Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: fravgolina    06/06/2013    1 recensioni
In una Sparta romanzata un giorno lo spartiate James, che suole sollazzarsi importunando ragazzette e fanciulle, mette gli occhi sulla giovane Isabella Marie Swan, il cui padre è caduto in rovina. Quello che il cacciatore di donne non sa è che Bella ha acceso il cuore di un altro nobile spartano, Edward Cullen. Inevitabilmente i due finiranno per scontrarsi e le conseguenze sconvolgeranno la vita di molte persone: Bella per prima.
Questa storia è il mio primo tuffo nel fandom di Twilight.
[Prima classificata al contest “C'era una volta” indetto da Ledycullen]
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, James, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie, James/Victoria
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Non-con, Tematiche delicate | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Living Sparta – Leaving Sparta

Disclaimer:
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di © Stephenie Meyer.
Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

PARTE I

_ Appostamento _

Chi è quella ragazza?” disse James e Laurent si voltò verso la direzione indicata dal compagno, mentre con un sogghigno intuiva le sue intenzioni. La fanciulla che in quel momento rientrava in casa trasportando una brocca era esile e molto pallida – non corrispondeva ai tratti canonici di bellezza spartana, tuttavia possedeva scuri capelli castani e labbra rosse e piene; quei grandi occhi color nocciola spalancati sul mondo poi facevano di lei il ritratto dell’innocenza.

È Isabella Marie, figlia di Swan” rispose con pacatezza Laurent per nulla sorpreso dai gusti particolari dell’altro; si conoscevano da parecchio tempo e sapeva che James era un ottimo cacciatore, lo spartiate aveva intuito e nessuna preda gli sfuggiva – poco importava che fosse un animale, un ilota o una donna.

Quello la cui moglie è scappata con uno straniero?” chiese James in tono divertito scostando lo sguardo dalla soglia oltre cui era scomparsa la ragazza per guardarlo negli occhi. “Tecnicamente è stata rapita...” rispose lui molto diplomaticamente pur sapendo che l’altro aveva ragione.

Bhe... se la madre assomigliava anche solo lontanamente alla figlia lo straniero col bastone ha fatto un gran bell’acquisto” ammiccò James tirandogli una gomitata nelle costole, poi si voltò e si allontanò sussurrando maliziosamente “A presto Bella…” e Laurent seppe che stava pianificando la prossima battuta di caccia.


_ La preda _

Dove sei stata?” Bella sussultò e l’acqua strabordò dalla brocca bagnandole il peplo, quindi si voltò irritata verso Charlie Swan “A prendere l’acqua, padre” rispose. “Non è compito tuo, manda gli iloti! Tu devi amministrare la casa, siamo già abbastanza in rovina...” rispose quello brusco e impacciato. Lei arrossì violentemente e chinando il capo si morse la lingua per non sputargli in faccia tutto il suo veleno – si, perché Bella odiava suo padre.

L’agoghé spartana insegnava ai giovani la fedeltà al gruppo ed alla patria mentre la famiglia, da cui i bambini venivano separati a sette anni, veniva relegata in secondo piano; ma lei non era mai riuscita a integrarsi, era troppo timida e impacciata, inoltre non aveva potuto – né voluto – dimenticare la madre. Quando qualche mese prima, finalmente ventenne, era tornata a casa aveva scoperto che Renée non c’era più e la colpa era di Charlie – Bella non aveva dubbi che fosse lui l’unico da biasimare e non l’avrebbe mai perdonato.

Quando risollevò lo sguardo lui si era già dileguato – faceva sempre così: sfogava su di lei la frustrazione per l’abbandono della moglie e poi incapace di districarsi con le conseguenze delle proprie sfuriate spariva. Fuggiva. Dalla figlia, dal mondo, dalla realtà: non aveva mai accettato il fatto che lei se ne fosse andata insieme allo straniero con il bastone.

Bella lascia che ti aiuti” la ragazza sobbalzò nuovamente ma questa volta fu il suo sorriso a traboccare ed era rivolto ad un giovane alto e muscoloso, sul cui viso abbronzato ardevano due pozzi neri e lucenti. Jacob le sorrise a sua volta mentre scostava una ciocca dei lunghi capelli color dell’ebano dal volto e si sporgeva verso di lei per prendere la brocca.

Il nuovo arrivato era un ilota, uno schiavo pubblico assegnato alla famiglia Swan praticamente da sempre e Bella si ricordava ancora di quando erano bambini e giocavano insieme. Gli consegnò la brocca e si allontanò verso le proprie stanze per cambiarsi – poteva anche indossare un peplo aperto sul lato (era imbarazzante, ma non aveva scelta perché così voleva la tradizione spartana) però non aveva nessuna intenzione di andare in giro con un vestito reso trasparente dall’acqua.


_ È forse questo l’amore? _

Edward sconvolto e paralizzato rimase lì, gli occhi di fissi sulla soglia oltre cui era scomparsa la ragazza, senza sapere che cosa fare. Qualcosa non andava, non si era mai sentito così prima: il suo cuore batteva all’impazzata – tanto che per un attimo temette che fosse sul punto di scoppiare – sentiva il respiro venirgli meno e il sangue pulsargli nelle orecchie, mentre qualcosa dentro di lui si contorceva dandogli una straziante sensazione di vuoto e leggerezza, di piacere e gioia inimmaginabile.

Inspira espira, inspira espira – e mentre il suo battito lentamente si riassestava su livelli normali gli sovvenne un pensiero assurdo: e se fosse stato amore quello sconvolgimento che provava ogni volta che la vedeva? Per qualche strano gioco del fato ogni volta che si recava in città la incrociava, la scorgeva tra la folla, e perdeva completamente il controllo di sé; nell’ultima settimana era successo già tre volte. Era forse quello che provava Carlisle ogni volta che guardava Esme?

Eppure sapeva che avrebbe dovuto restare lontano da quella fanciulla. I Cullen e gli Hale appartenevano agli Spartiati, ma sebbene esercitassero una certa influenza – soprattutto grazie alle grandi doti mediche di suo padre – la loro situazione era perennemente in balia di un equilibrio precario. Il primo dovere di un cittadino era  verso la Patria e c’era sempre qualcuno pronto ad accusarli di non essere sufficientemente devoti alla città di Sparta. Infatti se i valori famigliari erano tenuti in scarsa considerazione il fatto che due famiglie diverse, seppur appartenenti alla stessa fratria, decidessero di convivere era, a parere di alcuni, qualcosa che sfiorava la blasfemia e l’alto tradimento.

Coinvolgersi con la ragazza avrebbe significato mettere in pericolo anche lei e se le fosse successo qualcosa Edward non se lo sarebbe mai potuto perdonare. Qualche settimana prima, quando l’aveva incrociata nella piazza del mercato, era stato scostante e si era congedato in fretta e furia ripromettendosi di starle alla larga. Poi però aveva scoperto che la famiglia di lei era in disgrazia – senza più la moglie ad occuparsi della contabilità lo Spartiate Swan si era trovato nella condizione di non poter più sostenere le spese dei sissizi e aveva così perso lo status di cittadino – a quel punto la risoluzione del giovane Cullen aveva cominciato a vacillare perché a Sparta una fanciulla nelle condizioni di Isabella non godeva di molte tutele.


_ La violenza è il mio credo _

James era sempre stato portato per la lotta, ma solo quando a diciotto anni era entrato a far parte della Krypteia partecipando per la prima volta allo sterminio degli Iloti aveva scoperto come la propria vocazione fosse la violenza. Ovviamente un unico giorno di massacro all’anno per lui non era sufficiente e si dilettava nell’arte dell’omicidio ogni volta che lo desiderava. Ben presto poi aveva allargato i propri orizzonti verso altre forme di soprusi in grado di fargli provare quello stesso piacere perverso.

Aveva iniziato con le giovani Ilote, nessuno avrebbe mai preso le loro difese, ma poi si era fatto più audace e aveva adescato anche le figlie dei Perieci scoprendo così che raramente le ragazze denunciavano le violenze subite – dopotutto sarebbe stato inutile perché ormai il danno era fatto ed esporlo pubblicamente avrebbe solo potuto avere ripercussioni negative sulle loro famiglie: quindi tacevano.

Ora James era un vero esperto del sopruso e nessuna fanciulla ilota, periecia o spartiate che fosse poteva considerarsi al sicuro dalle sue voglie. Ormai aveva perso il conto delle proprie vittime ma Bella Marie Swan sarebbe stata la prossima. Doveva solo avere pazienza, studiare le sue mosse e muovere i fili giusti: presto la ragazza sarebbe stata sua e allora si sarebbe divertito. E poi nell’attesa poteva sempre divertirsi con la moglie che la sua fratria aveva scelto per lui – la rossa e voluttuosa Vittoria.



L'angolo di frav:

Questa storia è il mio primo tuffo nel fandom di Twilight ed è nata per il contest C'era una volta indetto da Ledycullen (alias Lady.EFP). Come avrete notato la storia è ambientata nell'antica Sparta, ci tengo però a precisare che se mi sono documentata sui costumi dell'epoca mi sono anche presa molte licenze poetiche. Il titolo (è orrendo lo so ^^, ma non sono riuscita a trovare di meglio) gioca sull’assonanza dei due verbi. Lo straniero con il bastone sarebbe Phil (il bastone è un’allusione al fatto che, nella versione originale, giochi a baseball).
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: fravgolina