Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Shirokuro    10/01/2014    7 recensioni
{ anita centric; n/anita principalmente | longfic | storico of unima; introspettivo }
«Antea, vieni» disse, iniziando ad arrampicarsi sull’albero – e per la prima volta, la castana vide il Re scostare il suo lungo mantello, scoprendo come sotto di esso non fosse vestito di fronzoli e medaglie, ma con abiti semplici, quasi da contadino – assieme alla ragazza che con agilità balzava da un ramo a quello immediatamente più alto. La Signorina della città di mare di Unima li guardava senza riuscire a dire nulla. Invidiò il vestito bianco e leggero di Antea e Concordia, che era mille volte più pratico del suo già molto più semplice del dovuto. Si soffermò sui polsi della bionda che i fratelli avevano finalmente raggiunto: una serie di bracciali d’oro incastrati tra loro ognuno.
in corso il rifacimento: (filotimo) – antologie di vecchie rivoluzioni
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, N, Touko
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia interrotta definitivamente in favore del suo remake:
(filotimo) – antologie di vecchie rivoluzioni

 

Non crediate che questa volta mi tiri indietro. No, questa Long la porterò a termine. Anche se rimarrà in sospeso più volte, io ci riuscirò. Sono alcuni giorni che ci sto lavorando su ed adesso non so come esprimermi. io e le Longfic non abbiamo mai avuto un buon rapporto, finisco per scordare qualche dettaglio e lì m'incazzo ed il resto si intuisce. Però questa volta ce la voglio davvero fare. Diciamo che ho tutto il tempo di scrivere la Long sulla FortuneShipping e posterò i capitoli solo quando questa storia raggiugerà la conclusione. 
Dunque, alcune premesse. Prima di tutto, il titolo: sono quasi sicura che lo ritroverete cambiato. Dovessi trovarlo solo dopo la fine della fan fiction, sarà veramente il mio scopo nella vita trovarne uno adatto. Per ora si basa sui primi capitoli, forse i primi quattro o cinque, come Dio vorrà. Non sono nemmeno certa della sua correttezza, quindi ho detto tutto. Poi.
Questa sottospecie di fan fiction storica si basa su quello che dice Violante una volta decifrati i codici negli Abissi in BN2. Per quanto non abbia avuto l'onore di raggiungerlo, non ne avrò bisogno. In breve, parla di un antico re di Unima che in sintesi è un antenato di N. Bene, qui siamo leggermente lontani dalla storia originale. La data è pressopiù quella successiva alla Guerra tra Reshiram e Zekrom, quindi andiamo tranquilli sul fatto che non ne ho la più pallida idea. Dovrebbe essere il '600 o giù di lì. 
Questo prologo è corto, sì, ma anticipo che non sarà lo stesso per il seguito. Quindi vi mollo e ciao.
Beyond belief – Prologue
   «Dame e siori, accogliamo con immenso onore il Re, Gropius Harmonia, nella nostra modesta cittadina di Soffiolieve tra poco meno di una settimana» annunciava allegramente lo studioso della città, Aralia, affiancato dalla moglie, in veste di sindaco e rispettiva consorte. Nella folla – che si era andata a formare sotto il piccolo palco improvvisato – era iniziato un curioso vociare, tra pettegolezzi e varie ciance sull'uomo citato con tanta premura.
   Al tempo Soffiolieve non era piccola come la si conoscerà molti decenni a venire, era più nota e si basava sul commercio marittimo come non era difficile immaginare, vista la vicinanza con la distesa blu. Abitava lì anche una giovane che si mostrò poco interessata alla notizia, benché in quella località fosse nata e cresciuta. Fece cenno al suo piccolo Snivy di seguirla che non obiettò e stette dietro alla lunga veste della castana.
   Nobiltà? Oh, qual onore... chissà come sarà quest'altro Re, iniziò a pensare scettica e con un'espressione incredibilmente apatica, ma aggrottando le sopracciglia. Le ballerine in seta continuavano a seguire i passi svelti e decisi fino alla dimora. Sicuramente sarà un essere vanitoso e con un'ego di misura inesistente, concluse. 
   «Madre, sono di ritorno dalle mie commissioni» esclamò sperando che la genitrice la sentisse. Poggiò le buste e le bulle – probabilmente lettere da parenti lontani. Sospirò amaramente pentendosi dei pensieri formulati in precedenza, vagando con lo sguardo all'interno della villa.
   Vide comparire la figura della domestica e del Conte dell'Unima meridionale alla soglia della porta: «Figlia, finalmente» esalò. 
   E dire che io stessa faccio parte di quest'amara nobiltà..., pensò dirigendosi silenziosa verso la sua camera da letto affiancata dal Pokémon. Sapeva che sarebbe dovuta presenziare all'arrivo del Re. Dicevano fosse giovane, che non apprezzasse la compagnia delle fanciulle e sapesse parlare con le creature che abitavano le Vie. Chiuse ermeticamente gli occhi pregando: Arceus, aiutami.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Shirokuro