Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    18/10/2007    9 recensioni
C'era una volta un principe di nome Syaoran...C'era una volta una principessa di nome Sakura... Le loro strade si sarebbero incrociate presto, prima di quanto essi stessi credessero. Perchè, quando il destino ci mette il suo zampino, può accadere quello che non si può neanche immaginare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Crossed destinies”

“Crossed destinies”

 

 

Capitolo 10: “Make friends again

 

Syaoran non chiuse occhio per tutta la notte. Voleva incontrare ancora quella ragazza, eppure si sentiva spaventato come non lo era mai stato. Proprio lui, il coraggioso principe del regno di Yang, aveva paura…di una semplice ragazza. Perché quella ragazza, con un semplice sguardo, riusciva ad arrivare al cuore del giovane principe e a fargli provare un sentimento importante, talvolta troppo ingombrante, che Syaoran stava imparando a conoscere solo in quei giorni.

Non appena albeggiò, Syaoran si preparò e scese a prendere Spinel. Eriol non c’era: evidentemente dormiva ancora. Perciò preparò il suo cavallo.

“Coraggio, Spinel…andiamo!”

Il destriero e il suo cavaliere si incamminarono verso la foresta. Syaoran sentì il proprio cuore battere più velocemente a ogni passo del cavallo. Improvvisamente gli balenò nella mente l’ipotesi di voltarsi e tornare a palazzo. Ma questo significava perdere per sempre la possibilità di rivedere quella ragazza. Syaoran non poteva scappare da quella situazione, anche perché, essendo un rispettabile gentiluomo, doveva assolutamente chiederle scusa per il suo comportamento.

Fu così che arrivò nel luogo del ritrovo, dove si erano conosciuti e avevano condiviso tanti bei momenti. Syaoran scese da cavallo e si avvicinò al lago, specchiandosi poi nell’acqua limpida. Lui era ricorso a tutto il suo coraggio per poter essere lì, quella mattina; ma se lei non fosse venuta? Se non avesse avuto il coraggio di affrontarlo dopo quello che era successo il giorno precedente? Davvero Syaoran non l’avrebbe più rivista.

Il principe si portò una mano sul cuore: al pensiero di perderla in quel modo, sentì una dolorosa fitta proprio nel suo petto, lì dove brillava la rodocrosite.

“Verrà…sono sicuro che verrà…”

Doveva assolutamente venire: era la prima volta che provava un amore così intenso e travolgente per qualcuno. E non aveva alcuna intenzione di rinunciarci.

Per scacciare quei dubbi che gli stavano facendo crescere una terribile ansia, Syaoran si sciacquò il viso con l’acqua fresca del lago. E, in quel momento, sentì un rumore provenire dalla sua destra.

“Buongiorno…Eriol!”

Solo una persona poteva chiamarlo con quel nome. Perciò si alzò lentamente e si voltò, asciugandosi il viso con una manica. Lei era venuta e gli stava sorridendo timorosa: era vestita ancora da Yukito e i suoi bei capelli erano legati nel solito codino.

“Buongiorno!”

Sakura fu estremamente felice di vederlo lì: Tomoyo aveva ragione.

Perciò si avvicinò a lui: “Pensavo di non trovarti qui, oggi…”

A-anch’io…però…c’erano alcune cose che volevo chiedervi!”

Sakura rimase turbata dal quel tono rispettoso: perché Eriol le parlava in quel modo? Era arrabbiato con lei?

“Sì, capisco…”

“Ieri non ve l’ho chiesto perché…scoprire che in realtà siete una ragazza mi ha confuso non poco. Dunque, ero curioso di sapere chi siete veramente e come vi chiamate.”

Sakura sospirò: stava diventando sempre più difficile mentirgli. Era come se il calore e la dolcezza dei suoi occhi inducessero la persona che gli stava di fronte a dire sempre la verità. Però quello era davvero l’unico modo per continuare a vederlo.

“Mi chiamo Tomoyo, sono la dama di compagnia della principessa Sakura!” disse Sakura, chinando il capo per non guardarlo negli occhi.

“La dama di compagnia della principessa?” ripetè Syaoran, sbalordito.

“Sì!”

Syaoran fu molto sorpreso: conoscere così per caso quella che sicuramente era la confidente della sua futura sposa e innamorarsene era una situazione che complicava ancora di più tutti i suoi problemi.

“Allora …devo chiedervi scusa per come mi sono comportato l’altro giorno! Sono addolorato per avervi messa in imbarazzo!” esclamò Syaoran, arrossendo lievemente e inchinandosi profondamente.

Sakura, intuendo a cosa si stesse riferendo Eriol, arrossì, ma gli mise una mano sulla spalla. Syaoran la vide sorridere e sollevò il busto.

“Ti prego, Eriol, non preoccuparti per quello che è successo. Non potevi sapere chi fossi veramente!”

“Però avrei potuto intuirlo. I vostri lineamenti sono delicati ed estremamente graziosi per appartenere a un mio coetaneo.

Sakura sorrise nervosamente, sentendo le gote prendere fuoco: di solito non amava tutti quegli apprezzamenti su di lei, però quel complimento la rese estremamente felice perché le dava la certezza che Eriol non fosse arrabbiato con lei.

“Grazie…ma a questo punto, devo chiederti un favore, anzi due!”

“Ditemi!”

“Vorrei chiederti di perdonarmi per averti mentito e vorrei tanto continuare a essere…tua amica…”

In quel momento continuare quella amicizia era l’unico desiderio della principessa: anche se lei era già perdutamente innamorata, non poteva rischiare di allontanare Eriol, confessandogli subito i suoi sentimenti. Lui aveva ammesso di essere rimasto particolarmente confuso dalla rivelazione del giorno precedente, però era tornato da lei: se Sakura gli avesse anche aperto il suo cuore, lo avrebbe davvero perso per sempre. Era meglio compiere un passo alla volta.

“Non c’è niente che io vi debba perdonare perché fui io il primo a credervi un ragazzo. E sarei onorato di essere ancora vostro amico, Tomoyo!”

Sakura sorrise e gli strinse la mano: “Non vostro…tuo amico.

“Ah…sì. T-tuo amico, Tomoyo!” esclamò Syaoran, imbarazzato.

“Così va meglio!”

Il sorriso della ragazza non era cambiato, era sempre pieno di dolcezza e calore, eppure, in quel momento, con la consapevolezza che quel sorriso apparteneva a una ragazza e non a un ragazzo, Syaoran sentì una stretta alla bocca dello stomaco.

“Sai, Eriol, sono davvero contenta che tu non sia arrabbiato con me! Pensavo che non volessi più vedermi!”

“Non sono queste le cose che mi fanno arrabbiare. Ed inoltre, dopo quello che è successo ieri, penso sia meglio fare ancora qualche lezione con la spada!”

“Davvero?”

“Certo! Nei miei insegnamenti non avevo preso in considerazione il fatto che tu fossi una ragazza. Questo cambia molte cose!” disse seriamente Syaoran.

Ma Sakura era al settimo cielo per la felicità e non riuscì a trattenersi dal ridere.

Syaoran sarebbe rimasto lì, a guardarla mentre rideva, per tutta la vita. Perché la dolcezza, il calore, la purezza che emanava quella ragazza, non sarebbe riuscito a trovarli in nessun’altra fanciulla.  Ora ne era davvero convinto: era lei la sua anima gemella.

 

 

 

Ciao! Mi spiace, questo capitolo è un po’ più corto. In compenso  il prossimo sarà un po’ più lungo, si intitola “shadow of love”.

Ringraziamenti…

Manu: ,si mentiranno ancora,  ma non sarà per molto. Ancora un paio di capitoli e comincia il bello!! ^_^

Sakura182blast: sì, hai capito bene. Per adesso ho previsto 21 capitoli. Speriamo di non doverne aggiungere ancora. E dire che all’inizio avevo previsto al massimo una decina di capitoli, sigh…-_-‘ ma d’altronde la storia sta piacendo quindi, tanto meglio!! Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!

Piajoe22: è un po’ scocciante che si debbano mentire ancora, l’avevo pensato pure io, però questa volta sarà per poco! Un altro paio di capitoli poi si scoprirà tutto! Promesso! ^_^

Yumemi: no, tranquilla. Io sono una sostenitrice del”…e vissero per sempre felici e contenti…”. Anche nelle mie storie su hp c’è sempre l’happy ending, o al massimo non c’è una vera e propria  conclusione, ma si capisce sempre che va tutto bene!! ^_^ per sakura che deve mentire ancora…ah, mi serviva così, spero solo che alla fine, quando si scoprirà tutto, piacerà allo stesso modo.

Sakurabethovina: come ho già detto, non manca molto, anzi manca molto poco. Nel frattempo spero che questo capitolo ti sia piaciuto!

Shainareth: anche a me è dispiaciuto che lei dovesse mentirgli ancora, ma sono sicura che syaoran sarà molto buono e comprensivo con lei quando scoprirà la verità…^_^ e poi anche lui le sta mentendo dall’inizio!! Ad ogni modo, spero che questo capitolo ti sia piaciuto!

Sakuretta94: grazie mille per la recensione, spero che questo capitolo ti sia piaciuto come il precedente!

Maddy94: per quanto riguarda il comportamento di syaoran nei confronti di sakura, in questo capitolo c’è stato un primo assaggio, ma nel prossimo ci sarà qualche cosa di più! ^_^ ti ringrazio molto per la bella recensione, sei davvero gentile!

Eragon1001: grazie per la recensione! Sono contenta che la mia storia ti stia piacendo! Spero continuerai a seguirla. Gli episodi della seconda serie di tsubasa li ho visti su youtube qualche tempo fa: li trovi in lingua originale con i sottotitoli in inglese o spagnolo! Purtroppo in italiano sono difficili da trovare.

 

A presto

Kia85

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Kia85