Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Lea_z_98    20/09/2013    6 recensioni
Finalmente è arrivata.
Ciò che tutti voi sognavate è sbarcato direttamente su questo sito!
… No, non sto parlando di una Ferrari nuova fiammante.
… E nemmeno di un GPS per rintracciare qualsiasi cosa!
È molto, molto di più!
È la più grande enciclopedia sui personaggi di ONE PIECE! Alla faccia di Wikipedia e della Nonciclopedia – yeah!
In questo volume troverete varie specie di persone, i loro nomi classici più qualche sinonimo per parlare in codice con i vostri amici.
ATTENZIONE: sebbene l’autrice – che è pur sempre la sottoscritta – abbia fatto ricerche approfondite e abbia testato personalmente i soggetti, non vi garantisco che la fonte sia pienamente attendibile.

Significa che non dovete prenderla sul serio, scemi!
Gli animali descritti rispecchiano in pieno (o quasi) la realtà.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, e nemmeno per offendere. È una storiella demenziale, amici! Devo fare ridere, o per lo meno farmi compatire, no?
Tutti i diritti sono riservati e bla bla bla…
***
A Lia_Op,
perché deve sorridere.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autrice: Salve bella gente! Come va? Voi scolaretti come siete messi con gli studi?

Per quanto mi riguarda, io sono messa piuttosto bene: classe nuova, insegnanti nuovi… e poche persone normali con cui parlare! (Perché ho fatto domanda di trasferimento!? T^T)

Inoltre sono profondamente delusa da una persona che speravo mi colpisse: la professoressa d’Italiano.

Credo che questa sia la prima – e spero ultima – volta che mi ritengo sinceramente disgustata da un docente di letteratura.

Non potete immaginare quante Minchiate (esatto, con la M maiuscola!) spari. Lei, i suoi “morti ammazzati”, il suo “Leopardi allegro”, le sue “figure retoriche sbagliate” (per lei le figure retoriche sono degli errori… questa non la dimenticherò mai) e le sue lezioni dedicate alla politica e alla pubblicizzazione di siti internet!

Non solo è del tutto sottosviluppata, ma è del tutto incoerente! Insomma, come fai a dire che non dobbiamo farci influenzare dalla televisione e dai computer se poi ti metti a parlare di Ballarò, invece che iniziare la vita di Dante Alighieri ci fai vedere un video riassuntivo su Youtube e, inoltre, decidi che il nostro primo articolo d’opinione lo pubblicherai su un sito internet abbonato ad un giornale!? SCHERZIAMO!?!?!?

E LA PRETERIZIONE!!! LA PRETERIZIONE È UNA FIGURA RETORICA DEL SIGNIFICATO, PORCA CACCOLA!!! 

… emh… °-°

Lasciamo perdere le questioni che tanto non vi interessano e passiamo alle cose importanti…

Credo che già sappiate che la raccolta è dedicata a Lia_Op (sì, lo ripeterò tutte le volte ù_ù), quindi… vi saluto!

Un grazie a tutti quelli che vorranno leggere e/o recensire!

Vostra,

 

Lea

 

 

 

 

 

Nami

 

 

 

 

La Nami è una rarissima specie di Pica Pica, più comunemente definita Gazza ladra.

Il suo piumaggio (o chioma, se preferite), infatti, presenta un pigmento arancione, il quale è notevolmente diverso dal colore delle altre Pica Pica.

La Nami è dotata di una furbizia fuori dal comune, pari soltanto alla sua avidità e alla sua bellezza.

Come tutte le Gazze ladre, la Nami è propensa a rubare a molte persone. Con la sua astuzia è in grado di scippare di tutto, da un piccolo portafoglio a un'abnorme statua d'oro.

Quando gli scienziati avevano iniziato a studiarla, la Nami vagava per mare da sola, con l'obbiettivo di accumulare 100.000.000 berry. Doveva, infatti, consegnarli a colui che la teneva prigioniera: Arlong, un uomo-sega (NON in senso volgare, maledetti dalla mente corrotta!) che faceva il cattivo della situazione e che, come in ogni manga che si rispetti, è stato brutalmente pestato e sfigurato dal protagonista (sempre il Monkey D. Luffy).

Dopo accurate - e inutili - ricerche, la Nami ha dichiarato che i suoi grandi amori sono i soldi e i mandarini.
Ebbene sì, sulla sua isola vi erano – e vi sono – dei grandi campi di mandarini.

Non sappiamo il preciso perché della scelta di suddetto frutto da parte dell'autore.
Taluni (solitamente coloro dotati di un minimo di QI) sostengono che l'abbia selezionato ricollegandolo al colore dei capelli della Nami; talaltri, invece, confutano sostenendo tesi a me del tutto ignote.

E, sinceramente, non ho nessuna voglia di andarmi a documentare per esporre opinioni accidentali ed obbrobriose.
Comunque, parlando sempre dei mandarini, non capisco per quale motivo si trovino in un posto chiamato "Coconat Village".

Per me quello dovrebbe essere il paradiso del cocco, ma forse l'autore era dotato di una scarsa conoscenza dell'inglese come la sottoscritta.
... Emh... ho detto “come la sottoscritta”? Noooo, avete capito male... la qui presente scribana - scrittrice mi pare un termine un po' esagerato - sa alla perfezione l'English, Jaaa!
... Ah, no, questo è tedesco...
...
... Dicevamo...
La nostra Nami tuttora è entrata a far parte del regno dei Piratorum (eh sì, oggigiorno si può cambiare regno... quante cose strane possono accadere nel mondo! – o meglio, in questa fanfiction...) e si atteggia, appunto, a “grande pirata”.

Desidera fortemente disegnare la cartina dell'intero mondo – un peccato che non abbia ancora visitato l'Italia! – e nel frattempo si rende utilissima nel branco del Monkey D. Luffy come navigatrice.

È stato scientificamente dimostrato che la Nami ha una duplice natura comportamentale: con gli esseri del suo branco è assai imperiosa e violenta, mentre con i nemici esterni è piuttosto paurosa e codarda.
... Ma soprattutto è imperiosa e violenta.
Purtroppo, però, gli scienziati che hanno dimostrato tale teoria sono stati arrestati, poiché le cavie umane, con l'aiuto della CGIL, hanno lanciato una protesta reclamando privacy ma, soprattutto, incolumità.

Peccato non vi fosse Carlo Magno a distribuire feudi… (forse chi ha studiato Storia capirà.)

Lo sciopero è andato avanti per dei mesi: in tal modo il traffico navale si è enormemente ingigantito e il treno marino è stato dirottato più volte – causando, sfortunatamente, altre acide proteste da parte di cowboy e pellerossa acquatici, che da sempre si arrogano il diritto di dirottatori di treni.
La polizia, i carabinieri e i Marine (questi ultimi in particolare) si sono altamente seccati del fatto – impiantare dei semafori per migliorare la circolazione di navi pirata? Ma scherziamo!? – e hanno deciso di mandare direttamente alla ghigliottina i sopracitati scienziati.
L’evento ha causato altre proteste da parte dei giudici, ma per nostra fortuna è intervenuta la Nami, affermando che, se non stavano zitti, avrebbe provveduto lei.

La minaccia è riuscita a placare gli animi. Dunque, finiamo la spiegazione…

La Nami si nutre in modo normale, con pasti sani ed equilibrati (Fate come lei, bei pampini! Tanti spinaci e cavoli a colazione! … emh… no, ora che ci penso lei non mangia spinaci e cavoli a colazione…). Il merito è del Sanji, che andremo a raccontare più avanti.

Un altro dei suoi segni di riconoscimento è il tatuaggio sulla spalla, facilmente identificabile per la girandola ed il mandarino.

Se le regalate dei soldi, la sua disponibilità è assicurata. Siete pregati di non farla arrabbiare, a meno che non vogliate diventare suoi creditori a vita come la sottoscritta…

Tutt’ora è possibile avvistarla per mare in compagnia della ciurma di Cappello di Paglia: tenere ben d’occhio il portafogli.

 

ATTENZIONE: guai, e dico guai a voi se la fate piangere. Per me ha pianto troppo già all’inizio della serie.

 

Esperienze personali dell'autrice: per me Nami è una vera e propria leader. Se Rufy non fosse il capitano, probabilmente lo sarebbe lei.
Credo di aver iniziato ad amare il suo personaggio dopo la saga di Arlong Park. Poi ha iniziato a starmi ultra-simpatica dopo il Devy Back Fight.
Inutile dire che, se fosse reale, sarebbe una delle mie migliori amiche. Una delle poche che mi potrebbe tirare per le orecchie e impedirmi di compiere le miriadi di sciocchezze giornaliere.
E, soprattutto, mi tirerebbe fuori dai pasticci...
Sarebbe la mia navigatrice, ecco!
E voi? Che mi dite?

 

 

Sinonimi: La Gatta Ladra; Mandarino-cefalo; Tirchia; Perfida; Strega; Conio-dipendente; Corrotta; Ragazza col GPS incorporato; Berry! Berry! Berry!; eccetera…

 

 

 

 

 

***

 

 

Angolino della pubblicità

 

 

Ben ritrovati!

Non ho molto tempo, perciò pubblicizzerò velocemente delle raccolte… SaNami e RuNami! :D

… A dire il vero non so se gradite queste coppie. Vedo che la SaNami non è molto considerata sul sito… ma può essere un’esperienza interessante, no?

E la RuNami… beh, la RuNami è la RuNami.

Raccolte SaNami:

- Cook and Crook [26 SaNami moments], by anime_96.

- Fante di Cuori, Regina di Quadri ~ All I Need, by LizTheStrange.

Raccolte RuNami:

- L come... LuNa!, by Cocol_Sasso_97.

- LuNami ~ Forever Together, by Ladychan__.

Queste sono alcune delle raccolte che vorrei seguire e recensire… :3

E prima o poi le recensirò tutte! ù__ù

Adesso devo assolutamente andare.

Alla prossima settimana con... Usop!

Vostra,

 

Lea

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Lea_z_98