Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: La Dame Blanche    29/09/2013    0 recensioni
Piccoli problemi di cuore di un gruppo di amici durante la loro seconda media.
E' sempre autobiografica, nel senso che tutti i personaggi sono persone che realmente esistono e che realmente erano miei amici alle medie, ma ciò che succede è invece quasi tutto inventato: è come avrei voluto che andassero le cose, diciamo. Avviso inoltre che, dato che l'ho scritta alle medie, lo stile, l'introspezione e la caratterizzazione sono superficiali e poco complessi: l'ho ricontrollata, ma non volevo stravolgerla riscrivendola "bene".
La dedico ai protagonisti della storia, che neanche sanno della sua esistenza!
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Me, myself and I'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lieto fine

La vincita venne festeggiata con un festone la sera stessa, e per una volta ero io la regina della festa: i miei amici mi avevano fatto una corona, e una fascia con scritto "MISS SCHEMA VINCENTE", che doveva essere una presa in giro, ma che io indossavo con orgoglio: in fondo, era davvero merito della mia mente geniale se avevamo tutti vinto. Il lunedì mattina, il preside ci riunì tutti in palestra e fece un discorso, facendo i complimenti a tutti noi e facendoci consegnare le coppe dal nostro orgogliosissimo prof. di ginnastica, che era anche nostro allenatore.
                                                                                             *
Passarono le settimane, e arrivammo ad aprile, e nel nostro gruppo le cose andavano benissimo di nuovo: Sofia stava di nuovo con Gianluca, Ilaria e Guido erano contenti e, anche se era strano vederli insieme, a Babi e South le cose sembravano andare a gonfie vele; Ciccio se l'era messa via, e io e Leo ci eravamo avvicinati sempre di più, avevamo perfino iniziato a studiare insieme, ora che non avevamo più gli allenamenti di pallamano: la scusa era che lui doveva recuperare per via della gamba, ma in realtà faceva piacere a tutti e due.
A fine aprile era in programma la gita (di un giorno solo, purtroppo) a Ferrara; eravamo tutti entusiasti di passare una giornata isieme fuori dai muri scolastici.
Riuscimmo ad accaparrarci i sedili in fondo, lontani dai prof. 
Io ero rassegnata a sedermi da sola, visto che le mie amiche erano tutte in coppia, invece Leo mi aveva tenuto il posto! Non ci potevo credere! Mi sedetti tutta contenta ma anche incredula; stavo guardando fuori dal finestrino, pensando che Leo comunque si sarebbe messo le cuffiette, quando mi sentii toccare la mano.
Come scottata, la spostai subito e mi girai: lui era lì che mi guardava, ed era già strano così perchè di solito Leo non guarda mai dritto in faccia nessuno.
Lui mi riprese la mano (ero scioccata) e mi fece tutto un discorso che purtroppo non ricordo per bene, perchè in quel momento il mio cervello era totalmente in black out, ero così felice da non capire più niente; comunque, il succo era che anche io gli piacevo, e da tanto, solo che non aveva avuto il coraggio di dirmelo perchè pensava che a me piacesse Gianluca, e poi era successo il casino che era successo.
"Vuoi metterti con me?"
Pensai di non aver capito bene, infatti rimasi lì muta come un pesce, morto per di più; ma lui dovette capire dai miei occhi quello che pensavo, perchè si avvicinò e mi baciò, e oltre al cervello anche occhi e orecchie andarono in black out, perchè non vidi i miei amici che ci guardavano contenti, nè i fischi di vittoria dei ragazzi, nè la mia amica Sofia sospirare:
"Era ora! "






Ebbene, ecco conclusa anche questa storiella. Devo scusarmi per la scarsità della trama, per lo stile veramente elementare, ma come ho già detto nella presentazione, non ho voluto modificare ciò che avevo scritto a soli 13 anni: è stato il mio primo scritto, la prima cosa che ho avuto il coraggio di mettere nero su bianco.. Il mio primo "libro"!! E non volevo tradirne lo spirito con costruzioni ampollose..
Bene, un ringraziamento davvero, davvero speciale per chi ha avuto la pazienza e la tenacia per arrivare fin qui!!
Baci a tutti,
La Dame Blanche 


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: La Dame Blanche