Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lost in fangirling    18/09/2013    5 recensioni
«Allora Evans, me lo dai un bacio per la mia impresa eroica?»
«No, mi hai fatto prendere un colpo.»
«Aaah, ma allora tu ti preoccupi per me, eh?»
«No! Io odio solo il tuo modo di cavalcare la scopa. E – per Merlino – odio te!»
James ridacchia, e sento il suo alito sul viso. «Sicura?»
«Sicurissima. E ora scendi da lì, idiota, e smetti di tormentarmi!»
[...]
Sto correndo per i corridoi di Hogwarts.
Con James Potter.
E sono l’una e tre quarti.
C’è qualcosa di enormemente sbagliato in tutto ciò.
«Potter, giuro che appena arriviamo alla Sala Comune ti lancio una Maledizione Cruciatus, razza di coglione.»
[...]
«Evans, la sai una cosa?»
«Dipende, Potter. Cosa?»
«Il tuo cognome fa veramente schifo.»
Conto fino a venti, per vedere se riesco a non urlargli addosso. «Cos’hai contro il mio cognome?!»
Missione fallita.
«Credo che stoni con il tuo nome.»
«E, di grazia, quale sarebbe il cognome che fa pendant con il mio nome?»
«Trovo che Potter ti starebbe benissimo.»
[...]
Non capisco nemmeno perché sto piangendo.
È perché ti piace, Lily.
Ti piace, quando lui ti asfissia, quando fa battutine.
No. Io lo odio.
Non mentire a te stessa.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The ten things I hate about you.

3. I hate the way you ride your broomstick.
 
«Lily, e dai, muoviti!» mi sbraita Marlene. Sbuffo, abbandonando i tentativi di legarmi i capelli, prendo la sciarpa e il cappotto e scendo in Sala Comune, dove Alice, Mary, e Marlene, le mie migliori amiche, mi aspettano. 
«Scusate.» borbotto, mentre mi infilo il trench nero. «È che stavo cercando di farmi una treccia, ma non ci riesco.»
«Vabbè, dai. Andiamo, piuttosto, la partita sta per cominciare!» ordina Mary, saltellando di qua e di là. E come potrei darle torto? È una delle partite più importanti del Campionato – Grifondoro contro Serpeverde. 
Annuisco e mi infilo nel buco del ritratto. 
Dopo poco siamo al campo di Quidditch. Appena ci sediamo, dei fiocchi di neve iniziano a scendere. «Ciao Rem.» saluto uno dei miei migliori amici, seduto dietro di me. «’Giorno, Peter.» 
Ricambiano con un gesto della mano, poi torno a guardare il campo. Le squadre escono: Grifondoro, con in testa Potter, e Serpeverde, con il loro Capitano Regulus – il fratello di Sirius. Si stringono le mani, poi si alzano in volo. 
Ovviamente, James inizia a pavoneggiarsi, facendo giravolte e picchiate. È così snervante; quell’idiota dovrebbe tenere d’occhio il Boccino, invece che darsi arie. 
Dopo venticinque minuti, Serpeverde è in testa – 100 a 60 – e la stanchezza si può leggere nei volti dei Grifondoro. 
Potter, datti una mossa, per Godric! Lui continua a zigzagare, come un moscerino che vola sopra lo stufato.
Poi noto che ha lo sguardo fisso su di me. Ma che razza di idiota è? 
«POTTER!» urlo, per sovrastare le grida di gioia dei Serpeverde, che hanno fatto altri 10 punti. Lui sorride e viene verso di me. «CERCA QUEL FOTTUTO BOCCINO, E SMETTILA DI FARE IL DEFICIENTE!» 
James mi fissa nuovamente. «MA SEI SCEMO?!?» sbraito. Si riscuote, e scende in picchiata, probabilmente per fingere di aver visto il Boccino. Billray Lawrence – il Cercatore Serpeverde – lo segue a ruota. Potter si avvicina sempre di più al terreno. Sempre di più… per Merlino, così si ammazza! 
Poi, all’improvviso, si rialza, e Lawrence finisce spalmato sul nevischio. 
Non so se ridere o irritarmi con Potter per come si è quasi fatto ammazzare. Decido per la seconda, così mi alzo e vado via dagli spalti, diretta al castello.
Ma vengo fermata a metà del mio cammino da delle grida di gioia, e dalla voce del cronista che esclama: «E POTTER PRENDE IL BOCCINO! VINCE GRIFONDORO, 200 A 110!» 
Mi fermo, con un sorriso sghembo. Poi arrivano i miei compagni di Casa alle mie spalle. Riesco a scorgerli: una massa indefinita di amaranto e oro, che sorregge un James Potter ridacchiante. Poi quest’ultimo si alza in volo e mi raggiunge. Si volta a capo in giù. 
«Allora Evans, me lo dai un bacio per la mia impresa eroica?»
«No, mi hai fatto prendere un colpo.»
«Aaah, ma allora tu ti preoccupi per me, eh?» si avvicina di più a me, avvicina il suo viso.
«No! Io odio solo il tuo modo di cavalcare la scopa. E – per Merlino – odio te!»
Lui ridacchia, e sento il suo alito sul viso. «Sicura?»
«Sicurissima.» ringhio. «E ora scendi da lì, idiota, e smetti di tormentarmi!»
Lui non lo fa. 
Lo aggiro e vado verso il portone principale, mentre continuo a rivedere l’azione di Potter. Ha avuto coraggio, sì. Ma è stata una cosa stupidissima, ed odiosa.
Odio il modo in cui cavalca la sua scopa, odio lui, odio il modo in cui fa… tutto.
[576]
 
bao, bitch.
Argh, 576 D: vabbè, me lo passate? Pleaaase *occhi da cucciolo bastonato*
Aaaaargh, no, non picchiatemi! çwç lo so che questo capitolo non è il massimo *i lettori (ma ce ne sono?) le fanno notare che fa cagare* okay, so che questo capitolo fa cagare, ma ehi, ci dovreste essere abituati, a forza di mie opere. OuO 
btw, non sono adoraaaabili? *www* questa flash è (sempre) ambientata durante il quinto anno dei piccioncini (?), aw. Ma precede il litigio di Sev e Lily, come avrete notato – è inverno, awwwww. *o* 
mi dispiace, so che non è il massimo nemmeno la fine, ma be’, è la mia prima esperienza con la Marauders Era – e con la Jily. :c e poi non sono tanto brava a scrivere. :cc
vabbè. :3 comunque, ehm, Lils è così ‘agguerrita’ col Quidditch perché… perché dai, è comunque una Grifondoro pure lei! u_u eeee poi, non viene specificato dalla Row se a Lily il Quidditch piace o no, per cui… :3 
comunque, passiamo a cose serie - pffft! 
8 recensioni. ma-ma-ma-ma-... ma io vi AMO! tutte positive... no, siete la dolcezza. *www* non credo di meritarmele. c'eh. e anche per le 12 seguite, 3 ricordate e 4 preferite (tra cui c'è quella pazza di Felpata Odair. *w* sei totalmente pazza! - e dolce.) 
io vi adoro, sul serio. *^* e poi... buh. aaah, già. so bene che James, in realtà, sarebbe un Cacciatore, ma io l'ho sempre visto come un Cercatore,  e quindi bao, ecco. u_u
vado, che devo fare i compiti e poi andare alla lezione di chitarra. çwç 

pace, amore, unicorni e arcobaleni;
Marzy.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lost in fangirling