Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Blue Tokage    16/10/2013    3 recensioni
Fumo e cielo, questi i loro occhi, fuoco e acqua, questi i loro cuori. Così diversi eppure così vicini, legati da un nome, da una persona, da un amore.
Coppie di pensieri di due ragazzi, sul filo di canzoni simili ma diverse, sfondo di ciò che avrebbero sempre voluto dirle.
1. Just so you know
2. If you only knew
3. A thousand years
4. A thousand miles
5. Come away to the water
6. Baptized by fire
7. The reason (is you)
8. Just give me a reason
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'Autrice: Questa volta, come anche per If you only knew, il testo della canzone scelta rispecchia molto sia della storia che del personaggio Vi invito ad ascoltarla, perchè è davvero dolce. Buona lettura.

Canzone: A thousand years di Christina Perri
Scenario: Peeta, post Canto della rivolta.

A thousand years


Quanto tempo è passato? Ore? Giorni? Anni?

A me sembra un’eternità da quando ti guardavo passare davanti alla vetrina della panetteria, così apparentemente fredda, ma bruciante di fuoco, un fuoco che abbiamo imparato bene a conoscere.

Sì, è successo davvero un secolo fa …

Di mezzo ci sono state due mietiture, una rivolta, un depistaggio e tante, troppe morti … anche se alla fine abbiamo vinto.

Abbiamo davvero vinto?

Tutte le cicatrici che abbiamo sul corpo non sono forse i testimoni indelebili della nostra sconfitta, di quegli strappi dentro la nostra anima, strappi profondi che non so se si richiuderanno mai … forse sarebbe stato meglio non vedere tutto quello che abbiamo visto, forse sarebbe stato meglio non uscire affatto dall’arena …

Lo vedi? Faccio ancora fatica a controllare la mia mente, anche se ormai sono anni che non mi dice più di ucciderti. Mi chiede solo di far sparire me stesso. Di far sparire questo dolore che brucia nel petto, quel lacerarsi continuo che inizia ogni volta che mi volto indietro. Mi chiede solo di dimenticare.

Ma come posso dimenticare se ogni cosa, qui o nel più sperduto dei distretti, mi ricorda di casa? Casa che sa di pane, come mio padre, casa che sa di macerie, casa che sa di amore e calore …

Lo senti anche tu quel dolore, vero? Quel desiderio di cancellare il passato con la consapevolezza che staresti meglio e la certezza che non lo farai. Il dolore di non volere dire addio a chi se ne è andato e benvenuto a chi è rimasto.

Ma non ti preoccupare, ne uscirai, ne usciremo tutti. Ci vorrà tempo, tanto tempo, ma ce la faremo.
Ci proveremo.

Haymitch, le sue oche e la sua bottiglia,

Sae e la sua nipotina,

tua madre ed i suoi pazienti,

Johanna e la sua forza,

Annie ed il suo bambino,

Gale ed il suo coraggio,

io, una tavolozza sporca, del pane ed il mio amore.

Tu e i tuoi fantasmi.

Non ci è rimasto molto, vero? Ma questo basterà, ci è sempre bastato. E anche il dolore passerà.

Io sarò qui, vicino se mi vorrai con te, lontano se deciderai di odiarmi. Perché lo sai

ti ho sempre amata

e ti amerò ancora

dovessero passare altri cent’anni.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tokage