Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Soly_D    26/04/2013    11 recensioni
[AU SasuHina | raccolta di flashfics | partecipante all'AU Challenge di ArabellaStark | tabella Libreria]
#01. Scaffali • «Non giustificarti. Leggere – qualsiasi cosa tu legga – non è mai sbagliato».
#02. Jane Austen • Allora la bella e dolce Jane Bennet gli ricorderà Hinata, e quel libro non gli apparirà più così noioso.
#03. Clienti abituali • Sasuke non sa cosa dire, Hinata vorrebbe piangere e il tempo trascorre fin troppo lentamente.
#04. Biblioteca • «E poi... che mondo sarebbe senza un’Hinata Hyuuga che inciampa e balbetta di continuo?».
#05. Penna d'oca • Da quando conosce Hinata, tutto ha assunto più significato e colore. Persino il silenzio.
#06. Il giro del mondo in 80 giorni • «Questa non mi è nuova, ma l’ultima volta che l’ho sentita... alla fine era amore davvero».
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Sasuke
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs p

Autore: Soly Dea
Fandom: Naruto
Titolo della fanfiction:
Lift your eyes from your book and open your heart to me
Titolo del capitolo: 1. You took me out of my fairy world
Pairing:
Sasuke/Hinata
Genere:
romantico, fluff, slice of life
Rating:
verde
Tabella:
Libreria
Prompt:
Scaffali
Note:
questa fanfiction partecipa all’AU Challenge indetta da ArabellaStark.




Lift your eyes from your book
and open your heart to me




1. You took me out of my fairy world

Passi decisi e cadenzati rimbombano tra le pareti della sezione Fantasy, mentre dall’altra parte dell’edificio la voce stridula dell’anziana bibliotecaria riesce finalmente ad arrestare il baccano causato dalle ragazzine che si aggirano per i corridoi ogni pomeriggio.
Una volta arrivato all’ultimo scaffale, Sasuke tira un sospiro di sollievo e si siede comodamente sulla poltroncina un po’ trasandata, aprendo il grosso tomo dalla copertina finemente decorata e ricominciando a studiare dal punto in cui è stato interrotto dalle urla eccitate del suo fan club.
Le dita affusolate accarezzano impazienti le pagine ingiallite, mentre gli occhi antracite scorrono avidi tra le righe e si soffermano sui passi importanti per scoprirne il significato nascosto. Ed è all’incirca quello che succede ogni giorno, da quando due stupide ragazzine hanno avuto la brillante idea di creare un altrettanto stupido fan club in suo onore, costringendolo a nascondersi per poter studiare in santa pace, e per di più nella sezione Fantasy, l’unica in cui nessuno mette piede.
Sta per voltare pagina, quando un rumore di passettini frettolosi attira la sua attenzione.
Un paio di ballerine calpestano con delicatezza il pavimento della sezione accanto, e Sasuke deduce che appartengono ad una bambina, perché i passi sono così leggeri che la proprietaria sembra quasi volare, e poi chi altro potrebbe visitare la sezione dedicata alle favole della buonanotte?
Indifferente, torna con lo sguardo sul suo libro, ma ancora una volta è costretto ad interrompere la lettura per voltare la testa di lato: dallo scaffale alla sua sinistra sono stati prelevati alcuni libri che aprono uno spiraglio di pochi centimetri e lasciano intravedere un viso diafano e una lunga chioma di capelli corvini. Sasuke la riconosce, e quasi non si stupisce che Hinata Hyuuga si dedichi a letture così leggere, tant’è dolce e ingenua. Osserva i suoi occhi brillare e le sue labbra contrarsi in un piccolo sorriso, sfogliando quel libro dalle immagini stilizzate e dai caratteri eleganti che racconta una storia fin troppo irreale per la sua età. Eppure lui continua a fissarla, dimenticando il libro poggiato mollemente sulle ginocchia, e quasi attende il momento in cui quegli occhi perlacei si solleveranno e incontreranno i suoi.
E quando questo avviene, un sonoro «Ah!» spezza quel religioso silenzio: scoprendo che uno sguardo colmo di oscurità la sta scrutando attraverso lo scaffale, Hinata sobbalza dalla paura e non riesce a evitare che i libri le scivolino dalle mani tremanti con un tonfo sordo. Si china per terra a raccoglierli, impacciata, e il suo cuore fa l’ennesima capriola quando le scarpe nuove e perfettamente lucidate di Sasuke Uchiha compaiono nel suo campo visivo.
«Ti facevo leggermente più matura, Hyuuga», ammette il ragazzo, alludendo al libro di fiabe che ora lei stringe forte al petto.
Hinata arrossisce, un po’ perché è stata colta in flagrante e un po’ perché non credeva che uno come lui potesse conoscere il suo nome. «Ehm... non è come sembra», balbetta, rialzandosi. «Io... vorrei fare la maestra d’asilo... e sto solo cercando di informarmi su-».
«Non giustificarti», la rimprovera lui, raccogliendo da terra gli altri libri e porgendoglieli. «Leggere – qualsiasi cosa tu legga – non è mai sbagliato». Sasuke la comprende, condivide il suo incondizionato bisogno di sapere, è soltanto con l’odore acre della carta tra le narici e la consistenza ruvida delle pagine tra le dita che si sente realmente se stesso. Ed è con questi pensieri che Hinata sorride tornando alla sua lettura, mentre Sasuke si allontana tra gli scaffali e le dà silenziosamente appuntamento al prossimo pomeriggio in biblioteca.













Note dell'autrice:
oCercherò di raccontare la storia tra questi due personaggi in 6 flash scritte in ordine cronologico, spero quindi che l'idea vi piaccia :) Che poi... Io sono così: termino una raccolta e non faccio nemmeno in tempo a riordinare la idee, che ne propongo già una nuova XD ormai il fandom ne ha abbastanza di me, ma anche QUESTA TABELLA reclamava di essere sviluppata! In biblioteca si deve fare silenzio, e quale pairing di Naruto è l'emblema dell'amore silenzioso? Ma il SasuHina, ovviamente *__* ringrazio chi mi farà sapere la sua opinione! Alla prossima ^^
 
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D