Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: gitana90    09/10/2013    5 recensioni
Dal testo:
- Che fai mi prendi in giro? -
Gli chiese accennando ad un sorriso.
- Sei scappato? -
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Sparrow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La cella in cui l’avevano rinchiuso era fredda e umida, e non essendo  avvezzo  a quel luogo  privo di umanità e libertà, il suo spirito soffriva e lentamente moriva. Lì dentro trattavano  i carcerati come degli stracci e lui doveva essere il più  lurido. 
Quando l’avevano scovato quella mattina, era già  ferito e sanguinante a causa di un precedente scontro. Aveva cercato lui stesso di medicarsi in tutti i modi, aveva persino strappato un pezzo della fascia che teneva legata alla vita per  cercare di fermare il sangue, ma ora era sopraggiunta anche  la febbre per colpa  dell’infezione  e il freddo della cella gli pareva aumentare ad ogni respiro.
 Ad un tratto, un passerotto volò sulla finestra sbarrata della cella. Per un istante gli  parve quasi che il volatile si dispiacesse  per lui, per la situazione in cui si trovava, per quella misera condizione che accomuna a volte animali e uomini. L’uccelletto si avvicinò a quello che probabilmente in quel momento considerava  un fratello, una creatura privata della propria libertà. Un povero passero ferito e malato.
Volò  sulla sua spalla e si mise a cinguettare.
- Che fai? Mi prendi in giro?-
Gli chiese, accennando ad un sorriso.
- Sei scappato?-
Chiese ancora con voce  tremante, voltando lo sguardo verso l’animaletto.
- Beato te.!-
Gli disse con un filo sempre più flebile di voce.
Il passerotto scoprì un ala ferita, probabilmente se l'era procurata tentando di scappare da un gabbietta.
- E quella? –
Chiese come se la bestiola potesse comprendere. .
All’improvviso l’animale riprese il volo e uscì dalla finestra.
Il povero  malcapitato lo guardò un attimo e  ricadde sul suolo.
- Jack, Jack. -
In quel momento una voce familiare lo chiamò. Era Gibbs.
 





Angolo dell'autrice timida:
Ehm, salve ecco l'ennesima  storia. Sono di nuovo qua dopo una settimana, pochissimo tempo in effetti.
Comincio dicendo che spero che vi piaccia, non ne sono molto convinta ma lo spero comunque. Rinnovo i ringraziamente a chi la leggerà e recensirà. Grazie.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: gitana90