Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: EmmaStarr    28/12/2013    11 recensioni
Percy Jackson e Luke Castellan.
Due nomi un programma, no? Ora provate ad immaginarli in un Universo Alternativo in cui non esistono Semidei, Satiri, Crono e quant'altro. Provate ad immaginarli un po' più vicini con l'età, diciamo due anni di differenza.
Ma non sarebbero troppo adorabili da shippare?
06: – Luke, sei rosso di nuovo. – Dov'è una telecamera, quando serve? Dove?
07: – Ma... Oh, Luke, è troppo lungo! Mi fa paura, ecco, l'ho detto!
08: – Allora, hai finito? Stavo cercando di dormire!
09: Percy sembrò rifletterci su, e già Luke si dava dell'idiota per cos'aveva appena detto. Sei libero stasera? Sul serio?
10: – E non prendete in giro il nostro programma! – scattò il ragazzo, offeso. – Ci siamo stati su fino alle due, stanotte!
11: – Dai, se non volevi fare il bagno perché hai un costume?
12: – Luke non vuole farlo.
13: Ti ho detto che era un diavoletto! NON UN SASSO!
14: – Io non ho un lato romantico. – scattò subito Luke, facendo una smorfia.
15: – Guarda. Non sembra un miracolo? – sorrise Percy, quasi incredulo. – E io che credevo che la serata sarebbe stata un fallimento.
COMPLETA!
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Luke Castellan, Percy Jackson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci qua. Al Gran Finale.
Oh, non devo piangere, non devo... Sono davvero felice che così tante persone abbiano seguito il mio piccolo sclero su questa coppia assurda e assai crack, quindi grazie davvero a tutti quanti. Spero che quest'ultimo capitolo non vi deluda! :D
I veri ringraziamenti alla fine, ora vi lascio alla storia.
Un bacione!


Percy e gli altri pazzi citati in questo capitolo sono di proprietà del signor Rick Riordan e non sono miei ma ci sto lavorando.
Se fossero miei avrei passato gli ultimi dieci anni a scrivere di loro, come il caro vecchio RIck ha fatto, e sarei una persona davvero felice. Invece io per quanto ho scritto di loro? quattro mesi? Oh, destino crudele.

 


PER SEMPRE

– No, no, dai...

– Oh, ditemi che non è vero.

– Luke, non iniziare ad arrabbiarti, che lo fai innervosire!

– Non è lui che si innervosisce, Talia, è la macchina!

– Ragazzi, abbiamo un problema.

– Non è vero, non ci credo, non è vero, non ci credo...

– Annabeth, continuare a borbottare quella frase come un incantesimo non servirà a renderla reale!

– Luke, smettila di darle fastidio!

Io do fastidio a lei?

– Non è vero, non ci credo, non è vero, non ci credo...

– È andata. Basta, non si muove più.

Percy smontò dall'auto con fare rassegnato reggendo una torcia, e aprì il cofano con scarsa convinzione. La macchina che li seguiva si fermò dietro di loro, evidentemente nelle stesse condizioni.

– Tutto bene? – gridò Beckendorf, sporgendo la testa dal finestrino.

Percy sollevò una mano, abbagliato dalla luce dei fari. – Sì, ma siamo a secco.

In quell'istante si fermò dietro di loro anche la terza macchina. – Niente benzina, qui! – gridò Leo, l'espressione dispiaciuta.

La quarta e ultima macchina fece brillare i suoi fari, e la testa riccioluta di Connor Stoll sbucò dal finestrino. – Ci restano al massimo dieci chilometri, poi siamo a secco!

Le portiere delle auto si aprirono, e ben presto tutto il gruppo si ritrovò in mezzo alla strada. – Anche a noi manca poco. – ammise Beckendorf, grattandosi la testa. – Siamo in riserva da quando abbiamo passato quelle rovine.

Luke gemette, la testa fra le mani. – Ma ti sei ascoltato? Lo capite che siamo finiti così lontano dalla civiltà che tutto quello che c'è qua intorno è ridotto in rovine?

Talia e Annabeth li raggiunsero, stringendo i cellulari con aria rassegnata. – Non c'è campo. – comunicarono. Ovviamente se l'aspettavano tutti: vagavano per la campagna da tempo immemorabile, ormai doveva essere quasi mezzanotte.

Iniziarono tutti a battere i denti per il freddo, illuminati solo dai fari delle macchine.

– Beh? Che facciamo, adesso? – chiese Hazel, sfregandosi le mani.

– E che possiamo fare? – sbuffò Clarisse, incrociando le braccia. – Domattina potremo andare a piedi fino alla casetta che abbiamo visto prima delle rovine. Probabilmente avranno un telefono, o della benzina, o qualcosa. Adesso è escluso. – tagliò corto.

Luke odiava doverle dare ragione, ma non se la sentiva nemmeno di contraddirla.

– E quindi dobbiamo dormire in macchina? Tutti e venti? – chiese Chris, scuotendo la testa.

Frank ci pensò su. – È un bel problema, ci sono nove femmine e undici maschi... E fa freddo. Come la mettiamo?

Annabeth lo fulminò con lo sguardo. –Dovremmo dormire in macchina? Cinque per macchina? Ma stai scherzando!

Luke pareva condividere il suo parere. Almeno così sembrava, a giudicare da come si era afflosciato sul cofano dell'auto.

– Cosa possiamo farci, scusate? Non è mica colpa nostra se ci siamo persi! – si lamentò Rachel, saltellando sul posto. – Io lo sapevo che dovevamo andare a sinistra...

– Ma il navigatore diceva di andare a destra... – cercò di scusarsi Piper, che si sentiva in colpa perché il navigatore era un regalo che aveva fatto lei a Jason.

Questo le passò un braccio intorno alle spalle, protettivo. – Il problema è stata quella strada chiusa che il navigatore ci indicava: se l'avessimo potuta prendere...

Juniper agitò una mano. – Sì, lasciamo stare quello che è successo. Ormai siamo qui, dobbiamo farcene una ragione.

Mentre tutti borbottavano sull'inaffidabilità dei navigatori e la brutta abitudine dei benzinai di non aprire autogrill nel mezzo del niente in cui si trovavano, Percy si avvicinò all'unica figura che se ne stava in disparte, gli occhi di fuoco. – Ehi, Luke... – Non udì risposta. – Senti, mi dispiace. Lo so che è Capodanno e volevi festeggiare come si deve, ma... Oh, avanti, non fare così!

Luke riteneva che avesse tutto il diritto di fare così, visto che si trovavano senza benzina nel mezzo del niente a mezzanotte del trentuno di Dicembre.

– Che palle. – sbuffò Nico, mettendosi le mani in tasca.

– Sì, ci tenevo tanto a vedere i fuochi d'artificio... – sospirò sua sorella Bianca, avvilita.

Percy fu colto da un'idea, e gli si avvicinò. – Scusate... Leo, ma noi non abbiamo i fuochi d'artificio nel tuo bagagliaio?

Gli occhi del ragazzo si illuminarono. – Certo, insieme a tutto l'occorrente. Stelle, botte, pioggia, botte con passaggio... Dovrei avere qualche materiale commerciabile di classe C, ma se vi dicessi dove li ho trovati, poi dovrei uccidervi. – concluse, strizzando l'occhio

Nico sbuffò. – Te li vendono i gemelli Stoll, vi ho visti. – lo accusò, ma Percy lo vedeva che in realtà stava sorridendo.

– Annabeth, – chiese, correndole incontro. – I tavoli li abbiamo noi, vero? Quelli pieghevoli di plastica, e anche qualche sedia. Sono lì dai tempi del pic-nic, giusto?

La ragazza annuì, confusa. –Sì, non li hai mai messi a posto, ma vuoi... – il suo sguardo volò da lui a Luke e poi di nuovo a Percy, quindi sorrise. – Certo. Li tiro fuori subito.

Anche gli altri avevano capito, e Grover si sbrigò ad estrarre tutte le riserve di patatine che aveva imboscato nel bagagliaio di Charlie, mentre Silena estraeva le decorazioni più carine che aveva trovato e Jason si occupava di tirare fuori quante più torce e lampade riusciva a recuperare.

Posizionarono le macchine in cerchio attorno a loro con i fari accesi e l'autoradio che andava, e di colpo la strada sterrata su cui ormai vagavano da ore aveva assunto l'aria allegra e frizzante che precede una festa.

Sbuffando e trattenendo un sorriso, Luke recuperò da qualche parte delle bottiglie di coca cola (Percy sospettava che si trovassero nella sua macchina da molto tempo, ma decise di lasciar perdere).

– Ragazzi, non è incredibile? – sorrise Travis, saltellando sul posto.

– Nessuno ha dello champagne, vero? – sospirò Luke, consapevole che la risposta sarebbe stata no.

– È già tanto se abbiamo tutta questa roba... ci aspettavano al campus! – gli ricordò Clarisse.

Leo nel frattempo stava armeggiando poco lontano con una torcia e tanta altra roba che nessuno si sentì di controllare.

Percy stava posizionando le ultime sedie, quando percepì al suo fianco una presenza molto familiare. – Allora, sei soddisfatto? – chiese allegramente, senza neanche guardarlo.

Luke sospirò. – Poteva andare peggio. – ammise, togliendogli le sedie dalle mani e trasportandole verso il centro della piazzetta da loro organizzata.

Percy gli prese la mano, e Luke non si ritrasse, anzi. – Vieni. – propose, trascinandolo poco lontano. L'altro si lasciò guidare, sorridente, e ben presto si ritrovarono abbastanza lontani dagli altri.

I grilli facevano sentire la loro voce, lì in quelle piante che gli arrivavano alle ginocchia. Grano? Percy non lo sapeva, ma sperò che fosse così quando inciampò e cadde a terra. Luke invece di sgridarlo rise, e si accovacciò insieme a lui.

– È stupendo, vero? – domandò Percy dopo un po'. Non c'era la luna, quella sera, e le stelle erano più luminose che mai. Lontani dall'inquinamento della città, i due ragazzi potevano quasi intravedere la scia luminosa della via Lattea in mezzo a quell'infinità di puntini luminosi, scintille iridescenti, piccoli frammenti di luce che vagavano per lo spazio.

Luke annuì, e solo in quel momento Percy realizzò che si tenevano ancora per mano. Si guardò bene dallo sciogliere quella stretta.

– Sai... è davvero un bel po' che stiamo insieme. – commentò, tranquillo.

– Più di due anni, sì. – rispose Luke in un soffio.

Percy sorrise. – La data non me la ricordo. – ammise, ed era più che preparato al “neanch'io” noncurante di Luke.

– Sono successe un sacco di cose, vero? La gita in montagna a sciare, la spiaggia, le mille ore al cinema...

– Quella volta che siamo andati al cinese e hai rovesciato la soia lungo tutto il tavolo... – si inserì Luke, trattenendo una risata al ricordo.

Percy si indignò. – Sei stato tu, me lo ricordo benissimo! Mi hai dato la colpa, quella volta, ma io so che l'avevi messa male apposta.

Lucke sorrise malizioso e proseguì nell'elenco. – Ho comprato un motorino e ti ho scarrozzato ovunque volevi...

– Anche in spiaggia. – puntualizzò Percy.

– Ho fatto il tuo Educatore tra Pari e ho finto di essere tuo fratello maggiore con quell'allenatore di nuoto che voleva parlare con un parente. – continuò Luke, lo sguardo rivolto verso l'alto.

– Sei stato via per un secolo in Cina, però ci siamo scritti un bel po'.

– E telefonati. Mi sei costato una fortuna.

Rimasero in silenzio per un po'.

– Non abbiamo litigato praticamente mai, vero? – osservò Percy dopo un po', sorridendo. – Sono stati... due anni stupendi, Luke.

Il maggiore sbuffò, ma sbuffava sorridendo, Percy lo vedeva. – Smettila di fare lo sdolcinato, ok?

– Io spero – proseguì Percy, ignorandolo, – che l'anno prossimo saremo ancora a guardare le stelle da qualche parte. E anche quello dopo, e quello dopo ancora. Sempre. – disse, convinto.

– Ok. – rispose semplicemente Luke.

– O-ok?

– Ok. Mi sta bene. – Luke si voltò a guardare Percy, e le stelle si riflettevano negli occhi di entrambi.

Percy pregò con tutte le sue forze che quello fosse grano e non qualcos'altro di urticante o velenoso, perché rotolandocisi sopra in quel modo rischiava di prendersi tutte le malattie del mondo. Ma non avrebbe mai interrotto il bacio per un motivo così futile.

– Ehi, piccioncini! Venite o no? I fuochi sono pronti! – gridò Talia, le mani a coppa sulla bocca e la voce divertita.

Di malavoglia, i due si staccarono e tornarono verso il gruppo. Molto lentamente, sia chiaro.

Leo si stava vantando delle sue creazioni davanti a Nico e Bianca, che lo osservavano rapiti. Hazel e Frank erano vicini ad osservare con orrore le date di scadenza delle patatine di Grover, mentre poco lontano Jason e Piper si stavano dando da fare in modi che Percy preferì evitare di guardare troppo a lungo. Juniper rideva per una battuta di Grover, che sembrava parecchio ringalluzzito. Charlie e Silena si erano nascosti dentro una macchina, mentre Annabeth e Talia ridevano insieme. Rachel stava parlando animatamente con i due gemelli Stoll, che parevano davvero interessati – o intimoriti, Percy non avrebbe saputo dirlo con certezza – mentre Clarisse e Chris stavano giocando a braccio di ferro su uno dei traballanti tavolini di Percy.

– Guarda. Non sembra un miracolo? – sorrise Percy, quasi incredulo. – E io che credevo che la serata sarebbe stata un fallimento.

Luke grugnì il suo assenso, e Leo li notò, sbracciandosi. – Oh, bene, sono arrivati! Ragazzi, si comincia!

Corse via, e subito dopo iniziò il migliore spettacolo pirotecnico che avessero mai visto.

– Devi ammetterlo: Leo è davvero incredibile. – disse Percy, lo sguardo rivolto verso l'alto.

Luke sospirò. – Hai ragione, hai ragione. Hai... abbiamo dei buoni amici.

I colori si riflettevano sui loro visi e Percy non credeva di essere mai stato più felice di così. – Ricordati la promessa di prima. – ribadì. – Ogni anno, per sempre, così.

Luke inarcò un sopracciglio. – Così, nel senso con venti persone che si perdono nel mezzo del niente?

– Così, nel senso di noi insieme, a guardare le stelle e ad essere felici. – lo corresse Percy con convinzione.

Luke ghignò, la faccia illuminata di rosso e verde. – In questo caso ci sto.

– Per sempre?

– Per sempre.
















Vaaa bene. Ho finito davvero, questa volta. *si asciuga gli occhi*
Ma siccome questa storia non sarebbe stata nulla senza di voi, miei cari lettori... è il momento dei ringraziamenti!

Grazie a Momo_chan, che prima si chiamava madda_chan. Grazie per aver recensito e per avermi sempre supportata, sei stata eccezionale! Grazie mille per tutto il tuo supporto, come avrei fatto senza di te?

Grazie a Charlie Winchester per le sue recensioni sempre stupende e piene di allegria. Sono davvero felice di averti potuto conoscere, ogni volta che leggevo il tuo nome in cima alla lista delle nuove recensioni ero tutta sorrisi e cuoricini per chiunque! :D

Grazie a SaraPallina, che è stata la prima a credere in questa storia: grazie per le mille sedute e per gli scleri che hanno preceduto questa raccolta tanto pazza e assurda, ti voglio bene! certo se non ti fossi fermata al capitolo 8, ehm ehm...

Grazie a Eat_Sleep_Swift per la sua allegria e vitalità: sei stata un vero angelo, mi riempivi sempre di recensioni stupende! Sono così felice di averti fatto piacere questa mia coppia tanto strana... Grazie mille per tutto, sei stata favolosa! Spero che quest'ultimo capitolo non ti abbia delusa! :D

Grazie a Hope Callaway per essere passata: spero che questa storia ti sia piaciuta, sono davvero felice che la coppia Percy/Luke ti abbia colpita! Grazie di aver speso parte del tuo tempo per recensirmi, sei stata eccezionale!

Grazie a Ma_AiLing: grazie mille per essere passata, sei incredibile! Non sai che bello vedere il tuo nome in cima alle recensioni ricevute, sei sempre favolosa! Come avrei fatto senza di te? Spero che quest'ultimo capitolo ti sia piaciuto! :D

Grazie a fenisio per le sue stupende recensioni! SOno davvero felice che la mia storia ti sia piaciuta, grazie di cuore per il supporto! Spero che anche l'ultimo capitolo non ti deluda!

Grazie a dracosapple: te l'ho mai detto che amo il tuo nick? Grazie per essere stata così gentile e coinvolta, mi spiace che questa storia sia dovuta finire, ma spero che tu te le faccia una ragione! XD Grazie di cuore per tutto!

Grazie a Sapientona, che non fa che mettere immagini del profilo una più bella dell'altra! xD Sei stata gentilissima, sono così felice di sapere che questa storia ti sia piaciuta tanto! Grazie per aver abbandonato la pigrizia e aver scelto di lasciare qualche recensione, sei un vero angelo! Alla prossima!

Grazie a Fred Halliwell: ci sei sempre stata, e ogni volta i tuoi commenti erano qualcosa di unico. Grazie per essere stata tanto costante, grazie mille per le tue recensioni così belle e piene di allegria, grazie per avermi fatta sciogliere tutte le volte. Sei davvero unica! Spero che l'ultimo capitolo non ti abbia delusa! ^^

Grazie a JoseiKawaii, sei stata gentilissima a recensire, grazie di cuore! Spero che quest'ultimo capitolo non ti abbia delusa! ^^

Grazie a Jackson 2000 per l'infinita pazienza e le bellissime recensioni: sei stato incredibile, grazie di cuore per avermi sopportata! Spero che l'ultimo capitolo ti sia piaciuto, un bacione!

Grazie a Ginevra Gwen White: grazie mille per aver recensito, mi hai fatto tantissimo piacere! Sei stata gentilissima, grazie di tutto! Spero davvero che anche l'ultimo capitolo non abbia deluso le tue aspettative!

Grazie a snowsroses: grazie per aver recensito, sono felicissima che questa storia ti sia piaciuta, dico davvero! Sei stata molto gentile, grazie di cuore per tutto!

Grazie a _SereFic_ per il suo discorso appassionato! xD Grazie mille per aver recensito, sei stata incredibile! Sono davvero felice che questa storia ti sia piaciuta, spero che l'ultimo capitolo sia stato all'altezza delle tue aspettative!

Grazie a pufffetta: ah, sì? Questa storia ti piaceva solo perché i capitoli erano corti, eh? Ma pensa te questa... grazie di cuore per aver recensito, sono felicissima che questa storia ti sia piaciuta! Se penso che hai addirittura aperto Efp per recensirmi mi commuovo xD Grazie di tutto!

Grazie a BeeMe: sono felicissima che questa storia ti sia piaciuta, sei stata davvero gentilissima! La tua recensione è stata unica, mi ha davvero mandato in brodo di giuggiole. Grazie di cuore per tutto, spero che l'ultimo capitolo ti sia piaciuto! ^^

Grazie a _percypotter_ per essere passata da queste parti e avermi lasciato una recensione! Sono felicissima che questa storia ti sia piaciuta, grazie di cuore! Spero che anche l'ultimo capitolo sia stato di tuo gradimento :)

Grazie a laughs per essere passata; sono felicissima di averti fatta sorridere con queste mie storie ^^ Grazie di cuore per tutto, mi ha fatto davvero piacere leggere la tua recensione!

Grazie a Jaqueline per la splendida recensione: mi hai fatta davvero impazzire, grazie mille per essere passata! Sono così felice che questa storia ti piaccia, tu non hai idea! Spero che l'ultimo capitolo ti sia piaciuto!

Grazie a SHADOWHUNTER_DAUNTLESS: a parte che dovresti essere fatta presidente per la tua immagine del profilo... Grazie di cuore per essere passata, sei stata davvero gentile! Sono felicissima che questa storia ti sia piaciuta, grazie di tutto!





Grazie anche a te, lettore silenzioso, e a tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite, preferite, ricordate. Seriamente, siete stati tutti magnifici! Spero di risentirvi prestissimo con un'altra storia qui sul fandom di Percy Jackson!
Un bacione a tutti, vostra
Emma ^^
 
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: EmmaStarr