Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Zomi    08/03/2013    11 recensioni
Breve Raccolta su piccoli momenti perduti alla Rufy & Robin, basati sulle conosciute penitenze dei giochi infantili a cui tutti, chi prima chi poi, hanno dovuto subire nell'infanzia.
DIRE, FARE, BACIARE, LETTERA, TESTAMENTO...
[Il pairinig trattato non è ancora inserito tra le "coppie" del sito, ma spero che questa campagna pro Re e Regina aiuti il suo inserimento...]
Genere: Fluff, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nico Robin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PIACEVOLI PENITENZE 

 
 

Image and video hosting by TinyPic

 

DIRE

 
Doveva dirglielo.
Si, era deciso a farlo.
Era tutta colpa sua e doveva rimediare.
Aveva combinato un guaio e ora doveva sistemare le cose.
Quella era la sua penitenza: dirle che aveva combinato.
Le avrebbe detto la verità, non nascondendole il suo pasticcio, ne occultando il disastro che ora reggeva in mano. Voleva essere sempre sincero con lei, anche se, forse quella volta, vedendo ciò che aveva combinato, gli avrebbe tolto il saluto.
Storse le labbra intristito dal pensiero, terribile e doloroso, ma convinto più che mai di dover dire la verità alla compagna. Giunto di fronte alla porta della biblioteca si tolse il cappello di paglia con la mano libera, stropicciando leggermente il bordo di stoppia per il nervoso.
Reggeva dispiaciuto nell’altra mano il tomo, facendo picchiettare a terra tante piccole gocce d’acqua salmastra, che bagnavano il corridoio interno della Sunny.
Si morse il labbro, bussando leggermente con il pugno contro il legno dell’uscio.
-Si?-
Tremò al suono della sua candida voce, stringendo ancor di più la pagliuzza del capello.
Deglutì prendendo coraggio, aprendo la porta ed entrando nella stanza.
-Robin…- biascicò piano, richiamandola dalla sua lettura -… mi spiace…-
L’archeologa alzò i suoi occhi cerulei dal libro che stava consultando, posandoli sulla figura impedita del suo capitano, impacciato davanti alla porta della biblioteca, intento a tormentare il bordo pagliuzza del suo adorato cappello.
Era totalmente fradicio, dalla punta scompigliata dei suoi neri capelli, fino alle ciabatte in sughero, che macchiavano il pavimento con umide impronte. Gli abiti grondavano acqua, che cadeva lenta e costante lungo la pelle bronzea, scivolando a terra a formare una piccola pozzanghera marina ai suoi piedi.
Sorpresa, volse lo sguardo sul suo viso, trovando corrucciato e dispiaciuto.
-Capitano...- sussultò stupita -… cos’è successo?-
Rufy si strinse nelle spalle, alzando verso di lei uno sgualcito e irrorato libro, più somigliante ad un ammasso umidiccio di carta che ad un saggio.
-Mi spiace Robin…- alzò lo sguardo dispiaciuto -… stavo giocando con Usopp e ho spintonato il tavolo su cui lo avevi lasciato… per il colpo è caduto in mare…-
La mora spalancò gli occhi, sgranandoli sui suoi vestiti bagnati.
-Non ti sarai mica buttato in mare per recuperalo, vero capitano?- si alzò dalla sedia, avvicinandosi a lui con fare preoccupato.
-Ovvio!!!!- corrugò le sopracciglia –Dovevo recuperarlo!!!!-
-Ma Rufy…- gli prese dalle mani il tomo, reggendolo con le sue –Non sai nuotare…-
-Me l’ha detto anche Nami, dopo avermi salvato e picchiato…- si massaggiò il cario, in ricordo dei pugni della sorella.
Robin sospirò, sorridendoli amorevolmente.
-Non avresti dovuto…- gli asciugò con una carezza una guancia.
Rufy abbozzò un sorriso, afferrandole il dorso della mano e trattenendola contro la sua pelle.
-Si invece…- affermò fissandola in viso -… ho fatto un guaio e dovevo rimediare…-
Sospirò, abbassando lo sguardo nero, accarezzandole la mano ferma sulla sua guancia.
-Mi spiace di averti rovinato il libro…- borbottò mesto -… alla prossima isola te lo ricompro, promesso… però tu non togliermi la parola… sarebbe una penitenza troppo pesante se tu smettessi di parlarmi, di dirmi qualsiasi cosa tu voglia… mi dispiace davvero!!!!-
-Ma Rufy…- rise lei, sventolando il libro nell’aria -… non ti toglierei mai la parola per una sciocchezza del genere … è solo una rivista qualsiasi… non è così importante… -
-Si invece!!!!- s’impose, sgranando gli occhi –Era tua, e tutto ciò che è ti appartiene o ti riguarda è importante per me!!!!-
La mora sorrise imbarazzata, arrossendo leggermente.
Abbassò lo sguardo, indifesa dalla pura sincerità disarmante del ragazzo, incapace di proferire parola. Era così dolce il suo capitano, disposto a buttarsi in mare per recuperare una sciocca rivista, che però le apparteneva, e dicendole tutta la verità, impensierendosi per una penitenza immaginaria.
-Non avresti dovuto…- sussurrò piano.
-E perché no?- le strinse la mano contro il suo viso, inclinandolo su un lato e fissandola.
Robin sorrise eterea nel sentire le loro pelli unite.
-Era solo un libro…-
-Ma era tuo, no?-
-Certo… ma era solo una rivista…-
-E allora?!? Io devo aver cura delle tue cose come ne ho di te…- sorrise a 32 denti, chiudendo gli occhi a mezza luna e ridacchiando infantile.
L’archeologa lo fissò seria.
-Perché vuoi aver cura di me e dei miei libri?-
-Perché ti voglio bene… tanto bene… voglio più bene a te che non alla carne… e quando si vuole tanto bene a una persona se ne ha molta cura, di lei come delle cose che le appartengono… ovvio, no?!?-
La mora sorrise, avvicinandosi a lui e accerchiandogli il viso anche con l’altra mano, posando leggermente le labbra sulle sue.
-Ovvio…- gli sussurrò, baciandolo.
Rufy la fissò stranito, per poi sorriderle allegramente e premere le sue sottili labbra contro le sue, ricambiando il bacio.
A pensarci bene, se quella era la penitenza per averle buttato a mare una rivista, in futuro avrebbe scaraventato nel Grande Blu l’intera biblioteca …
 


 
ANGOLO DELL’AUTORE:
Dedicato a Stefirobin (AUUUUUUUUUUUUU!!!!), Nicorobin92, Robinchan07, Sakura Alexia e Yuki31…

Zomi

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Zomi