Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ornylumi    28/02/2013    7 recensioni
Una raccolta di drabble di 90 parole esatte, scritte grazie a un'idea di GinevraCorvino e ciascuna partecipante a un'edizione del contest "IN SINTESI". Tutte hanno un personaggio da svelare e un tema trainante: l'amore, nelle sue più varie e straordinarie sfumature.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mercante di lusinghe

 

Continua ad agghindarsi davanti allo specchio, con un sorriso speranzoso ti chiede se è bella. Tu le dirai di sì, come ogni volta; perché questo è il tuo dovere, tutto ciò che lei si aspetta da te.

Per quel ragazzo è soltanto una pedina, ma lei non lo capisce. Nei suoi occhi lusinghieri crede di scorgere dolcezza, quando invece è solo pena e malcelato disgusto. Un commerciante così abile sa gestire i suoi profitti: gioielli per denaro, interesse per amore.

E vi farà del male, ma non sai ancora quanto.


-------------------

Giudizio ottenuto:

Quinta classificata
Il mercante di lusinghe di ORNY

Stile 9,5/10
Lessico 10/10
Originalità 9,5/10
Sintesi 8/10
IC 20/20
Gradimento personale 9/10
Totale 66

La tua storia è veramente ben scritta, riesci ad abbinare ad ogni personaggio il giusto aggettivo. La saggezza dell'Elfa Domestica nel vedere il vero aspetto di Tom che la sua padrona non nota, distratta dalle sue lusinghe. L'unica pecca è il fatto che hai inserito troppi personaggi (in teoria bisognava trattarne solo uno, al massimo una coppia) e questo ha creato un po' di confusione. Anche il titolo è pienamente azzeccato, brava.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ornylumi