Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: ZKaoru69    22/04/2014    1 recensioni
«Aspetta» lo richiamò Cecelia con un sorriso. Gli sistemò il colletto della sua camicia blu, che si era rivoltato. «Ecco, adesso sei perfetto».
«Ero perfetto anche prima, zucchero» le rispose lui con un occhiolino, mentre si allontanava.

Il rapporto tra Finnick e Cecelia, entrambi vincitori degli Hunger Games, dal loro primo incontro fino alla fine.
[Raccolta di 4 flashfic]
Partecipa al Contest a turni "1 su 24 ce la FA!" indetto da ManuFury.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cecelia, Finnick Odair
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NB: Ai fini della trama, che si svolge in un arco di tempo abbastanza ampio, mi sono inventata un conteggio degli anni. Ho optato con il considerare l'”anno zero” come quello in cui Capitol City ha sconfitto i distretti. Il “capodanno” coincide con il giorno della Mietitura. Quindi, per chiarirci, il libro Hunger Games comincia il primo giorno del 74 d.V. (dopo la Vittoria). Spero di rendere le cose più semplici in questo modo.





65 d.V.


Finnick soffocò un'imprecazione quando si accorse che quella ragazzina ubriaca gli aveva tirato la manica tanto forte da strapparla.

E ora chi lo sente, Acus?

Batté in ritirata in un angolo scuro della sala addobbata, in mezzo ai senza-voce che lavoravano come camerieri alla festa. Sbuffò, osservando la delicata filigrana dorata che ricopriva la sua camicia di seta bianca, ora irrimediabilmente danneggiata.

Quella era solo la prima festa di Capitol City a cui partecipava e, in ordine sparso: aveva ricevuto quattro proposte di matrimonio e ventuno proposte più indecenti, aveva ballato con tredici donne di cui nemmeno ricordava il nome e – dulcis in fundo – diciassette uomini gli avevano intimato di stare alla larga dalle proprie mogli, o figlie, o sorelle.

Come se desiderassi altrimenti.

E poi Miss Sanguisuga dai capelli bicolor aveva deciso di non lasciarlo andare mai più.

Poteva senza dubbio inserire la nottata tra le peggiori della sua vita.

«Posso aiutarti?»

Finnick alzò lo sguardo e incontrò due occhi scuri dolcissimi. Chi aveva la fortuna di sfoggiarli era la vincitrice di una passata edizione degli Hunger Games. Come si chiamava? Callia? Caesia?

«Se il mio stilista vede questo strappo, temo che mi strapperà qualcos'altro» replicò con un sorriso imbarazzato. Quella donna alta e vestita di nero, benché non potesse avere più di venticinque anni, lo metteva in soggezione.

«Oh, sarebbe una tragedia. Tutte le donne di Capitol City sarebbero a lutto per una tale perdita». Il suo sorriso rassicurò Finnick. «Lascia fare a me».

Lo portò vicino a una fonte di luce e tirò fuori un piccolo set da cucito dalla borsetta piena di lustrini che portava in vita. Con pochi gesti decisi ed esperti rimediò al danno in pochi secondi.

«Accidenti, sei fantastica». Finnick non era in grado di distinguere i punti della donna da quelli di Acus. «Mi hai salvato la vita, grazie».

Lei si schernì con la mano. «Buona serata», lo salutò accarezzandogli i capelli.

Non come facevano le altre donne, ma quasi come...

Come una madre.

Finnick la stava ancora osservando, una figura nera che veniva risucchiata dal turbine di colori della festa, quando finalmente si ricordò.

Cecelia. Il suo nome è Cecelia.


[363 parole]



-Parla Kaoru-

Acus è lo stilista di Finnick (spero si sia capito). Significa “ago” in latino. Dato che tutti gli abitanti di Capitol City hanno nomi latineggianti (Coriolanus Snow, Plutarch, Seneca Crane, Flavius, Portia, Venia...), dato che è uno stilista e dato che non sembra un gran simpaticone ho pensato che questo nome gli stesse bene xD

Cecelia qui non è ancora madre, ma mostra già un comportamento molto materno. Inoltre dovrebbe avere suppergiù ventidue anni, ma credo che il suo atteggiamento la faccia sembrare più adulta, soprattutto agli occhi di un eterno bambino come Finnick (beh, qui ha quattordici anni, direi che è giustificato). 

Ciò che è morto non muoia mai viene da Game of Thrones (ah, povero Theon. Reek, Reek, it rhymes with weak). 

Scusate, torniamo agli Hunger Games. 

Sì, lo so che Cecelia è abbastanza snobbata, ma la CapA Stratega ManuFury ha imposto la coppia Finnick-Cecelia. E io ho scoperto di amare questo personaggio ^^ 

E niente, dopo questa ci sono altre tre flash, già scritte. Spero di riuscire ad aggiornare con regolarità il martedì, ma sono in pieno periodo esami e potrei dover pubblicare il mercoledì. 

Stay tuned~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ZKaoru69