Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    06/09/2007    1 recensioni
ATTENZIONE, SPOILER DEL SETTIMO LIBRO!
C'è un confine sottile tra ciò che si può e ciò che è giusto fare. Loro lo sanno.
Ma sta scritto tra le pagine di quel libro: un eroe può tornare in vita. In silenzio ne pagheranno il prezzo. E attraverso sofferenze, sfide, alla ricerca della verità, le nuove generazioni ringrazieranno.
"- Guardali, Olympe... mi sembra che il tempo non sia mai trascorso...
- Ma Rubeus, invece stiamo invecchiando eccome!
- Non guardare noi, ma loro. Solo così resteremo giovani nel cuore: guardando sbocciare la gioventù.
Era bello avere un uomo che sa commuoversi. Fino a un certo punto...
- Ma dai, tesoro, stai bagnando tutto il davanzale!"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SPOILER DI DEATHLY HALLOWS, STATE ATTENTI!





Uffi... sono stata costretta a riscrivere mezzo capitolo, perché mi si è spento il PC di colpo... ci avevo messo tutta la mattina! grr!
Questo chap è ambientato nella casetta babbana dei Lupin, spero che vi piaccia^^
Alla fine salta fuori un nuovo personaggio, ma non so quando lo metterò su carta (su schermo). A qualcuno ne ho già parlato in chat, ma non mi ricordo a chi!
Mi raccomando, non siate tirchi con le recensioni...
SakiJune





Quando Doreen scese dal treno, a King's Cross, non si aspettava di trovare nessuno. Ma non appena attraversò il passaggio nella colonna, e si trovò nella stazione dei Muggle vera e propria, si sentì circondare da due braccia affettuose.
- Papà! Che bello... la mamma non è venuta? E nonna come sta? Gioca sempre a bridge davvero, o scherzavi?
- Io non scherzo mai. Ma lasciati guardare, oh! - disse Remus. - La mia maghetta è cresciuta, e tanto! In tre mesi...
- Mi prendi in giro? - Doreen lo fissò di sottecchi, poi rise.
Durante il viaggio in metro tentò di fargli qualche domanda su tutta la questione in sospeso, ma lui teneva le redini della conversazione. Beh, avrebbe avuto tempo dopo... o forse avrebbe dovuto davvero aspettare la fine dell'anno scolastico.
- Chi è adesso l'insegnante di Difesa contro le Arti Oscure?
- Ma papà... c'era scritto anche sulla lettera di convocazione, no? E' il preside, il signor Thomas.
- Oh, già. Gran bravo ragazzo! Prometteva bene, sai? Non mi ero sbagliato. E sei in classe con Sirius Potter... mi ha scritto suo padre, sai?
- Sai, sai... non so niente! Vorrei che mi spiegassi tutto dall'inizio, SAI? E poi Sirius è a Gryffindor, non è che stiamo sempre insieme. O sai anche questo?
- A dire la verità, lo immaginavo. Tutti i Potter finiscono a Gryffindor. E beh, anch'io sono stato smistato lì.
Scesero alla fermata e si incamminarono verso casa.
- Se volessi invitare qualche mio compagno, in questi giorni?
- Temo che non sia possibile - Remus strinse le labbra. - Sarebbe lunga da spiegare...
Ma lei smise di ascoltarlo e affrettò il passo, delusa.
- Aspettami, no? Sono un po' vecchiotto per correre! - le gridò suo padre, ma ormai lei aveva infilato il vialetto e si era gettata tra le braccia di Dora, affacciatasi alla porta in quel momento.

A tavola c'erano tutti i suoi piatti preferiti: patate con le uova, pasticcio di maccheroni e la torta alle nocciole. La nonna le disse che, se le faceva piacere, l'indomani l'avrebbe portata con sé al circolo, ma Doreen fece una faccia così schifata che ritirò l'invito.
"Anche lei era una maga, prima?" si chiese. "Non si direbbe proprio".
Mentre guardava la sua famiglia, cercava di immaginarsi ognuno di loro con una bacchetta in mano, o a mescolare pozioni, o a volare sulla scopa. Non riusciva proprio a figurarseli. L'unica particolarità che li rendeva diversi dai Muggle era il fatto che diventassero lupi una volta al mese, naturalmente.
- E poi Ian ha sentito che ci sarà un torneo, l'anno prossimo. Gliel'ha detto la signora Hagrid, che una volta era la preside di Beauxbatons. Poverina! La trattano sempre male, quegli Slytherin. Soprattutto Smith e Dolohov...
Remus quasi soffocò mentre mandava giù un boccone. Allargò gli occhi, sbiancando in volto. Le sue mani tremavano.
Dora guardò la figlia come se avesse appena detto una bestemmia:
- Non pronunciare mai più quel nome! Ma cosa! Ci sono ancora parenti di quell'essere immondo, a scorrazzare per il mondo magico? E a frequentare Hogwarts?
La nonna chinò la testa. - Già, è inaudito.
Nessuno aveva più fame, l'atmosfera era tesa. Remus si alzò da tavola e disse che andava a fare un sonnellino.

Toc, toc!
- Amore, posso entrare?
- Mh. - fu la risposta. Nymphadora spinse la porta e vide il marito seduto sul letto, con la testa fra le mani.
- E' suo nipote. Non so in che grado. Pare che sia estremamente dispettoso e fanatico; ma, tesoro, è finito il tempo dei Deatheaters. Voldemort è solo più un brutto ricordo, ormai...
- Non è Voldemort, Dora! E' quell'uomo schifoso, è lui che sogno tutte le notti! Solo Greyback era peggiore di lui. Tutti gli altri agivano per timore, convinzione, fanatismo... inclusa tua zia, credo... ma loro erano malvagi dentro, da sempre. Ci ha uccisi in un modo così orrendo! Non sopporto che la mia bambina debba subire le angherie di uno di quella razza!
Lei rivisse quegli ultimi momenti in una terribile visione.
Remus che si avventava su di lei, la feriva... poi tornava normale. Un lampo di luce verde. Si era risvegliata davanti al portone, sotto la pioggia battente. Hermione...

- C'è un'altra cosa. - Doreen, poco prima, le aveva raccontato anche di Selena e della sua famiglia.
- Ancora brutte notizie? - Lui si era voltato dall'altra parte, stanco di sentir parlare del passato.
Poteva dirglielo? Dirgli che Neville era morto... l'uomo a cui dovevano le loro vite...
Se Harry non gliene aveva scritto, un motivo c'era. Era meglio che Remus non venisse a saperlo.
- No, niente... c'è che ti amo. Non voglio che tu stia male così.
Lui l'abbraccio, la baciò sulle labbra. - Non c'è nessun pericolo, vero? Le cose sono molto diverse, ora... voglio crederci.
- Niente che la nostra maghetta non possa affrontare. Hai visto com'è cambiata? Temo che se non fosse stata accettata a Hogwarts, la sua vita sarebbe stata terribile.


L'indomani arrivò una cartolina di Natale.
Era firmata: Teddy, Victoire e Del.




GRAZIE A:

mhcm per la stupenda recensione (mi hai fatto arrossire davvero!)
Temperance_Booth e tutte le utenti del Remus Lupin Forum e del Kingdom of the Pink Moonlight che mi seguono. Siete grandi, e siete un sostegno per me^^
Mey, quando torni dal mare? Mi manchi!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune