Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    04/04/2014    4 recensioni
Questa è la mia prima raccolta di One shot è scritta dal punto di vista di ogni personaggio che verrà descritto:
1. Finnick, che cosa ha provato nella scoperta dell'edizione della memoria e durante la mietitura?
2. Rue, il tributo più piccolo e coraggioso, ma soprattutto il più innocente.
3. Clove, la più spietata, ma anche la più fragile tra i tributi.
4. Prim, la piccola coraggiosissima sorellina di Katniss.
5. Cinna, lo stilista della Ghiandaia Imitatrice
6. Lux, la più vanitosa tra i tributi
7. Finch, la più furba e la più misteriosa tra i tributi
8. Cato, il più forte e corraggioso tra i tributi
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tamburello con le dita sul finestrino del treno, fuori sta piovendo, le goccioline d'acqua scorrono veloci sul vetro facendo a gara a chi lascia una striscia più lunga. Vorrei vedere il paesaggio, ma questo treno è talmente veloce che distinguo a mala pena i contorni delle cose, allora, siccome non ho nient'altro da fare, me li immagino. Adesso vedo un'enorme foresta piena di abeti, di arbusti, tutti verde acceso, ci sono anche tanti animali, vedo persino gli scoiattoli che corrono da un ramo all'altro, come mi immagino sia la foresta del distretto 12. Poi ecco le sconfinate distese di grano dorato della mia casa, del distretto 11, i campi sono pieni di frutteti e vigne, e le ghiandaie imitatrici volano libere nei cieli. Alcuni distretti li conosco solo di nome, purtroppo Capitol City impedisce il contatto tra i vari distretti, perciò il paesaggio diventa nero, come fossi in una galleria. Poi il nero si alterna a montagne, praterie, pianure e non so per quale motivo, ma vedo anche un deserto. Non ho mai visto un deserto, ma sono stufa delle gallerie, perciò preferisco immaginare un'enorme distesa di sabbia. Eccoci arrivati al 4, questo è il distretto che preferisco in assoluto per via del mare. Anche quello è per me sconosciuto, ma sono felice di immaginarlo, so che c'è tanta acqua, tutta insieme, che scorre libera e s'infrange sulla terra, mi correggo sabbia, mi hanno detto che c'è la sabbia, so anche che al tramonto il sole si tuffa nel mare e il mare lo inghiotte rifflettendo la sua luce che colora il cielo ed il mondo di rosso, rosa, viola. Deve essere bello.
Poi qualcosa interrompe il filo dei miei pensieri, qualcuno mi tocca una spalla, sobbalzo, e sono sicura di aver toccato il soffitto con un salto "Scusa non volevo spaventarti" mi dice Tresh "Non importa" gli sorrido, Tresh è il compagno di squadra, siamo stati sorteggiati per la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, a dire il vero non siamo compagni di squadra, perché agli Hunger Games entrano 24 persone e ne esce una, perciò saremo compagni fino a quando non ci dovremo uccidere a vicenda. Ma non voglio pensarci, non voglio pensare al dolore che la mia famiglia ha provato quando hanno estratto il mio nome, perché è inutile prendersi in giro, io morirò in quell'arena, ho solo 12 anni, gli altri tributi, così ci chiamano, sono molto più grandi, Tresh per esempio ha 17 anni ed è molto più grosso di me, mi potrebbe spezzare in due come un bastoncino. Ma Tresh è gentile con me, credo voglia proteggermi, ma non ne sono sicura, anche perché non ha molto senso.
"Volevo solo avvisarti che il nostro mentore vuole vederci" mi spiegha, poi mi prende per mano dolcemente, come se fossi una sua sorella più piccola, non ha senso "Andiamo?" annuisco "Si"

Per essere precisi abbiamo scoperto che i mentori sono due, non mi sembrano molto in gamba, ma mi devo accontentare, anche se con una sola prima occhiata hanno deciso che il loro preferito è Tresh "Perfetto, allora morirò davvero" penso.

Comincio ad odiare questo treno, più si avvicina a destinazione, più il finto paesaggio non riesce più a distrarmi. Per quanto resistero' ancora? Non lo so, allo stesso tempo voglio scendere perché l'aria mi manca, ma allo stesso tempo non voglio, perché se scendo vorrà dire che la mia morte è più vicina.
Capitol City mi sta letteralmente inghiottendo, tutti quanti sembrano delle bomboniere giganti, sono uno più buffo dell'altro, ma soprattutto sono falsi, bugiardi, non sopporto quelle inutili lamentele sulla mancanza di idee decenti in TV, o sulla mancanza di stilisti con idee nuove e frizzanti, sulla scarsità di trucchi e di accessori, e sulla riduzione di feste settimanali; ma soprattutto non sopporto chi fa finta di piangere per il mio triste destino. Sono stanca di tutti loro. Per non parlare dell'addestramento, per i favoriti sono un pidocchio che va assolutamente evitato, per gli altri sono da evitare perché gli altri non vogliono alleati e quindi il mio aiuto non gli interessa. Solo Tresh e Katniss mi considerano, non che volessi fare amicizia con tutti, ma preferirei non passare le mie ultime ore da sola.
Katniss è la ragazza del 12, si è offerta per sua sorella Prim, uno dei gesti più belli che io abbia mai visto, per questo mi incuriosisce e spesso la spio. L'altro giorno si stava allenando nella mimetizzazione con il suo compagno di distretto, Peeta, quando ad un certo punto lui mi nota "C'è un'ombra che ti segue" le dice e Katniss si gira verso di me e mi sorride, pensavo si sarebbe arrabbiata, ma in qualche modo le ho fatto tenerezza, mi nascondo subito dietro una colonna.
Anche la parata dei tributi e le interviste sono al quanto noiose, mi costringono ad indossare abiti pomposi, molto più grandi di me che mi prudono e mi pizzicano dappertutto, e mi fanno domande assurde. Durante l'intervista Caesar mi chiede come farò quando dovrò fronteggiare un altro tributo e io rispondo "Prima devono riuscire a prendermi" il che in effetti è vero, sono molto brava ad arrampicarmi sugli alberi e forse potrei rintanarmici e aspettare che tutti gli altri muoiano, come fecero i morfaminomani del distretto 7, si nascosero fino alla fine.

Sono passati un po' di giorni da quando sono entrata nell'arena. Devo dire che me la sto cavando bene, finché resto sugli alberi va tutto bene. Poco fa ho aiutato Katniss. Era in cima ad un albero e sotto di lei c'erano i favoriti e Peeta in assedio, sarebbe morta di sicuro, così le ho dato un piccolo consiglio, sperando che lo segua, le ho indicato un nido di aghi inseguitori sopra la sua testa, così poteva tagliarlo e farlo ricadere contro i favoriti, così sarebbe potuta scappare. Sto "passeggiando" saltando da un ramo ad un altro quando vedo Katniss stesa a terra priva di sensi, è ricoperta di punture, io so come curarla e come salvarla, ma dovrò lasciare i miei alberi e se lo facessi...non voglio pensarci. Sto per andarmene, ma quel corpo a terra mi chiama, mi supplica di tornare indietro "Oh al diavolo!" penso, e scendo dal mio posto sicuro.

Ho pagato a caro prezzo la mia scelta, ma non me ne pento. Io e Katniss siamo amiche e io le voglio bene, anche lei me ne vuole, abbiamo passato gli ultimi giorni a parlare di stupidaggini, era un modo per "evadere" da questo inferno anche solo per pochi secondi. Ed ecco come è andata a finire, io ho una lancia che mi trapassa lo stomaco e sto per morire. Katniss mi abbraccia e piange, ormai non c'è più nulla da fare "Tu devi vincere" sussurro appena, poi le chiedo un ultimo favore "Ti va di cantare?" chiedo debolmente, lei sa quanto ami la musica e mi accontenta "La' in fondo al prato, c'è un salice ombroso" canta con la voce incrinata dal pianto, ma non si ferma, per me "Un manto d'erba, che culla il riposo..." poi le parole si fanno confuse, non riesco a sentirle, sento la melodia, ma non le parole, pian piano non arriva più neanche un suono, e i contorni delle cose si fanno via via più sbiaditi, come sul treno, si confondono, non sento più il dolore della ferita, i miei occhi si riempono di luce bianca e poi di colpo piombo nel buio e muoio.

NOTE DELL'AUTRICE: Lo so lo so! Sono cattiva a ricordarvi queste scene così tristi! Ma visto che ho ricordato Finnick, dovevo farlo anche con lei! Che fra tutti rimarrà sempre il tributo più innocente e degno di vincere, di vivere! :'(
Spero vi sia piaciuto! Baci e recensite ^-^
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99