Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    30/12/2007    3 recensioni
1979. Remus Lupin ha ceduto ai sentimenti, all'incoscienza, alla passione, dimenticando che una persona pericolosa come lui non dovrebbe amare una donna... tantomeno la moglie di un altro...
Poi la tragedia e il dolore soffocano il ricordo di quel giorno.
1993. Dal tavolo degli insegnanti, Remus non osa alzare gli occhi verso gli studenti di Gryffindor. C'è un ragazzo a cui sa di essere legato più che a ogni altro, e non è Harry Potter. E' Neville Longbottom.
2016. Un nuovo anno a Hogwarts sta per avere inizio, e si mostra da subito ricco di sorprese... perché è così difficile raccogliere il coraggio per combattere l'ingiustizia?
ULTIMO CAPITOLO - Silvery Creatures of Light
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fenrir Greyback, Ginny Weasley, Neville Paciock | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


- Tu stai lontano. Voglio studiare.
Il suo inglese era migliorato notevolmente, non si sa come, ma in quanto ad essere cordiale con i suoi ex compagni di squadra, Ned non ci pensò affatto, al suo ritorno.
Soffriva, quando li vedeva arrivare dagli allenamenti, e quando li sentiva canticchiare in dormitorio "Catch the Snitch and that easy witch", l'inno più osceno ed esaltante che una squadra di Quidditch avesse mai avuto. Ma soprattutto Nancy gli faceva venire i nervi. Come poteva pretendere di riallacciare un'amicizia
(una storia)
che lei stessa aveva gettato via un anno prima?
Quando era arrivato in Inghilterra, assolutamente spaesato, e i nonni avevano dato quella famosa festa in loro onore, non gli era sembrato vero di trovare una ragazza con cui condividere la passione per lo sport, e poi trovarsi con lei a Gryffindor. Non avevano altro in comune, gli sembrava, ma era piacevole lo stesso stare con lei. Quello che Nancy sapeva e non gli diceva, però, era che suo padre, Oliver Wood, nel frattempo corteggiava la bella Redziba Weasley sotto gli occhi di Charlie.
E poi il fattaccio.
Aveva perso di colpo ogni traccia di stima nei confronti di sua madre, di Nancy e di se stesso.
Poi, però, aveva deciso di tirarsi di nuovo in piedi, per il nuovo anno scolastico. Aveva lottato per entrare in squadra, ed essere più bravo di quanto lo era stata Nancy; aveva saputo farsi voler bene dai compagni più giovani, che ora vedevano in lui una sorta di fratello maggiore; e poi era entrata Irma nella sua vita, e il suo cuore aveva cominciato a danzare indipendentemente dalla volontà, perché lei era bella, era testarda e appassionata, era vera.
Come poteva Nancy, adesso, reggere il confronto?

- Non pretendo che ci rimettiamo insieme. Ma fammi almeno spiegare! Guardami in faccia!
- Avanti, dimmi - si era arreso.
- Si sono lasciati. La settimana scorsa, al termine del campionato, dopo i festeggiamenti per la sconfitta delle Harpies, tua madre ci ha detto che si era stufata e se n'è tornata al suo paese.
Ned non seppe che dire. Era come essere deluso un'altra volta.
- Sai, io ormai... mi ero affezionata a lei.
Stava per ripeterle di andarsene, di lasciarlo coi suoi libri a rimurginare, ma quello slancio di sincerità li ravvicinò un poco.
Le prese la mano, in segno di pace, e sorrise...

- MA LEI LO SA CHE SONO CAPOSCUOLA O FA FINTA DI NON RICORDARSELO?
- Prego, passa pure - disse la Signora Grassa, e la scena che Irma si trovò davanti la riempì di disappunto. Aveva raccolto il coraggio per chiarire davvero con Nancy, come le aveva suggerito Quenton, e cosa le combinava sotto gli occhi?
- Wood! Tieni giù le mani dal mio ragazzo!
Nancy sostenne il suo sguardo, consapevole di non aver fatto nulla di male.
Restarono a fissarsi per un tempo indefinito, studiandosi, e alla fine Irma riacquistò il controllo.
- Bene. Se Hufflepuff vincerà alla prossima partita, cioè se io prenderò il Boccino... tu sparirai di nuovo. Per sempre.
Aspettò di vedere se l'altra raccogliesse la sfida, ma Nancy non ebbe il tempo di rispondere, perché Nedzad si era alzato, aveva chiuso i libri, e se ne era salito in dormitorio senza badare più né all'una né all'altra.

Irma era scoppiata in lacrime.
- L'ho capito che lo ami veramente. Non hai ragione di essere gelosa di me - mormorò Nancy, porgendole il suo fazzoletto.
- Però so che avrai il coraggio di lanciarmi un Bolide addosso.
- Lupin... ti ricordo che giocherete contro Slytherin... io che c'entro?

"Voglio ricostruire mia vita. E tu ci sei dentro, principessa. Ma niente battaglie per amore. Basta. Sono tanto stanco..."



****

- E' uno scherzo, Remus?
Alzai gli occhi e rimasi a studiare con enorme compiacimento l'espressione di Ginny, mentre mi sbatteva la lettera sulla scrivania e stava ad aspettare la mia risposta.
- Niente affatto.
- Sono solo un'allenatrice di Quidditch. Non posso prendermi questa responsabilità.
- Lo eri. Adesso sei Professoressa di Difesa. Non vorrai che io continui a fare le due cose insieme anche l'anno prossimo? E che dire del tuo matrimonio, vuoi davvero farlo a pezzi?
Il suo sguardo mi diceva di no. Però tentò una scappatoia.
- Ma perché non posso insegnare Volo, allora?
- Perché Rolanda non ha nessuna intenzione di andare in pensione, almeno lei! E' l'ultima opportunità che ti rimane. Ti affiancherò nei primi mesi, non ho intenzione di mandarti allo sbaraglio... ma capisci che non puoi rifiutare. Tu e Neville dovete vivere insieme veramente. E questo può accadere soltanto qui a Hogwarts.

Restare lontani, vedersi solo una volta alla settimana, o quando "il lavoro non si metteva in mezzo", avrebbe spezzato per sempre il loro legame, e non poteva succedere, non doveva succedere!

- And my song is a prayer that Neville and Ginny's will be an unbreakable bond...

- Accidenti, Remus, basta con quella canzone, mi fa venire i brividi! D'accordo, va bene! Però, ti prego: non dire mai a Reg che ho progettato quelle cose orribili... di lasciare Neville eccetera...

Come avrei mai potuto dare a mio nipote un dolore del genere? Era stato un piccolo momento di follia, da parte di Ginny, niente di più. Le ero affezionato e mi fidavo di lei.

Ora ci mancava solo Dora, a completare il quadro familiare qui a scuola, ma purtroppo Ernie e Kingsley (che non le aveva ancora perdonato quell'insulto, tra l'altro) non potevano fare a meno di lei, al Dipartimento. E poi diciamolo... vi sembra possedere la pazienza che si addice a un'insegnante?

Noi non ci innamoriamo per le qualità oggettive del partner che abbiamo scelto. I sentimenti sono quanto di irrazionale e poco obiettivo esista. Ma è così bello amare.
E' così esaltante lasciarci guidare dalla forza che governa il mondo.

It's an ancient charm needing no wand...

Nessuno ci avrebbe ridato Dumbledore. E nessuno avrebbe mai convinto Minerva ad abbandonare il suo rifugio tra le montagne. Ma non c'era altra alternativa che andare avanti, e sorridere, e volerci bene.

Era tempo di organizzare un Ballo, per festeggiare il ritorno alla normalità... o quasi.




LA PREMIATA DITTA LUPIN & KETTLEBURN
ALIAS: I CAPOCCIONI DELLA SCUOLA
E' LIETA DI ANNUNCIARE AI SUOI STUDENTI
(rullo di tamburi)
THE HOGWARTS PROM NIGHT
FEATURING THE ODD NIECES BAND
... prossimamente... subito dopo gli esami!




- E' quello che penso? Wow! Potrò indossare il vestito di zia Gabrielle!
- Ma ci verrai con me?
- Solo se mi scriverai un'altra poesia, Essex Potter.
- Ehm, Lisette... Non puoi chiamarmi Sirius e basta?


- Io odio le feste. Farò presenza come Caposcuola, ma me ne starò seduta tutto il tempo.
- Tu non dire così solo perché non posso ballare vero?
- Ma che ti salta in mente, Ned! Ho una reputazione da difendere, io.
"Sei molto perspicace, tesoro"

- Nancy?
- Vance, per tutte le Pluffe, non guardarmi così!
- Ehm... ti ho già detto che sono felice che tu sia tornata?
- Quenton, non ci vengo al Ballo con te!
- Ma non te lo sto chiedendo.
- Ah... ah no?


********


Naturalmente il Ballo fu un successo.
La band era a dir poco strepitosa. Dora disse che le Nieces erano solo la brutta copia dei Sisters, ma a me quella musica piaceva molto, e anche agli studenti, a giudicare dalla folla che si era lanciata nelle danze. Per essere una festa scolastica, avevo invitato forse un po' troppa gente, ma non me la sentivo di escludere nessuno tra coloro che consideravo "di famiglia". La Sala Grande straripava di Weasley.
C'era Molly, nel suo fresco ruolo di First Witch (Arthur era in riunione con i Ministri della Magia asiatici, ma aveva mandato un gufo rammaricandosi della sua assenza), c'erano Bill e Fleur, Fred e Angelina (anche lei, superati i quarant'anni, aveva finalmente abbandonato il mondo dello sport e si era trovata un posto al Ministero come tutte le comuni streghe), George e Verity con i loro bambini...
Un imbarazzatissimo Charlie girellava intorno al tavolo del buffet continuando a chiedersi perché lo avessi invitato, finché voltandosi si trovò di fronte Billie. Non successe tutto in una volta, naturalmente, e dovemmo aspettare la fine di quell'estate per vederli passeggiare insieme a Hogsmeade, ma dai loro sguardi capii che Gilderoy e Redziba erano acqua passata nelle loro vite, ormai.

Detto per inciso, la squadra di Slytherin aveva vinto l'ultima partita di Quidditch, ma Nancy dimostrò di non essere intenzionata in nessun modo a riprendersi Nedzad, rimanendo avvinghiata a Quenton Vance per tutta la durata della festa.
Irma e Ned erano tra le nuvole, sul loro divanetto un po' appartato, e parlavano di una certa Facoltà di Aritmanzia di Vladivostok. Stavo per sentirmi male, ma finsi indifferenza. Dopotutto, avevo tutto il tempo e le risorse per convincere il mio futuro genero a non portare la mia bambina così lontano...

- Ehi, Ginny - sentii dire a Billie - Ho saputo che anche tu farai parte dello staff, da settembre. Posso presentarti la nostra futura collega di Incantesimi, Penelope Clearwater?





-----------------------------------------------------------------------------------------------


ANGOLINO DI SAKI...

Come potete avere già intuito... il prossimo sarà l'ultimo capitolo.
Beh, che sono quelle facce?
Come ho già detto a qualcuno in chat... non potevo mica continuare con la terza generazione!
Naturalmente se e quando vi verrà voglia di chiedermi "ma come andrà a finire tra X e Y" oppure "non ho capito cos'è successo a Z", io ci sono sempre e la mia fantasia continua a lavorare. E giusto se qualcuno non l'avesse ancora, il mio contatto msn è:
red.hindley@gmail.com

Passiamo ai ringraziamenti (aggiungerò successivamente qui quelli per il prossimo capitolo):

lyrapotter: Nancy Wood era già stata nominata nei capitoli 19 (quando Ned entra nella squadra di Quidditch) e 25 (Sirius racconta tutta la storia a Parker). Ma forse il tuo "chi è" era semplicemento un'esclamazione di rabbia^^
Pucchyko_Girl: ho ricevuto pochissime recensioni così lunghe e lusinghiere... grazie!! Tra l'altro sto giusto chattando con te su msn, mentre scrivo queste note... Yaxley rules! Oddio ti piace Ned? Ma hai visto la sua doll? E' strabico, è la brutta copia di suo padre! Però è vero, è un ragazzo dolcissimo... In quanto a Fil, credo che vivrà almeno altri 30 anni! Nel senso che non romperà la promessa... e se ti piacciono le poesie stile Ravenclaw, nel finale di "Like a mother" ce n'è un'altra!
HarryEly: per fortuna Remus ha trovato un modo per far rimanere la furiosissima Ginny nelle vicinanze di Nev... ma non è ancora sicuro che funzionerà! *risata diabolica* Uffi alla fine non sono riuscita a mandarti il file!! Va beh, vediamo di beccarci di nuovo su msn... se no non finirò mai quel capitolo. Buon anno cara, auguri!
Rainsoul: l'amore "cura" tutto, o quasi. Si chiama wandless magic. Comunque lei non guarirà, deve espiare il suo errore! Un bacio^^


*************************************************************

ANTICIPAZIONE DEL PROSSIMO CAPITOLO


- Benissimo. Cominciate a pensare a un ricordo felice.

Era davvero bellissimo, fuori. L'oscurità era quasi totale, e c'era il profumo dei fiori, dell'erba, e il fruscio del vento sul lago... un vento tiepido di inizio estate.

- Papà, io non mi sono più allenato, dai tempi dell'ES. Non so cosa mi può uscire fuori.
- Devi farlo, Nev, o sarà peggio per te - lo minacciai, non proprio con l'aria scherzosa...

**************************************************************

BUON 2008!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune