Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kichi    28/11/2007    1 recensioni
è nauseante tutto questo epilettico senso caritatevole che la signorina Granger ha nei tuoi confronti Potter,di te neanche parlo Weasley ,proprio penoso!-esordì il professor Piton sconcertato dalla visione di quella zuccherosa scenata di affetto!
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA scomparsa di Edvige

La strilettera

-Quanto mangiare Harry,era da una vita che non avevo tutta questa scelta!non mi alzerò finchè non avrò assaggiato tutte le tartine ai vari tipi di cerume!-Esordì Ron quando una volta seduti avevano visto tutta quella roba da mangiare!

-Ron sei disgustoso,sto seriamente cominciando a pensare che ti piaccia più mangiare che adoperare la tua bacchetta-disse Hermione con tono di sfida

-Sempre l'acidella devi fare?Sempre a commentare quello che dico ma pensa un pò a te stessa non a noi,non sei tu la preferita del professor Piton che non dovrebbe neanche salutarci dopo mesi che non ci vedi?Non renderci tanto importanti da prenderti pena per noi!-Nel proferire quelle parole Ron aveva quasi accusato Hermione di approfittare della benevolenza di Piton nei suoi confronti,che ad essere sinceri era cosa abbastanza rara in quel professore che sapeva solo sputare sentenze senza mai provare il minimo rispetto per chi,a differenza dei suoi prediletti,dimostrava un pò di difficoltà nell'apprendimento della sua materia!

-Ron Weasley,adesso hai proprio esagerato-esclamò Hermione-se tu neanche sei capace di tener in mano una bacchetta non è di certo colpa mia,e non è allo stesso modo colpa mia se sono una studentessa modello al contrario di te,tutti sanno che non sai fare un tubo dopo tutti questi anni!

-Hermione!-la chiamò Harry-ti sembra possibile che io vi riveda dopo 3 mesi e debba ascoltare che vi punzecchiate sempre quando in fondo so che a gnuno di voi due è mancato l'altro?-Disse Harry irritato-vorrei godermi anch'io questo cibo una volta tanto che non sono io a cucinarlo!-terminò Harry

Da in fondo la grande sala con i quattro tavoli di ognuno dei vari gruppi si vide Silente che accendeva il microfono e cominciava a parlare.

-Che bello rivedere la scuola piena di ragazzi,tutta questa vita riempie il mio cuore!sono felice di dare il più sincero benvenuto ai nuovi arrivati e di salutare gli altri veterani.Quest'anno ci saranno molte novità nell'ambito dell'insegnamento e ve ne accorgerete presto,ho promosso molte iniziative e spero di poter affrontare questo anno con immensa serenità.-E con queste parole diede inizio alla lunga cena.

 

Dopo una prima settimana di estenuanti lezioni,Harry sentiva già il peso degli esami che sarebbero stati a fine anno,quegli esami per i quali le lezioni erano state raddoppiate "intendeva forse questo per cambiamento nell'ambito dell'insegnamento Silente?" ,pensava tra se Harry che camminava lungo la scala che stava muovendosi in direzione del piano dell'ufficio di Silente,Harry era molto curioso della questione di cui gli aveva accennato Silente il primo giorno e poi Hermione gli aveva così tante volte chiesto di andare a parlargli che si era anche stufato di sentirla parlare "non possono mancare avventure emozionanti l'ultimo anno",gli aveva detto quando insisteva affinchè andasse a parlare con Silente.

-Harry-una dolce vocina ruppe il silenzio che si era creato mentre stava dirigendosi verso l'ufficio-Harry,lo chiamò ancora-Harry si voltò e vide la dolce ginny che gli veniva incontro-ciao Ginny-La salutò Harry sorpreso di vederla li a quell'ora di sera-cosa ci fai qui a quest'ora?-continuò Harry

-Io ehm,sono perchè,oh Harry devo confidarti una cosa,però prometti che non lo dirai?

-cosa mai dovrei dire?-disse Harry accennando un risolino-no tranquilla non dirò niente

-Io Harry,beh ecco vedi,ho un fidanzato-Harry inarcò un sopracciglio,era divertito dalla scena,Ginny che gli confidava di avere un fidanzato,e chi si aspettava che gli confidasse una cosa del genere.

-Beh!-esclamò Harry un pò imbarazzato,non sapeva cosa dire-sei in giro perchè devi vederti con lui allora suppongo!-disse Harry

-Si Harry devo vederlo ma non ti ho detto proprio tutto,ecco vedi il mio fidanzato è...

-è?-ripeté Harry

-é invisibile...-Harry era ancora più imbarazzato-oh Ginny questa è stata troppo divertente-disse ridendo-ma adesso devo proprio andare-

-è vero!-ribattè ginny-è invisibile perchè lo hanno reso tale!oh Harry solo tu puoi aiutarmi!

-Ginny,ne ho viste di stranezze ma questa poi!ascolta non saprei proprio come fare tornare visibile una persona che non lo è-disse ridendo e cominciando a incamminarsi verso la stanza di Silente!Certo che quella ragazzina era proprio strana,i suoi genitori erano persone carissime e anche i suoi fratelli gemelli,per non parlare del suo migliore amico,Ron,ma quella ragazzina a volte aveva davvero delle stranezze,pensava Harry quando cominciò a bussare a Silente!

...... toc toc toc....

-Prego,entra pure Harry-Disse dall'altro lato della porta Silente

-Buona sera professor Silente-Disse Harry-vede io sono qui per..

-per la questione vero?-lo interruppe terminando la frase Silente

-Beh si!-rispose Harry.

-Speravo che non sarebbe mai giunto questo momento Harry,non perchè non volevo che tu finissi la scuola ma perchè c'è molto di più dietro al tuo diploma!

-in che senso professore?-chiese stranito Harry

-Vedi Harry,sei sempre stato il migliore studente,pur non avendo la costanza nello studio come la signorina Granger e pur non essendo il più rispettoso delle nostre regole,tu hai sempre dimostrato di avere una caparbia,una forza ,un'energia e una spiccata capacità magica,superiore a chiunque altri sia mai stato in questa scuola,e mi duole dirti che se non ci fossi stato tu  in questi ultimi anni probabilmente Howards non esisterebbe più!Devo farti delle rivelazioni Harry,devi sapere delle cose che nessuno sa,cose delle quali solo io e Sirius,dopo la morte dei tuoi genitori,eravamo a conoscenza!

-Di cosa si tratta?-chiese incuriosito Harry

-Ho due cose per te!!una dovrai prenderla adesso,l'altra solamente alla fine dell'anno!sono due strilettere di tua mamma!

-strilettere di mia madre?ma com'è possibile?-chiese Harry incredulo!

-Stanno succedendo avvenimenti troppo strani,quello che purtroppo temo da quando i tuoi genitori hanno perso la vita,gli avvenimenti degli anni passati erano solo avvertimenti di quello che da qui a poco accadrà.Harry non voglio spaventarti anche se so che le mie parole non sono di conforto,ma non ti avrei chiamato qui se non avessi saputo che tutto ciò che succederà causerà la fine della magia bianca e solamente le arti oscure regneranno,ciò cagionerà la morte dei maghi buoni e lascerà il via libero a quelli oscuri!

-Ma,professore io non capisco,cosa succede? e cosa c'entrano le strilettere?-

-Vedrai Harry,non appena l'ascolterai ti renderai conto di quanto tua madre sapesse e volesse proteggere te e tutti noi!ma ricorda solo tu puoi ascoltare la strilettera e solo tu dovrai sapere la verità!quando l'avrai aperta potrai tornare da me e chiedere spiegazioni e solo allora potrò dirti parte di quello che sta succedendo!

-Va bene professore-disse Harry prendendo la strilettera-posso aprirla adesso?-disse poi.

-no Harry,assolutamente!devi custodirla,tenerla con te e aprirla solo quando sarai sicuro di essere solo!potrebbe sentirci qualcuno che non dovrebbe,da nessuna parte si è più al sicuro,nemmeno qui ad Howards,e poi aprirla in compagnia di qualcuno non ti servirebbe tua madre ha fatto ben in modo che potessi ascoltarla solo tu e nessun altro,e ti accorgerai perchè!

-va ben professore,adesso vado-

-si Harry vai e fai molta attenzione,disse Albus Silente accarezzando la sua Fenice.

Harry uscì dalla stanza e si guardò intorno, "mia mamma mi ha lasciato una strilettera" pensava eccitato,"finalmente potrò ascoltare la sua voce" ,e incamminandosi verso la sua stanza pensava che il giorno seguente avrebbe trovato il modo di aprirla!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kichi