Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Prim_    24/08/2013    4 recensioni
La guerra è finita, il bene ha vinto. Hermione è preoccupata, non sa dove sono i suoi genitori e le immagini dei corpi morti di compagni e amici le scorrono ancora davanti agli occhi.
Poi vede i suoi nel giorno in cui la professoressa McGranitt si presentò alla porta con la sua lettera, allora decide di allontanarsi dalla folla per stare da sola.
Solo Harry se ne accorge e sa già che cosa deve fare.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

***

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jean è in cucina quando sente la porta aprirsi, quel Venerdì. Sa che suo marito è rientrato a casa dal lavoro.

Jack è sorpreso, la sua bambina non è venuta a salutarlo. Attratto dal profumo del pane fresco, va in cucino e bacia dolcemente sua moglie circondandole i fianchi con le braccia. Le chiede dove sia Hermione, e scopre che è nella sua stanza da tutta la mattina. Jack bussa la porta color panna ma nessuno gli fa cenno di entrare, così, preoccupato, abbassa la maniglia e spinge appena la porta.

Sua figlia è elegantemente seduta sul davanzale della finestra, la schiena dritta appoggiata al muro e le gambe piegate vicino al petto con sopra un libro di fiabe. Sollevato, Jack sospira. Una cosa lo attira della stanza: tutte le bambole erano disposte in modo disordinato intorno al cesto della spazzatura, eppure ricordava che sua moglie le aveva sistemate sulle mensole più alte, dove Hermione non sarebbe potuta arrivare nemmeno salendo sul letto, aveva solo cinque anni in fondo.

Hermione chiuse il libro e solo allora si accorse del padre, seguì il suo sguardo. Sorridendo birichina, si avvicinò al padre. Gli mise in mano il libro e corse in sala da pranzo con le codine dei capelli che saltellavano sulle spalle.

Jack abbassò lo sguardo e riconobbe il libro che custodiva gelosamente nel cassetto del comodino, sempre chiuso a chiave. Sgranò ancora di più gli occhi vedendo il principe felice fargli l’occhiolino dalla copertina. Chiuse la porta con il libro ancora in mano. Pensava di aver preso una botta forte alla testa per vedere il libro svolazzare verso la camera che condivideva con la moglie. Si girò scuotendo la testa ed Hermione, dopo aver abbassato la mano puntata verso il libro, gli scoccò un bacio sulla guancia, il consueto bentornato a casa.

 

 

 

 

 

[303]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tataratà tataratà! 
Un capitolo di ricordi, vi avverto che ce ne sarà un altro e poi l'ultimo e.. sigh. Okay, don't stop belive.
Grazie a tutti, specialmente a te Marzy, ricordati che ti a-do-ro fantascherrimamente. (?) Scusate tutti l'assenza, tecnicamente è Sabato dato che è mezzanotte e ventinove. lol
Ma dettagli! Ci si legge Martedì 3 Settembre, perché Firenze sto arrivando! Pappaparapa pa, pappapara pa pa!  
Okay, non è orario: evviva la bacchetta rotta di Justin, evviva gli abrracci di Alex e Justin Russo! Aleee.
Va bene, Marzy è colpa tua.
Lo sanno tutti.
Lo sai tu.
Lo so io.
Prim. 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Prim_