Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: WishfulThinking    03/02/2008    10 recensioni
Gelato cremoso o alla frutta? Liquirizie o gommose alla fragola? Primi o secondi piatti? The o caffè? Tranquilli, non c'è una risposta adeguata...è semplicemente Questione di Gusti. Ultima shot nella serie: Il mio gusto preferito
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shikamaru si maledisse per l’ennesima volta da quando era nato

Shikamaru si maledisse per l’ennesima volta da quando era nato.

Questo è quello che mi merito per inseguire una come lei. Mi farà passare le pene dell’inferno, mi farà!

D’altronde, chi dice donna dice danno.

“Guarda che abito ancora qui!” la voce di Ino arrivò squillante dalla sua destra. Portava una gonnellina rosa irriverentemente corta, una canottiera maledettamente scollata e un giubbetto leggero che non si sapeva nemmeno perchè ci fosse, dato come le stringeva il corpo.

“E chi se lo scorda” fece ironico Shikamaru.

Wow.

Devo sembrare un idiota con la bocca aperta, ma...wow. Le ho detto che un uomo va preso per la gola, ma ora come ora anche l’occhio va benissimo.

D’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte.

E non ci sono più le mezze stagioni.

Le frasi fatte sì però.

Shikamaru sorrise da solo.

“Tutto bene?” arrivò puntuale la domanda di Ino.

200 punti di QI per nulla. Riprenditi, maledetto genio!

“Non so perchè, ma ho il sentore che le mie tasche si alleggeriranno di parecchio” sorrise lui.

E lei rispose a sua volta con un sorriso.

E che sorriso. E che rincoglionito: può mai essere che vada in pappa davanti a un sorriso di una donna?

Errore: davanti al sorriso, di Ino.

Essere geni ha i suoi vantaggi: ora per esempio capisco con assoluta chiarezza di essere semplicemente andato.

Il ragazzo la scrutò: “Allora, dove mi porti?” chiese poi pronto al peggio, tendendole la mano.

Il peggio fu che non si aspettava che la ragazza la afferrasse e prendesse a camminare come se niente fosse più naturale di loro due, per mano, a spasso per Konoha.

 

Ed eccoli davanti al bar più carino di tutto il Villaggio della Foglia. Ovvero, carino per le donne, caro e basta per gli uomini.

Ergo, pensò Shikamaru questo locale non mi piace. Per lo meno c’è Neji all’angolo. Non che Neji sia mai stato granchè di compagnia, ma in questo momento mi affiderei persino a Rock Lee.

Ino sorrise intuendo il monologo interiore del ragazzo, poi fece cenno di sedersi, e subito dopo indicò con un breve moto del capo l’angolo in cui era seduto Neji. Meglio: Neji e Tenten.

“Sono appena tornati dall’allenamento.” Cominciò con fare sicuro “E” attese poi per creare un po’ di effetto “Tenten probabilmente si dichiarerà oggi”.

Shikamaru la osservò per soppesare le sue parole. [E per studiare il movimento delle sue labbra].

“Sei venuta qui per questo?”

“Ovviamente no” fece Ino fintamente scandalizzata.

“Mi devi una cioccolata” terminò poi alzando le spalle.

 

“Allora, che te ne è parso oggi?” chiese Tenten col suo solito tono allegro.

La risposta di Neji consistette in un’espressione indifferente e un’alzata di spalle.

“Credo che Lee sia migliorato un sacco”. Ancora Tenten.

“Sai...ho avuto parecchia paura di perderlo. Anche se può sembrare stupido, o perennemente sovraeccitato, Lee è una gran brava persona e mi ha sempre aiutata, sostenuta...certo, i suoi modi non sono comuni, ma ha un gran cuore”.

Silenzio.

“Beh...” Tenten di nuovo, leggermente nervosa “che ordiniamo?”.

 

“Dunque, una cioccolata al caffé e amaretto e...tu che prendi?”

“Un’extrafondente”.

“Grazie” terminò Ino con un sorriso smagliante in direzione del cameriere. Quegli ricambiò con entusiasmo: “Grazie a te, bambolina”.

Shikamaru lo guardò di traverso. Non c’era una specie di legge non scritta per cui le cameriere dovessero essere tutte donne? Questo locale non mi piace. L’ho già detto?

“Mi ascolti ogni tanto, quindi” fece poi in direzione di Ino come nulla fosse.

“E’ così che lo prendi, no? Nero come la notte, dolce come il peccato” puntualizzò lei stringendo gli occhi con fare seducente.

“Vedo che hai studiato” le concesse il ragazzo con ostentata supponenza.

Lei alzò le spalle: “Mi documento. Conosci gli amici ma conosci meglio i tuoi nemici. E’ così che si dice, no?”.

Oddio, ora comincio a pensare come una donna.

“Comunque” si riprese il ragazzo “pensavo la prendessi al limone” scherzò ricordandole l’episodio della gelateria.

“Sai Shikamaru” ribatté lei “Anche le persone acide alle volte hanno bisogno di dolcezza. Ovviamente, purchè non sconfini nello stomachevole”.

“Non accadrà” rispose lui facendole l’occhiolino.

Lei arrossì.

Centro.

 

“Io prendo una cioccolata bianca” sorrise Tenten.

“Bene” assentì il cameriere annotando l’ordine “tu che desideri?” chiese poi a Neji.

“Una alle nocciole, grazie” rispose l’interpellato.

Wow, quattro parole di seguito. Un record. Chiaramente, non rivolte a me. Pensò amara Tenten.

I due sorseggiarono la cioccolata, bollente, in silenzio. Poi Tenten ci riprovò: “Ti volevo ringraziare. Sai, per allenarti con me. Il maestro Gai è fantastico, ma sembra sempre immerso nel suo piccolo, giovane mondo con Lee.” Scherzò virgolettando visivamente la parola tanto cara al loro maestro.

“E’ bellissimo quello che hanno e so che sarebbe egoista da parte mia volere una cosa simile, ma la verità è che li ammiro. E poi...io comunque ho te” concluse, guardando in basso.

Niente. Nessuna risposta.

“D’accordo” fece Tenten tirando pericolosamente su con il naso. A Neji sembrò di scorgere i suoi occhi arrossarsi.

“Scusami” prese a parlare Tenten mentre radunava le sue cose “Scusami tanto se ti ho portato via il tuo prezioso tempo con queste sciocchezze” fece alzandosi in piedi.

“Tempo, che, chiaramente, avresti preferito a passare ad allenarti. Perchè la verità è, Neji, che mentre io riempio la mia giornata di te, tu riempi la tua giornata di te stesso. E mentre io penso che non ci sia compagno migliore, tu pensi che basta che ce ne sia uno. Io, un altro, non importa. Quindi scusa questa piccola, illusa, povera Tenten che prende persino la cioccolata bianca, che odia, solo perchè le ricorda i tuoi occhi” detto questo prese le sue cose e fece per andarsene. Poi sembrò ripensarci, e si voltò di scatto: “Come al solito, ho fatto tutto io”.

 

Ino fissò la scena allibita. Non avrebbe mai pensato che Tenten sarebbe sbottata d’un colpo. Certo, chiacchierando con lei si lasciava spesso andare a colpi d’ira, soprattutto quando l’argomento cadeva su Neji Hyuuga, ma non pensava sarebbe mai successo con lui presente.

“E non eri venuta per questo, eh?” fece Shikamaru con un sopracciglio alzato.

“Così non ti chiedo di portarmi al cinema, dovresti essere contento” ribatté la ragazza.

“Ino, queste sono il genere di cose che chiedi al tuo fidanzato. Preliminarmente dovresti chiedermi di esserlo” puntualizzò lui.

“Shikamaru?” fece lei avvicinandosi al suo volto. Ora poteva sentire il suo respiro caldo sul viso, e sapeva di caffè e amaretti. Questo lo fece lievemente arrossire, perchè subito dopo si chiese se avrebbe sentito quel sapore, baciandola. “Sai una cosa?” sussurrava intanto lei, il volto pericolosamente vicino a quello del ragazzo. “Io” pronunciò flettendo le labbra in modo che finissero a pochi millimetri da quelle di lui “non ti chiederò un bel niente. Anzi, sarai tu a venire da me implorante” terminò sottovoce.

“Tu credi?” rispose Shikamaru dopo un momento di sbigottimento.

“Ne sono sicura.” Sorrise Ino “E poi nel caso tu sia stato sufficentemente convincente io valuterò la proposta...”

A quel punto fu lui a sorridere: “E’ una promessa?”.

 

“Come al solito” li distrasse una voce pochi tavoli più in là “Hai parlato per mezz’ora senza dire molto. Tutte queste cose le sapevo già”.

Ottima risposta, Neji, davvero. Si complimentò mentalmente Shikamaru con parecchia ironia.

“Bene, posso andare ora?” fece Tenten umiliata.

“Ma” continuò Neji senza farle cenno di fermarsi “Se invece di cercare disperatamente di riempire un silenzio che non era imbarazzante avessi osservato meglio quello che avevi sotto quei meravigliosi occhi color nocciola, li avresti trovati riflessi in ciò che ho ordinato, o, per citare il cameriere, in ciò che desideravo” terminò il ragazzo con la frase più lunga che chiunque gli avesse mai sentito pronunciare.

Se avesse avuto un cappello, Shikamaru se lo sarebbe tolto all’istante.

Neji allora si alzò, si guardò attorno, lasciò la mancia sul tavolo e presa Tenten per la mano concluse: “Ora possiamo andare”. E stringendo la mano della ragazza nella sua, uscì dal locale.

 

“Ora guarderò Neji con tutti altri occhi” sentenziò Ino estasiata.

“Per qualche frase ad effetto” sbuffò Shikamaru.

“E un fisico da favola, anche” puntualizzò Ino “Per non parlare del byakungan, che fa sempre un certo effetto”.

“Quello di occhio da triglia?” propose Shikamaru.

Ino rise.

“Se hai finito la tua cioccolata possiamo andare” fece lui mal celando un sorriso. La risata di Ino era contagiosa.

“Guarda che la mia paghetta era molto più alta di una semplice cioccolata...” cominciò la kunoichi.

“Infatti, andiamo al cinema” terminò il ragazzo per lei.

 

 

Tadan! Esaudita Celiane?

Cento punti e la scelta sulla prossima coppia a chi indovina la citazione nel capitolo!

 

ryanforever: Ciao! Giuro che ora lo metto nel riassunto iniziale l’avvertimento di leggere la fic a stomaco pieno! :D No, Ino decisamente non è tipa da lasciarsi andare facilmente, ma se confidiamo nelle doti di Shika...

 

GaaChan: Ciao e grazie! Wow, addirittura preferita! Beh, ti dico solo che pianifico di farli tornare tutti per il gran finale!

 

SAKURA UZUMAKI: Grazie, tu mi conforti sempre immensamente! Sì, Ino poteva pure essere la camomilla, ma a colazione mi stonava un po’, e poi la vedo più eccitante che calmante...per lo meno nei confronti di Shika! Ma non ti preoccupare per i dispetti di Ino, se si impegna può fargli ben di peggio! Idem come già detto: vorremmo essere molte al posto di Ino...ma per ora dovremmo accontentarci di leggere di loro! E Shika si deciderà, non ti preoccupare, con i suoi tempi e il suo charme si deciderà...

 

Camelia90: Grazie, ecco qui il nuovo capitolo!

 

Ayumi Yoshida: Shika, Shika! Bastardo o no dobbiamo ammettere che lo fa fantasticamente! XD Sì, la coppia Tsunade Jiraya voleva essere un po’ ad effetto, e se riesco proverò di stupirvi ancora! Grazie per i complimenti, spero di esserne sempre all’altezza! E grazie anche per quanto riguarda gli esami! 

 

Nicichan: Shika stuzzica sì, ma forse aspetta solo una mossa un po’ più decisa da parte della nostra Ino! E, credimi, penso vorremmo essere in parecchie al suo posto!

 

Kaho_chan:  Wow, devo confessarti che anche a me Shika, così, fa letteralmente impazzire! E pure la nostra Ino non è da meno, povera, presa in questa deliziosa tortura fatta di dolci e sussurri! Sono anche felice di aver finalmente scritto una coppia che ti vada a genio, ma ero abbastanza sicura, dopo aver letto la tua fic! Sempre lieta di sfamare la vostra fame di questo pairing, cercando, come dice il proverbio, di fare affogare la mosca nel miele! :P Besos!

 

Kagome_chan88: Ciao carissima, e grazie! Ho voluto un po’ spaziare senza limitazioni nell’”universo dei grandi”, e sono felice che non ti siano sembrati OOC! Per lo meno, non troppo! Già, capovolgere è proprio tipico di Ino che, povera, sentiva come non mai la situazione sfuggirle di controllo, tanto che ha dovuto fare qualcosa di radicale per riprendersi! Jiraya mi fa tanta tenerezza! E non ti preoccupare: se e quando vuoi io sto qui! ;)

 

celiane4ever: Grazie! NejiTen...mah, tu che dici?! :D

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WishfulThinking