Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Verdonica    27/03/2013    3 recensioni
Raccolta di dialoghi ideali e terribilmente surreali.
Quello che, insomma, succede sempre nella nostra testa, ma mai nella realtà.
Quello che vorremmo magari sentirci dire, quello che magari avremmo voluto rispondere.
Non esistono personaggi, contesti o semplicemente azioni.
Ci sono solo parole. A me le parole piacciono un sacco.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questioni di cuore





-L'amore non è che il risultato di un incontro casuale. La gente gli da troppa importanza.
-Sei cinica.
-Sono realista.
-Dici così solo perché ancora non ti sei innamorata.
-Dico così perché sono disillusa.
-Ti sei innamorata?
-Sì, e spesso.
-Di chi?
-Di molti uomini.
-Sei sicura fosse amore?
-E’ amore anche quello che provi alla vista di un passeggero affascinante sul bus, che poi non rivedrai più, in una mattina qualunque. Rimarrà l’amore di una mattina, di una giornata e forse anche di quella successiva, ma sarà amore.
-Pensavo quelle fossero cotte, infatuazioni, colpi di fulmine… insomma, non amore.
-Alla fine è tutto la stessa cosa, solo che piace chiamarlo diversamente, spesso per sminuirlo. E’ amore anche quello che provi per un ragazzo, che non sai se rivedrai, con cui scambi due parole una sera. Rimarrà l’amore di quella settimana e forse anche di quella successiva, ma sarà amore.
-E se lo rivedi?
-Sei fortunata. E potresti fare due cose: non fare nulla, idealizzarlo e nutrirti di quell’amore puro e platonico finché ne hai bisogno, oppure rischiare, farti avanti e fare “la donna con le palle”, rischiando di rovinare l’immagine di lui dentro di te se lui dovesse avere già affidato il suo cuore a un’altra. E allora ti leccherai le ferite e poi andrai avanti. E sarà amore anche quello.
-E’ successo questo a te?
-Diciamo di sì.
-Ti sei leccata le ferite di qualche amore?
-Lo sto ancora facendo.
-E come sta andando?
-Me la cavo. Passerà, passa tutto prima o poi. 









NdA

"L'amore non è che il risultato di un incontro casuale. La gente gli da troppa importanza." Charles Bukowski

A parte questa massima, condivisibile o meno, probabilmente dipende molto dalla situazione personale di ognuno, mi dicono dalla regia che ci mancava proprio qualcosa sull'amore! *Ironia portami via*
Bene, uhm, che dire? La storia della mia vita! E di ogni teen drama: i triangoli non piacciono a nessuno e io, di solito, sono il vertice solitario. Ma insomma, ci voglio credere: arriverà il mio turno, anche se, ancora una volta, non è stato questo.
Mi congratulo con me stessa, però, per aver fatto una buona volta la "donna con le palle" e non essere stata nel mio brodo ad aspettare. Ogni tanto bisogna pur alzarsi e giocare. E sì, sto ancora cercando di capire qual è la fine migliore: rimpianti per qualcosa che avrei potuto fare ma che non ho fatto, rimanendo così nel dubbio dello stato delle cose, o disilludermi e spezzare ogni sorta di incanto e magia, con la certezza delle cose come stanno.
Non lo so, ancora non lo so.
Mi scuso per non aver risposto alle recensioni del dialogo precedente, ma ancora non ce la faccio. Vogliate perdonarmi, datemi un po' di tempo.
Buona Pasqua a tutti!

Veronica :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Verdonica