Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: samy_97_    16/07/2013    3 recensioni
[Gabrielle è l’erborista di Storybrooke, un’isolata e piccola cittadina del Maine. Un vita parecchio noiosa, la sua. Ma solo il piccolo Henry sa che non è tutto come sembra e che ogni singolo abitante di Storybrooke ha una vita precedente, una vita in un altro mondo. Chi era Gabrielle nella Fairytale Land? E soprattutto, che legame ha con Mr. Gold, colui che terrorizza tutta la città?]
“Non era una buona idea, Gabrielle Chease lo sapeva bene.
Lei era stata chiarissima sul fatto che non voleva che si avvicinasse più a suo figlio eppure, quando aveva scoperto che andava da Granny tutte le mattine assieme alla sua vera mamma, non poteva fare a meno di andarlo a trovare. Si raccoglieva i capelli rossi e si metteva un cappuccio che nascondeva in parte la sua identità.”
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DREAM OF MY DREAMS

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

PREFAZIONE.

 

 

Correva.

Correva e i polmoni le scoppiavano.

Correva, i polmoni le scoppiavano e la strada per il bosco non le era mai sembrata così lunga.

Voleva che quelle persone smettessero di inseguirla armate di pietre, voleva che smettessero di urlarle “strega” e “mostro” ad ogni passo.

Lei non aveva fatto niente.

Aveva solamente seguito il suo istinto e, ora, il bambino che abitava nella capanna vicino alla sua respirava ancora.

Non aveva fatto nulla di male, ma nessuno prima di lei era riuscito a curarlo. E l’avevano accusata di stregoneria.

E la magia, in quel periodo, faceva paura, perché attirava i guai più disparati.

Inciampò. E praticamente immediatamente sentì le prime pietre colpirle la schiena, poi alcune braccia robuste la fecero alzare, stringendole il braccio talmente forte da farla gemere.

 

* * *

 

Non era una buona idea, Gabrielle Chease lo sapeva bene.

Lei era stata chiarissima sul fatto che non voleva che si avvicinasse più a suo figlio eppure, quando aveva scoperto che andava da Granny tutte le mattine assieme alla sua vera mamma, non poteva fare a meno di andarlo a trovare. Si raccoglieva i capelli rossi e si metteva un cappuccio che nascondeva in parte la sua identità.

Quella mattina, si sedette al suo solito tavolo, quello più vicino alla porta e che dava sulle vetrate, e ordinò a Ruby una cioccolata calda, ideale durante quel freddo.

La cameriera le sorrise e sparì dietro al bancone.

Gabrielle era uscita un paio di volte con Ruby, Mary Margaret e Ashley e le aveva trovate davvero molto simpatiche e divertenti. Sfortunatamente, lei abitava dall’altra parte della città e la gestione della sua erboristeria la costringeva a ore ed ore di duro lavoro e pochissimo svago.

Lei non aveva molte amiche e sicuramente non ne aveva di vere.

Guardò il bambino da dietro un giornale.

Dio, si sentiva così tanto una stalker, ma proprio non riusciva a separarsi da quel bambino, così dolce e intelligente, saggio e maturo; era come una reminescenza, un altro bambino con gli stessi occhi scuri, in un’altra vita.

Gabrielle scosse la testa e cacciò dalla sua mente quel deja-vù con forza: ci mancava solo la pazzia, aggiunta a tutte le sue strane qualità, non ultima quella di tenere il cappuccio in un luogo chiuso.

Bevve la sua cioccolata calda lentamente, stando attenta a non scottarsi la lingua, pensando che no, non si sarebbe dovuta trovare lì. Se lei l’avesse saputo…

Fece un sospiro e guardò l’orologio: era tardi, doveva andare ad aprire l’erboristeria. Si alzò e lasciò i soldi sul tavolino, sapendo che Ruby li avrebbe visti e presi.

Diede un’ultima occhiata ad Henry, prima di avviarsi verso l’uscita.

Stava aprendo la porta quando la voce la fermò.

-Gabrielle!-

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic Angolino dell'autrice: Ciao a tutti, conoscenti e non. Dunque, questa volta sono qui con una long che, spero, non sarà nemmeno l’ultima. Come avrete sicuramente capito, le parti a inizio capitolo in corsivo sono i flashback, mentre quelle a carattere normale sono ambientate a Storybrooke.

Questa storiellina è nata così, senza un perché: tuttavia, dato che adoro stravolgere le storie originali e aggiungere nuovi personaggi, ho provato questo piccolo esperimento.

Insomma, ora come ora più di tanto non posso rivelare dato che siamo solo al prologo, ma spero seguirete la mia storia e mi diciate la vostra opinione!

A proposito: io sono un’amante delle immagini a inizio capitolo, quindi ve ne ritroverete parecchie ;) In questa fic, l’attrice che “interpreta” Gabrielle è Molly Quinn, Alexis Castle, per chi conoscesse la serie.

Un bacione,

°°Sami°°


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: samy_97_