Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: marjane    05/07/2008    9 recensioni
E se Sweeney Todd fosse un completo imbecille? NOTA IMPORTANTE: QUESTA FANFIC NON INTENDE OFFENDERE TUTTI COLORO CHE ADORANO SMISURATAMENTE SWEENEY TODD, ANCHE PERCHE’ L’AUTRICE E’ UNA DI ESSI. GRAZIE PER L’ASCOLTO. COMMENTATE SE LA COSA NON VI PIACE O VI DISTURBA. MA ANCHE SE VI PIACE, SIA CHIARO! Dedicato a tutti coloro che piangono tutte le volte che vedono l'ultima scena del film. Come la sottoscritta. FINALI ALTERNATIVI, BARBIERI SCEMI, RAGAZZE AFFAMATE DI VESTITI FIRMATI, UN MAGNIFICO TURPIN DECREPITO, MARINAI DISPERATI, RASOI(UNO SOLO) SGUISCIANTI, MENDICANTI CHE GIOCANO A POKER E TANTO ALTRO! LONDRA NON SARA' PIU' LA STESSA!
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se Sweeney Todd fosse un completo imbecille?

NOTA IMPORTANTE: QUESTA FANFIC NON INTENDE OFFENDERE TUTTI COLORO CHE ADORANO SMISURATAMENTE SWEENEY TODD, ANCHE PERCHE’ L’AUTRICE E’ UNA DI ESSI. GRAZIE PER L’ASCOLTO. COMMENTATE SE LA COSA NON VI PIACE O VI DISTURBA. MA ANCHE SE VI PIACE, SIA CHIARO!

 

Sweeney Todd, il diabolicamente scemo barbiere di Fleet Street

No place like ehm  Hong Kong?

Una nave entra nel porto di Londra, aprendo le nebbie e i fumi malsani con un notevole effetto scenico.

Sopra di essa un giovane e prestante marinaio contempla con gioia la capitale. La felicità di trovarsi in sì pittoresco loco lo trascina al punto di farlo cantare per la felicità.

I have sailed the world
beheld its wonders
from the Dardinells,
to the mountains of Peru,
But there's no place like London!

“No ther’s no place like Paris!”

L’uomo che ha parlato e ha appena sovrapposto il suo affascinante primo piano a quello del povero Anthony Hope, tra l’altro sbagliando la battuta, è un naufrago, si chiamare Sweeney Todd. Ma tutti a bordo lo conoscono come D.S, ovvero Demenza Senile.

“Mister Todd, non avete sentito bene, ho detto Londra.”

Sweeney lo ignora.

“You are young

Life has been kind to you”

Fa una pausa teatrale.

You will learn

Il signor Todd avanza qualche passo sul ponte della nave.

Sembra profondamente assorto da melanconici pensieri.

There's a whole in the world like a great black pit
and the vermin of the world inhabit it
and its morals aren't worth what a pin can spit
and it goes by the name of Tokyo.”

“Londra!!! Siamo a Londra!!! Lo vedi il Big Bang, il ponte che si alza per far passare le navi?!? Londra!!!”

Il signor Todd sembra non aver sentito nulla perché continua pieno di risentimento e pathos.

“At the top of the hole sit the privileged few
Making mock of the vermin in the lonely zoo
turning beauty to filth and greed...
I too have sailed the world and seen its wonders,
for the cruelty of men is as wonderous as Peru
but there's no place like Berlin!”

Anthony comincia a prendere a testate l’albero maestro.

Infine sbarcati al porto di Romehm! Londra, i marinai cominciano a scaricare il carico per poi salutarsi andare verso nuove avventure.

Sull’uscita del porto rimangono Sweeney Todd e Anthony Hope, con la testa fasciata.

“Signor Hope va tutto bene?” Sweeney guarda con apprensione la fasciatura del marinaio.

“Benone, ma mi avete rubato la battuta, signore.”

“Oh, me ne dispiaccio.”

“Si figuri.”

“Imploro il tuo perdono, Anthony, e già che andiamo implorando, anche la tua indulgenza. La mia mante è niente affatto serena.”

“Si dice mente signore, non mante.”

“Come scusa?”

“Lasciamo perdere, diceva?”

“Dunque, dicevo In queste strade a me un tempo note avverto come puzze.”

Anthony lo guarda malissimo.

“E anche spettri.”

“Spettri?”

“Spettri.”

“Ma proprio spettri?”

“Anthony!”

“Scusi, signor Todd”

“Dicevo e-ehm!

 There was a barber and his wife
and she was beautiful...
a very very very very foolish barber and his wife.
She was his reason and his life...
and she was beautiful, and she was virtuous.
And he was stupid.
There was another man who saw
that she was beautiful...
A biased vulture of the law
who, with a gesture of his claw
removed the barber from his plate!
And there was nothing but to wait!
And she will fall!
So soft!
So young!
So lost and oh so beautiful!

Anthony è molto impressionato dal racconto del Signor Todd. In quel momento sì solenne egli si vergogna quasi di far parte di una fanfic sì insignificante Sweeney Todd in fondo non è che un povero uomo che ha sofferto le pene dell’inferno e ora spera solo di ritrovare sua moglie e sua figlia Johanna, non è affatto un’idiota malato di demenza senile.

“E la donna, Signore? Ha ceduto?”

Sweeney si volta verso di lui e lo guarda assorto.

“Anthony, perbacco, ma di che stai parlando?”

Anthony è molto deluso.

“Ci rivedremo, mio demente amico?”

Sweeney riprende un’aria cupa e si gira verso i vicoli di Barcell ehm! Londra.

Oh, that was many years ago

“Signore questa battuta doveva averla già detta prima, ormai temo non se ne faccia nulla.”

“Oh! Beh, potrai trovarmi se vorrai all’incrocio della 5th Avenue, probabilmente.”

“Dove credete di essere, signore?”

“A Sydney, no?”

Anthony se ne va senza salutarlo.

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: marjane