Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lost in fangirling    24/09/2013    6 recensioni
«Allora Evans, me lo dai un bacio per la mia impresa eroica?»
«No, mi hai fatto prendere un colpo.»
«Aaah, ma allora tu ti preoccupi per me, eh?»
«No! Io odio solo il tuo modo di cavalcare la scopa. E – per Merlino – odio te!»
James ridacchia, e sento il suo alito sul viso. «Sicura?»
«Sicurissima. E ora scendi da lì, idiota, e smetti di tormentarmi!»
[...]
Sto correndo per i corridoi di Hogwarts.
Con James Potter.
E sono l’una e tre quarti.
C’è qualcosa di enormemente sbagliato in tutto ciò.
«Potter, giuro che appena arriviamo alla Sala Comune ti lancio una Maledizione Cruciatus, razza di coglione.»
[...]
«Evans, la sai una cosa?»
«Dipende, Potter. Cosa?»
«Il tuo cognome fa veramente schifo.»
Conto fino a venti, per vedere se riesco a non urlargli addosso. «Cos’hai contro il mio cognome?!»
Missione fallita.
«Credo che stoni con il tuo nome.»
«E, di grazia, quale sarebbe il cognome che fa pendant con il mio nome?»
«Trovo che Potter ti starebbe benissimo.»
[...]
Non capisco nemmeno perché sto piangendo.
È perché ti piace, Lily.
Ti piace, quando lui ti asfissia, quando fa battutine.
No. Io lo odio.
Non mentire a te stessa.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The ten things I hate about you.
4. I hate it when you stare.

 
Mi siedo. Il professore inizia a parlare, ma quasi non lo ascolto. 
Concentrati, Lily. Concentrati. Calmati, è solo un esame. 
Sì, solo un esame che influenzerà su ciò che vorrò diventare una volta diplomata! 
Mi mordo la lingua, poi fisso la clessidra di Grifondoro, la parte inferiore piena di rubini. Mi perdo in tutto quel rosso. Poi Vitious esclama: «Bene ragazzi, ora iniziate! Avete un’ora di tempo!» una pergamena appare davanti a me, piena di domande e spazi bianchi.  Merlino, sto sudando freddo. Asciugo le mani sulla gonna, poi prendo una piuma e inizio a leggere. Salto i preamboli e vado dritta alle domande. Vado tranquilla per dieci minuti, finché una domanda non mi spiazza. 
‘Descrivi le cinque caratteristiche di un Lupo Mannaro.
1. Il muso lungo, appuntito. 
2. Il pelo fulvo.
3.____________________________
4.____________________________
5.____________________________’

Mi mordo l’interno della guancia. Merda, merda, merda! Lo sapevo che dovevo ripassare il capitolo su come riconoscere i Lupi Mannari!
Mi guardo in giro, alla ricerca di qualcosa che mi possa aiutare, in qualche modo. 
Poi i miei occhi vengono incatenati da un paio di iridi nocciola, che mi fissano. James fa un sorriso sghembo, un altamente irritante sorriso sghembo, e continua a fissarmi. 
Mi costringo a non lanciargli la boccetta dell’inchiostro e vado oltre. I tratti distintivi di un Lupo Mannaro… I tratti distintivi di un Lupo Mannaro… è come una solfa, quella in testa. I tratti distintivi di un Lupo Mannaro… quell’irritante Potter mi sta ancora guardando… 
Eh? Cosa? Ma non c’entra niente con i Lupi Mannari! 
Lancio un’occhiataccia a James Potter, che intanto sta scribacchiando su di un pezzo della pergamena. Sbuffo e guardo la mini-clessidra che scandisce il tempo a disposizione di coloro che non hanno ancora finito il test. 
Trenta minuti. 
Merda.
Salto la domanda sui Lupi Mannari e continuo. Passo i seguenti venti minuti a scrivere velocemente e minuziosamente le risposte ai quesiti, poi  mi rilasso, lascio la piuma sul tavolo e torno alla domanda. Mi spremo le meningi, cerco di ricordare, ma nulla. 
Così, faccio vagare nuovamente lo sguardo per tutta la Sala Grande, e becco nuovamente Potter che mi fissa. Perché-mi-deve-fissare? È snervante, non riesco a concentrarmi. Mimo con le labbra un ‘voltati, mi deconcentri.’ Lui ridacchia. Ma perché ridacchia sempre? 
Gli lancio un’occhiataccia a Basilisco, e lui si volta – finalmente! 
Ripongo la mia concentrazione sulla domanda, ma il mio cervello continua a farmi vedere Potter che mi fissa, che mi sorride. Merlino, se odio quando lo fa. Odio quando mi fissa. Mi fa deconcentrare. 
Do un’occhiata di striscio al tempo. Dieci minuti. Sbatto il pugno sul banco, e qualche paia di occhi si voltano verso di me. Si volta anche James, che ridacchia e si volta, per continuare a scrivere. 
Respira, inspira. Respira, inspira, Lily. No, non puoi ammazzare Potter. 
Faccio scrocchiare le nocche, come alle elementari, quando mi dovevo ricordare qualcosa. Mi mordo il labbro inferiore; poi sento qualcosa di piccolo che si scontra contro la mia spalla destra. Mi volto di scatto e vedo Potter che mi guarda, ancora, fingendo disinteresse. 
Idiota. 
Prendo la pallina di pergamena che mi ha tirato e la apro. Dentro ci sono scritte, in breve, le risposte alla domanda. 
James si volta e mi fa ‘ciao’ con la mano, poi continua a fissarmi, mentre, febbrilmente, ricopio le risposte. Gli lancio un’occhiata, e così facendo una macchia di inchiostro si forma sulla pergamena.
Umpf.
Borbotto un Tergeo e continuo.
Godric, se odio quando Potter mi fissa. Mi fa deconcentrare.
[587]
bao, bitch.
Double-argh. D: ancora una volta supero il limite di parole, ugh. çwç mi dispiace, ma me ne sono accorta dopo e non sapevo cosa cancellare! :c 
btw, non mi convince molto. ._. non so… D: 
bando alle ciance(?), questa – ehm – nonproprioflashfic è ambientata sempre al quinto anno. Mi sono basata più o meno sul racconto di Harry sul peggior ricordo di Piton (sì, è quel giorno lì.), solo che ho cambiato alcune cose – come James che tira la pallina coi suggerimenti a Lily. *non ne ho mai avuto bisogno. tsk. -Lily* *orsù, Lily, ammettilo: l'hai fatto solo per attirare la mia attenzione. suvvia, lo so, sono me-... -James* *Potter, inizia a correre -Lily*
aw, sono l’ammoreh. *-* 
anche se si infiltrano nei 'bao, bitch' e nelle risposte alle recensioni.
BAO.
ah, e le ripetizioni, nel testo, sono volute. :3
poipoipoi? ah, sì.
MA AHJSGAHJGCUWEGVCW9V9UQIJBEUGFCUWYHGUECHSBGGVUBFIBVSZKBKSDGIUSBV.
io vi adoro, bao. in modo così bao che nemmeno il più grande e infinito dei bao potrebbe baoare cio che io... bao per voi. aww
.
cioè: 7 preferite, 4 ricordate e... 22 seguite? çUUUç siete l'amo-... anzi no, il bao. tanto per rimanere in tema.
e-e-e-... io... io... 13 recensioni, positive.
vi adoVo. tanto, taaanto.
ora vado, che la McGranitt vuole cinquanta centimetri di pergamena per domani.
- sì, come no. -
SHHH, VOCINA.
- ma stai sparando cazzate! -
insomma! ma Glee non ti ha insegnato niente? DOOOON'T STAHP BEEELIEEEEVING!
- taci. -
mh. 
insomma, vado che devo finire i compiti. 
che poi stasera vado a vedere Rush.
che gran figata.

pace, amore, unicorni e arcobaleni;
Marzy.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lost in fangirling