri 6] Era odio... ed era amore. Ancora odio... e ancora amore. Cosa c'è fra i carabinieri Antonio Baldi e Laura Flestero? Odio, complicità, amicizia o forse... amore?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli ostacoli del cuore…

Gli ostacoli del cuore…

 

Epilogo…

 

Laura camminava per il corridoio impaziente, come se stesse attendendo qualcosa che tardava ad arrivare. Era splendida nell’elegante vestito che era riuscita a comprarsi mettendo da parte a poco a poco ogni risparmio che poteva. Laura che fremeva per quel momento che aveva atteso da lungo tempo. Laura incavolata nera perché “qualcuno” era in forte ritardo. Laura che camminava per il corridoio impaziente. Poi… qualcuno bussò al portone della caserma. Laura corse, aprì la porta e senza neanche guardarlo in faccia, si gettò tra le braccia di Antonio. Quando sei innamorata, la vista è solo uno dei cinque sensi. Non hai bisogno di vedere l’uomo che ami… sai già che è lui prima ancora che arrivi.

Antonio: Ciao, amore. Scusa il ritardo!

Laura: Perdonato! Allora, dove mi porti?

Antonio: Mi sa che per questa volta Gemma si dovrà accontentare dei suoi soliti clienti, perché l’occasione merita qualcosa di veramente speciale…

Laura: Quale occasione?

Antonio: Se te lo dico, che sorpresa è?

Risero e poi si avviarono verso l’auto di Antonio. Laura, durante tutto il tragitto, continuò a chiedersi cosa stesse per succedere di tanto importante. Da quando finalmente si erano dichiarati, erano riusciti a crearsi una routine che non interferisse con i bisogni dell’uno e dell’altra. Avevano lo stesso giorno libero per potersi godere delle gite insieme durante la settimana e nei week-end lui tornava a Città della Pieve per stare con lei nel Bed & Breakfast di Gemma. Cosa poteva avere di tanto speciale quel sabato sera?

Antonio e Laura arrivarono al ristorante di lusso che Antonio aveva scelto per la serata. Laura, però, era troppo impaziente per permettere ad Antonio di seguire tutto il suo piano…

Laura: Dai, ti prego! Dimmi qual è questa sorpresa di cui mi hai tanto parlato…

Antonio: E va bene… Ho comprato un appartamento!

Laura: Davvero? E perché? Non ti trovi bene in caserma con i tuoi colleghi?

Antonio: Non è che non mi trovo bene in caserma… è che non mi trovo bene lontano da te!

Laura: Ma scusa… dove l’hai preso questo appartamento?

Antonio: E’ proprio a metà strada tra Città della Pieve e Perugia.

Laura aveva finalmente capito cosa Antonio voleva chiederle, ma non volle perdersi la soddisfazione di sentirglielo dire…

Antonio: Ci verresti a vivere con me?

Laura si limitò a regalargli un sorriso un po’ sorpreso… Era passato molto tempo dalle loro litigate feroci, ma non aveva ancora perso il piacere di stuzzicarlo.

Antonio: Lo so, dovremo fare dei sacrifici entrambi. Svegliarsi presto la mattina, altrimenti non ce la facciamo ad arrivare al lavoro, risparmiare un po’ per sostenere tutte le spese…

Laura lo zittì.

Laura: Shh…! Lo sai che bastano amore e fiducia per mandare avanti una casa?

Antonio capì che quello era decisamente un sì!

Antonio: Fammi indovinare… Una perla di saggezza di tua madre, vero?

Laura: Esatto!

Antonio: Adoro quella donna!

E baciò passionalmente Laura. Anzi, e finalmente poteva dirlo, la sua Laura.

 

 

FINE

 

E per tutti quei curiosoni che ancora fremono per sapere cosa Laura avesse fatto incidere sul retro del ciondolo… Beh, placate la fantasia! Bastano due sole parole per esprimere un sentimento grande come l’universo, potente quanto Dio, bello come Massimiliano Varrese e dolce quanto Francesca Chillemi… Semplicemente “Ti Amo”.

 

 

By Anny

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Anny_miyu