Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |       
Autore: Himeko _    07/07/2013    5 recensioni
[BlueMoon accennato | partecipa alla "Anime e Manga Challenge" indetta da Haruna___ | Raccolta di One shots | Tabella Chimica]
01. Cromatografia • “Voi siete qui per studiare, io vi sto solo ascoltando” disse Shade sbadigliando.
02. Protezioni • “No, Rein non può fargli altro che bene” rispose Milky guardando il fratello venire preso a quadernate in testa.
03. Bunsen • La blu gli porse alcune forcine colorate e Shade cominciò a sudare freddo: mai in tutta la sua vita aveva dovuto subire un’umiliazione simile!
04. Vapore • “No, ma versa subito tutta l’acqua distillata all’interno del pallone, altrimenti scoppierà” disse Shade indicandolo con l’indice.
05. Vetreria rotta • “Non sono io quello che deve stare attento, al massimo mi faccio un graffio. Se a te cade il condensatore dovrai ripagare il danno di tasca tua.”
06. Elettroni • “Sai, penso di essere una masochista innamorata dell’elettrone, che appartiene all’atomo con cui forma un legame covalente apolare perfetto”
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Powered by BannerFans.com
Autore: Dolcemente Complicata
Fandom: Twin Princess
Titolo storia: Tutta colpa (merito) di un esperimento.
Titolo capitolo: Come parlare a suon di definizioni.
Pairing: Rein/Shade
Genere: Slice of life, lievemente Fluff, Generale.
Rating: Verde
Tabella: Chimica
Note: questa fan fiction partecipa all’ Anime e Manga Challenge indetto da Haruna___.



Tutta colpa (merito) di un esperimento

 


Cromatografia ~ Come parlare a suon di definizioni.

La bibliotecaria, una donna dai capelli cotonati che vestiva sempre di viola, alzò lo sguardo dalle pratiche che stava sistemando in ordine alfabetico per dare una rapida occhiata alla sala.
Un gruppetto di sole ragazze bisbigliava accanto alla sezione Fantasy, mentre altri gruppetti discutevano degli imminenti esami.
In fondo alla stanza, accanto alla sezione storica, vi era un gruppetto di liceali intento a ripassare chimica strumentale per la verifica del giorno dopo.
- Cos’è una cromatografia? - chiese il ragazzo biondo dagli occhi cremisi ai suoi compagni di studio.
Una tecnica di separazione che si basa sulla differente affinità dei componenti di una miscela nei confronti di due fasi di cui una mobile e l’altra fissa o stazionaria - rispose la ragazza dai lunghi capelli blu.
- Finchè leggi è facile, mia cara Rein - disse il ragazzo dall’aria tenebrosa.
- Non ho letto, Shade - rispose atono la ragazza.
- Certo ed io dovrei crederci? Hai il libro e gli appunti davanti, aperti. - Le fece notare il ragazzo dagli occhi cobalto calcando sull’ultima parola.
- Dai ragazzi, siamo venuti qui per studiare non per litigare - disse Bright cercando di calmare gli animi, prima che Rein potesse ribattere e dare inizio ad uno dei soliti litigi per cui i due ragazzi erano famosi.
- Voi siete qui per studiare, io vi sto solo ascoltando - disse Shade sbadigliando.
- Allora puoi anche andartene - disse Rein fissando gli appunti.
- E perdermi te che non sai rispondere? Nah - la provocò il cobalto.
Rein girò con forza la pagina del libro e subito si assicurò di non averla strappata.
- Dovresti rilassarti, se dovessi fare un paragone con i vari strumenti cromatografici direi che sei una HPLC. -
- Mi stai dando dell’irascibile? -
- Beh, la definizione è High Pressure Liquid Chromatography, in un linguaggio a te comprendibile sarebbe cromatografia con fase mobile liquida ad alte pressioni, ma quest’ultimo termine può essere sostituito con Performance ovvero prestazioni. Purtroppo non ho ancora avuto modo di approfondire questa tua seconda qualità. - Disse Shade con nonchalance.
- E mai l’approfondirai perché, se proprio vogliamo parlare in termini chimici, io sarò il componente più affine alla fase mobile - rispose Rein guardandolo negli occhi sicura che non avrebbe saputo come ribattere.
- Fase mobile, eh? Non credevo fossi così intraprendente. Se vuoi possiamo andare nello sgabuzzino o se non riesci a resistere Bright può andare a farsi un giretto nella sezione letteraria - disse Shade ammiccando alla ragazza che arrossì.
- C-Cosa? No! Non intendevo questo! - rispose Rein negando sia con la testa sia con le mani.
- Lo so che ti piaccio, piccola - disse con tono seducente Shade sporgendosi verso la blu.
- M-Ma! Se la metti in questo modo sarò una sostanza corrosiva, tossica e volatile - disse Rein dopo aver dato una rapida occhiata agli appunti ordinati e scritti in bella grafia.
- Oh, vedo che hai studiato. - La prese in giro Shade per poi continuare ghignando - Mi dispiace per te, ma hai dimenticato di dire sostanza impura, instabile, costosa, avente un’alta viscosità e miscibile con la fase stazionaria liquida, forse, invece di litigare con me, cosa che mi fa piacere in quanto trionfo sempre io, dovresti studiare di più.
Rein non trovando altro su cui ribattere chiuse i libri, prese la borsa e si allontanò a grandi falcate con il viso rosso di rabbia.
- Shade avresti potuto evitare - disse Bright sospirando.
- Nah, mi diverte troppo farla arrabbiare e scommetto che domani queste definizioni se le ricorderà benissimo. Se non sbaglio stavate lavorando su queste - disse Shade alzandosi, lasciando Bright completamente basito.









Angolino Autrice:
Ciao!
Ed eccomi qua con una nuova Challenge! XD
Dovrete farci l’abitudine...
Volevo precisare che la definizione di Cromatografia è presa pari pari dal mio libro di chimica: “Elementi di chimica analitica” di Daniel C. Harris.
Ho ritenuto importante mettere in corsivo anche la definizione di HPLC perché si parla sempre di cromatografia.
Per quanto riguarda questa prima One shot (573 parole secondo Word) ho voluto usare il prompt Cromatografia, ma tutto vi sarà più chiaro negli altri “capitoli” di questa Raccolta mista.
Spero vi piaccia e se aveste qualche dubbio chiedete pure.
Fatemi sapere se riscontrate qualche errore così lo correggo subito.
Ringrazio chi leggerà/commenterà.
Grazie,
Dolcemente Complicata

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Himeko _