Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: HakunaMatata_3    17/10/2013    2 recensioni
Un personaggio per ogni lettera dell'alfabeto, una canzone per ognuno di loro.
Un pensiero speciale per tutti personaggi dimenticati.
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Johanna Mason, Katniss Everdeen, Madge Undersee, Rue
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
M - MADGE

Everybody wants to change the world
Everybody wants to change the world
But no one, no one wants to die

(My Chemical Romance – Make room!!!!)
 
Anonima. Sono sempre stata vista così. Ho sempre vissuto di luce riflessa: sono la figlia del sindaco, la nipote di Maysilee Donner, la migliore amica della Ghiandaia Imitatrice.
Sono Madge Undersee pensai la mattina della mietitura, mentre ammiravo allo specchio lo splendido abito che indossavo e andrò a Capitol City in pompa magna.
Sono Madge mi dissi mentre volavo verso casa di Katniss con gli antidolorifici di mia madre e non ho paura.
<< Madge! Madge, vieni via! >> mi urla mio padre mentre io, incollata alla finestra, non riesco a staccare gli occhi dal fuggi-fuggi che c’è nel Distretto 12. Le bombe cadono una dopo l’altra e mi precipito fuori, insieme alla mia gente.
Un bambino inciampa proprio davanti casa mia e mi affretto ad aiutarlo.
Mio padre ci raggiunge.
<< Andate verso i boschi! >> urla a tutti quelli che sono nei paraggi, poi mi spinge via insieme a loro. << Non posso lasciare tua madre >> risponde al mio sguardo interrogativo, poi si chiude la porta di casa alle spalle.
Sono un bersaglio facile qui, sola e senza riparo.
Alle mie spalle, la mia gente segue il consiglio di papà. Ma non io.
Raggiungo la porta sul retro e la apro con la chiave che ho in tasca, mi precipito dentro e vedo subito la mia balia venirmi incontro.
<< Oh no! Signorina Undersee, deve andare via! >> mi dice, poi prende a urlare rivolta alla scala che porta al piano di sopra: << SIGNOR SINDACO! SIGNO- >>.
La spingo via con un “levati di mezzo” e la interrompo, poi salgo verso gli alloggi di mia madre.
Mio padre è lì e mi guarda con aria sbalordita. La cuoca è lì con loro.
<< Madge, ti avevo detto… >> inizia mio padre con tono calmo.
<< Non mi interessa >> sbotto sedendomi accanto a mia madre.
Sto per morire. Ho paura? No.
<< Perché? >> sussurra mia madre.
Mi vengono in mente le parole che mi rivolse mio padre una volta: tutti vogliono cambiare il mondo, ma nessuno vuole sacrificarsi per questa causa.
Mi alzo e mi guardo negli occhi attraverso lo specchio pieno di polvere di mia madre.
Sono io penso sorridendo fate largo.
<< Voglio cambiare il mondo >> affermo girandomi verso la mia famiglia.
Le mie parole vengono coperte dal crollo del soffitto.
We're never gonna change the world
We're never gonna change the world
Cause we are never gonna die!
Make room!

(My Chemical Romance – Make room!!!!)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: HakunaMatata_3