Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Mave    26/12/2013    6 recensioni
Sono personaggi "secondari" ma senza di loro non avremmo avuto i grandi talenti del Giappone d'oro. Una raccolta di one-shot incentrata sul rapporto tra i nostri campioni e i loro genitori.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È Natale. Il boulevard Hausmann ha addobbato a festa le sue vetrine già un mese addietro.

Taro avanza nella sera ghiacciata e colorata. Automaticamente posa le sue iridi nocciola sulle lancette dell'orologio.

In Giappone avranno già brindato a quest'ora. Sua madre Yumiko e Yoshiko sua sorella. Gli altri si ostinano a chiamarla "sorellastra" ma a lui non è mai piaciuto quel dispregiativo da cattiva delle favole.

Yoshiko è la bambina più dolce che abbia mai conosciuto.

Si stanno occidentalizzando anche in Giappone sebbene la festa vera sarà la settimana prossima, l'oshogatsu, il capodanno asiatico festeggiato con allegri costumi e piatti tipici.

Al pensiero Taro, il nomade, è attraversato da una fitta di nostalgia. Le usanze del suo paese gli ricordano la sua infanzia, il tempo in cui mamma e papà andavano d'accordo e lui era un bambino felice e coccolato.

Accelera il passo e cerca di non pensare e di non recriminare. Potrebbe essere anche lui in Giappone a quest'ora: la mamma ha insistito tanto perché passassero assieme le feste.

Si sente combattuto ma sa che il suo cuore lo avrebbe portato, nonostante tutto, a declinare l'invito. Passerà i giorni di festa con la sua unica famiglia: suo padre.

Nel grazioso appartamento parigino filtra una luce artefatta, quasi blu, nell'ora del tramonto.

Ichiro è rimasto rintanato nel suo studio a dipingere tutto il giorno. Ama gli spazi aperti ma oggi faceva troppo freddo per catturare scorci di paesaggi.

È assorto come sempre d'innanzi alla tela che sotto le sue mani esperte prende forma e vita e non si accorge di Taro che lo fissa da un pezzo.

"Hanno inventato macchine fotografiche digitali, fotomontaggi e fotografie istantanee ma un ritratto mantiene sempre il suo fascino!"

Giudica Taro con i suoi modi gentili ed affabili. Ichiro, taciturno e pacifico, intinge il pennello nei colori e da un altro tocco alla sua opera.

Forse con l'anno nuovo esporrà tutti i suoi lavori in una galleria.

" È la passione, l'ispirazione, il cuore che si mette in ciò che si fa a renderlo speciale. Quando ho le mie tavolozze e le tele bianche mi sembra di avere il potere di poter raccontare una storia. Non capita anche a te quando hai il pallone tra i piedi?"

Taro annuisce.

Gol, amicizia, folle festose, separazione, nostalgia, speranza, ambizioni e futuro.

Sì, il calcio e la pittura sono due arti. Sono due modi di vivere e di raccontare.

"Forse ho ereditato l'estro del mio papà!"

Scherza correndo ad abbracciarlo per poi allungargli il pacchetto incartato che contiene un regalo.

"Questo lo mettiamo sotto l'albero fino a domattina!"

Fa piani. Staranno insieme questa sera e anche domani. Ichiro si volta e riprende a dipingere.

"Saresti dovuto andare da tua madre!"

Non è un rimprovero e nemmeno un consiglio: è l'espressione del bene che vuole a Taro.

"Forse."

"Sono felice tu sia restato."

Ammette dopo un po' vincendo i suoi modi da orso. Taro ora sorride.

"Da mamma potrei andare l'anno prossimo!"

*** ***

Dopo una latitanza di mesi ecco finalmente una nuova one-shot in tema natalizio. Ringrazio quanti hanno letto e commentato le precedenti...Spero di aggiornare con più frequenza. Auguro a tutti gli amici di EFP buone feste!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Mave