Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Anaire_Celebrindal    28/02/2013    3 recensioni
Anno 455 della Prima Era della Terra di Mezzo: Fingolfin, il Re Supremo dei Noldor ha appena sfidato Morgoth... e lo ha quasi sconfitto: il Signore Oscuro si è ritirato nella sua fortezza e ha affidato la guerra al suo luogotenente Sauron, scomparso nel nulla; ma nel Beleriand cresce una nuova minaccia che non viene da Angband. Si susseguono misteriosi attacchi ai danni dei principi dei Noldor, a opera di sicari provenienti dal Doriath... ma chi si nasconde dietro il nome e l'identità di un semplice elfo grigio?
Dal testo:
"Aveva perso la cognizione del tempo e dello spazio quando riuscì a vedere di nuovo uno squarcio di cielo.
Ormai allo stremo delle forze, Ereinion si accasciò sul suolo erboso, a pochi metri dagli ultimi arbusti di quella foresta scura. Tossì a ripetizione, sputando fiotti di sangue. Si sforzò per tenere gli occhi aperti. Sentì altri passi, rumore di voci che si chiamavano tra loro, ma sentì che non sarebbe riuscito più a combattere.
È la fine.
Ereinion chiuse gli occhi e respirò profondamente.
Questa è la fine di Gil-galad."
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gil-galad, Melkor, Sauron, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'ombra del Doriath '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve! Questa è la mia prima serie, perciò siate comprensivi con la mia ignoranza in proposito... per il momento ecco il prologo!


Anno 455 della Prima Era: Dopo la Dagor Bragollach, Fingolfin, Re Supremo dei Noldor, ha sfidato Morgoth a duello. Morgoth è stato più volte sul punto di prevalere sul re elfico, ma Fingolfin è riuscito ad avere la meglio, infliggendo sette ferite a Morgoth e tagliandogli entrambi i piedi. Il Signore Oscuro, furioso per non essere riuscito a sconfiggere l'elfo, si è ritirato nella sua fortezza e ha lasciato il comando della guerra al suo luogotenente, Sauron. 
Sauron, però, è scomparso nel nulla: l'assedio di Angband è stretto più che mai e i Noldor crescono in forza e numero. La guerra sembra andare bene, ma qualcuno trama nell'ombra contro gli elfi dell'Ovest.
è stata affidata a uno degli elfi grigi la delicata missione di eliminare i Re dei Noldor, ma i sospetti ricadono su Elu Thingol e la situazione sta sfuggendo di mano al re del Doriath... 
Chi è il misterioso mandante degli assassini? Come reagiranno gli eredi di Finwë a questa minaccia inaspettata? Riuscirà Ereinion, il protagonista di questa storia, a trovare la sua strada? 


Per la ricostruzione degli eventi mi sono basata su "Il Silmarillion", anche se sono presenti fonti diverse in altri scritti di Tolkien non fateci caso... ho considerato Orodreth come figlio di Finarfin ed Ereinion (Gil-galad) come figlio di Fingon, sia perché la discendenza era più semplice, sia perché mi faceva comodo per la trama (quanto sono opportunista da uno a dieci? N.d.A.). 
Insomma, spero vi piaccia! Manderò il primo capitolo il prima possibile! 
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anaire_Celebrindal