Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: titania77    11/12/2007    12 recensioni
Se un giorno scoprissimo che la nostra vita si regge su di un mare di bugie? Se tutto quello in cui crediamo fosse messo in discussione? S capissimo di essere solo marionette di un tragico spettacolo?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voldemort era stupito dal fatto che il ragazzo avesse accettato l’invito ad incontrarsi senza protestare, quasi quasi avrebbe preferito più diffidenza da parte sua, ma era veramente troppo soddisfatto al momento per soffermarsi su tali sottigliezze

Voldemort era stupito dal fatto che il ragazzo avesse accettato l’invito ad incontrarsi senza protestare, quasi quasi avrebbe preferito più diffidenza da parte sua, ma era veramente troppo soddisfatto al momento per soffermarsi su tali sottigliezze.

 

Quando però si recò all’incontro, dovette ricredersi. Quel ragazzo era decisamente una sorpresa, sapeva già che aveva del potenziale, ma non avrebbe mai creduto di vederglielo sviluppare tanto velocemente. Era riuscito a schermare una parte della radura, utilizzando un incantesimo che solitamente conoscevano solo i Magiamorte e che richiedeva una grande padronanza della magia. Neppure lui avrebbe potuto lanciare incantesimi al di là dello scudo creato dal ragazzo.

 

- Vedo che non ti sei fidato completamente di me -

 

- Senza offesa, ma i tuoi precedenti non depongono a tuo favore. -

 

- Non mi sarei aspettato nulla di meno. Avevi dichiarato però che avresti aspettato una mia mossa, ma alla fine ti sei messo in contatto con me per primo. -

 

- La tua mossa l’hai fatta. Ho osservato i tuoi pensieri, sapevo che non avevi modo di arrivare a capire chi ero, mi è bastato sapere che volevi conoscermi. Sinceramente non mi sarei mai immaginato quanto lo avresti desiderato. -

 

- Sei riuscito ad entrare nella mia mente senza che me ne accorgessi? Sorprendente, Potter. Voglio comunque fare la mia mossa. -

 

Harry si irrigidì, non sapendo bene cosa aspettarsi dal mago, rimase sbalordito quando vide l’uomo lanciare la propria bacchetta al di là dello schermo magico. Anche volendo, non avrebbe potuto recuperarla finché il ragazzo non avesse annullato lo scudo creato.

 

- Ora sei tu che mi sorprendi, non credi che potrei approfittare della situazione? -

 

- E’ una possibilità, ma credo ne valga la pena. Voglio sapere cosa ti ha condotto da me, anche scoprire il nostro legame di sangue non può esserti bastato. Devi aver scoperto qualcosa di terribile. -

 

- E’ così importante per te sapere tutto? -

 

- Sì -

 

- Bene, spiegartelo sarebbe difficile e lungo, ma posso mostrartelo. Posso farti vedere i miei ricordi e quelli che ho strappato dal pensatoio di Silente. -

 

Il Signore Oscuro abbassò le proprie barriere mentali per accogliere i pensieri del giovane, improvvisamente venne inondato dai ricordi del ragazzo.

 

Vide una giovane e bella ragazza dai capelli tinti di nero, che capì essere la madre di Harry. Si ricordava di quella dolce strega, l’aveva cercata per molto tempo dopo il loro unico appassionato incontro, ma senza trovarla. Vide Silente modificare i ricordi della ragazza che si era scoperta incinta, tessere la trama dello sceneggiato che sarebbe stato la vita di quel bambino, con la complicità di James Potter, Sirius, Remus e Minerva. Vide nuovamente stesso attaccare la famiglia di Potter ed uccidere tutti, tranne il bambino, protetto non solo dall’amore della madre, ma anche dal suo stesso sangue.Osservò quello che era il suo legittimo erede, essere affidato ad una famiglia di stupidi babbani, lo vide crescere tra soprusi e umiliazioni. Guardò il suo arrivo ad Hogwarts ed ascoltò le bugie con le quali alimentarono il suo odio verso il Signore Oscuro. Rivisse tutti i loro scontri, sentì il dolore del ragazzo per le perdite subite, ultima quella di Silente. Poi tutto cambiò. Con la morte del mago, le doti magiche del ragazzo, che l’uomo aveva tenuto bloccate,  si risvegliarono, confondendolo. La casualità e la nostalgia per quello che aveva considerato il suo mentore lo portarono a guardare nel pensatoio del vecchio preside e a scoprire il terribile inganno. Percepì i sentimenti del giovane sconvolto dalla potenza di quei ricordi, la rabbia, la solitudine, la sfiducia. Poi la curiosità di conoscere il padre, la ricerca di testi oscuri su cui studiare per padroneggiare la forza magica che stava crescendo in lui. La scoperta del libro con l’incantesimo utilizzato da Voldemort per riavere il suo corpo e la decisione di donargli l’ingrediente mancante.

 

I ricordi terminarono, il Lord dovette appoggiarsi ad un albero. Dopo tutto quello che aveva visto, si chiese come avesse fatto quel ragazzo a non impazzire, dove trovasse la forza per reagire ed affrontare tutte quelle cose. Sentì crescere dentro di lui il rispetto per quella creatura che sembrava tanto fragile, ma che nascondeva una forza d’animo immensa. Capì perché non fosse mai riuscito a batterlo. Sentì un sentimento nuovo farsi strada nel suo cuore indurito, era orgoglioso. Il genere di orgoglio che poteva provare solo un padre per il proprio figlio, ma si accorse anche di un altro sentimento, la tristezza per un destino tanto crudele.

 

- Grazie Harry per avermi fatto vedere tutto questo. Concedimi di condividere alcuni dei miei ricordi con te -

 

Il ragazzo guardò l’uomo dubbioso, fissandolo negli occhi, come a cercare conferma di qualcosa, che parve trovare. Con un movimento rapido sciolse l’incantesimo che teneva in piedi lo scudo e restituì la bacchetta al Lord. Come aveva fatto l’uomo precedentemente, abbassò le proprie barriere mentali, concedendo l’accesso alla sua mente.

 

Vide il Tom Riddle di molti anni prima conoscere una ragazza, sua madre, sentì la dolcezza dei sentimenti che quella donna risvegliò nel mago. Percepì il dolore e la tristezza nel cercarla senza trovarla. Poi tutto cambiò e vide i flashback di quella stessa sera, Voldemort gli stava mostrando cosa aveva provato nel vedere i ricordi del ragazzo. Harry rimase sconvolto nell’apprendere che l’uomo di fronte a lui lo accettava come figlio, anzi, ne era orgoglioso. Il suo cuore si scaldò e perdonò.

 

Il collegamento mentale si interruppe, lasciando l’uomo ed il ragazzo a fissarsi. Padre e figlio.

 

- Cosa vuoi fare ora, Harry? - chiese l’uomo, desideroso che il figlio lo seguisse al proprio Maniero.

 

-  Non lo so, ho bisogni di un po’ di tempo. -

 

- Capisco. Sono successe cose terribili tra di noi, sono state dette parole crudeli, che hanno lasciato ferite aperte. Sappi però, che ora che ti ho trovato, non ti lascerò solo. -

 

Il ragazzo alzò lo sguardo sull’uomo che tanto aveva odiato, anzi che gli avevano fatto odiare e capì che voleva cancellare quel passato pieno di sofferenza e costruirsi un nuovo futuro.

 

- E’ tutto così strano, mi sento ancora frastornaro. Ma non provo nessun tipo di rancore nei tuoi confronti. La nostra vita è stata pilotata da altre persone, che miravano a farci uccidere a vicenda. Anche la profezia è un’invenzione. Non perdonerò mai chi mi ha tolto così tanto. -

 

- Io ti auterò Harry. Se vuoi, ti insegnerò ad usare al meglio i tuoi poteri,. Ti posso offrire la conoscenza.-

 

- E la conoscenza è potere vero? -

 

- Sì, ragazzo mio. -

 

Voldemort vedeva il giovane titubante. Capiva benissimo le sue incertezze e gli offrì il giusto compromesso.

 

- La scuola è appena finita, ora sei più libero di muoverti. Ti propongo di incontrarci qua, anche  tutte le sere se tu vorrai. Io ti insegnerò quello che so e avremo modo di conoscerci con calma. Prenditi tutto il tempo che vuoi, non ti farò fretta. -

 

-Il ragazzò valutò l’offerta e, con occhi pieni di gratitudine, accettò.

 

 

 

 

NOTE PERSONALI:

 

Considerato che il capitolo era bell’e pronto, ho pensato di postarlo subito. I commenti ricevuti mi hanno convinta che ne valeva la pena.

 

Grazie a tutte di cuore: a chi ha commento e a chi ha messo la storia tra le preferite. Naturalmente un pensiero è rivolto anche a chi legge solamente, grazie.

 

Voglio porre a chi segue questa storia una domanda un po’ particolare e sadica “ Chi vorreste vedere eliminato?

 

La storia a gradi linee, è già in cantiere, ma potrei aggiungere accogliere suggerimenti nuovi.

 

A presto!!

 

XXX

 

angelika4ever - grazie tesoro, spero tu sia soddisfatta del nuovo capitolo! XXX

 

Summers84 - Che bello sapere che quello che scrivo piace! Mi auguro sia sempre così XXX

 

Andy 14 - Grazie!! Non voglio sembrare presuntuosa, ma questo Voldy mi piace tanto!! XXX

 

Tigre 94 - Ecco il nuovo capitolo! Spero di averti soddisfatta con i nuovi sviluppi della storia! XXX

 

rotavirus - Mi auguro che troverai abbastanza intrigante anche il continuo della storia. Ciao XXX

 

fra ro -  Grande! Non sono l’unica ad avere idee perverse, come si fa a non apprezzare un cattivo come Voldy? XXX

 

freehja - Un bacione a te e grazie per l’entusiasmo! Mi auguro di meritarmi ancora la tua attenzione! Ciao XXX

 

ximeng - La tua curiosità è stata soddisfatta? Il tuo entusiasmo è troppo gratificante!!! Mi auguro che l’esito dell’incontro ti sia piaciuto.Grazie XXX

 

RICA - mi auguro che questo capitolo sia all’altezza delle tue aspettative, io faccio del mio meglio. Grazie XXX

 

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: titania77