Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DanzaNelFuoco    23/04/2014    1 recensioni
Cari ascoltatori e care ascoltatrici di Radio Potter, eccoci qui per una nuova puntata di "Cronaca Rosa"!
Questo programma condotto da Erboso, alias Neville Paciock, è stato creato per partecipare al contest "Titoli: che passione!" indetto da Lumosmaximalove.EFP sul forum di efp e si è miracolosamente classificato PRIMO!
Nella puntata di oggi abbiamo un' ospite a sorpresa: Luna Lovegood! Ci parlerà dell'amore tra la sua migliore amica Ginny e il prescelto, Harry Potter, che secondo il pubblico a casa vacilla!
Mi raccomando, continuate a seguirci, tutti i pomeriggi dalle cinque alle cinque e mezza, all'ora del thé!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le avventure di Ginny la tro...ttola  e l' Hermione furiosa. 
 
Chiuse nella sua camera in punizione, Ginny non trovò niente di meglio da fare che mettere a posto i suoi vecchi libri. Improvvisamente si imbatté in un libro che non aveva mai visto. 
-Strano! Sembra tanto il diario di Tom Riddle! Vediamo cosa dice! 
 
Ed eccoci qui, signore e signori all'ascolto! Sono di nuovo io, Erboso! Sì lo ammetto mi sono affezionato al soprannome, era una cosa carina! Perciò ho deciso che darò un soprannome a tutti! Oggi abbiamo un ospite di eccezione! Maghi all'ascolto ecco a voi Tro...ttola.
Grazie, Neville.
Ginny, avevo detto di usare i nomi in codice!
Ok, scusa! Sempre così permaloso!
Allora Ginny, ehm, Trottola, raccontaci dei tuoi fidanzati, chi sono? 
Allora, prima c'è stato Michael Corner, se non mi sbaglio. Poi Zacharias Smith...
Davvero? 
Sì. Non mi interrompere. Dunque, mi ero dimenticata che prima di tutti c'è stato... Come si chiama quello che è morto nel torneo Tremaghi? 
Cedric Diggory?
Ecco, lui. Poi, sono stata con tutti gli anni di Corvonero e con il quinto di Tassorosso, sai sono un po' moscetti.
Moscetti? Ma se Daphne  Greengrass mi ha detto che si è fatta metà del quinto anno perché l'altra metà non sarebbe mai riuscita. 
Sarà moscetta anche lei! Comunque chi è?
La sorella di Astoria.
E Astoria chi è?
La fidanzata di Draco.
Draco ha una fidanzata? Ma pensavo stesse con Pansy!
Ma non sai che Pansy è lesbica? 
Pensavo che fosse solo bisessuale! Quando siamo state insieme...
*rumore di Erboso/Neville che cade dalla sedia*
Tu sei stata con una ragazza?
Sì, con Pansy. Ed Hermione.
*rumore strozzato* 
 
-Pruuu- Hermione si strozzò con il solito thé delle cinque a Grimmauld Place. 
- Hermione...- fece cauto Harry.
Ron fissava imbambolato il vuoto. 
-Harry.- fece la ragazza estremamente calma e fredda. -Harry. Passami. Il. Telefono.-
 
Insieme? 
A volt...
Oh! Abbiamo una chiamata da casa. Pronto?
Pronto Neville! 
Chiamami Erboso grazie, tu sei?
La ragazza-molto-incazzata-per-tutte-le-troiate-che-state-inventando-in-questo-programma.
Oh, grazie al cielo! Ciao Hermione!
Ciao, cara, allora dove ero rimasta? Ah sì, dunque dopo ho avuto una storiella con Draco e poi ovviamente *con voce sognante* Harry.
Scusa, scusa, scusa. Quando saremmo state insieme io è te? 
Ehm, esattamente non me lo ricordo. Dovrei rileggerlo.
Rileggerlo? Da un libro?
Libri? Qualcuno ha detto libri? Dove sono? Venite qui tesori della mamma! 
Hermione, calmati! Invece dicci di te? A parte Ginny con chi sei stata? 
Dunque in ordine alfabetico con Draco, Fred Weasley, 
 

A Grimmauld Place Harry e Ron si scambiarono uno sguardo terrificato, non si sa se più per il primo o per il secondo nome.
 
Harry
 
E qui Ron si gettò a mani teste verso Harry arpionandolo al collo.
 
Piton, 
 
E qui la scena si congelò con una schifatissima Hermione al telefono e Ron pietrificato nello strangolamento.
 
Ron, 
 

-Ehi un momento noi non abbiamo mai fatto qualco... - tentò di dire Ron.
 
Sirius Black 
 
-Hermione...- tentò Harry vedendo una sfumatura verdognola altamente pericolosa.
 
e Viktor Krum. 
Cosa?
Wow, Hermione e noi pensavamo che tu fossi santarellina!
Ma sono balle! Scusate dove avrei trovato il tempo di farmi tutta questa gente? 
Ah, mi sono dimenticata che qualche volta se l'è fatta con Tu-Sai-Chi.
*rumore di qualcuno (senza specificare sempre che quel qualcuno è Neville) che cade dalla sedia* 
*silenzio*
*un inquietante silenzio* 
*grassa risata con uggiolii*
Hermione tutto ok?
 
Hermione rideva come un'ossessa, piegata in due dalle risate, le lacrime agli occhi, il respiro affannoso. Non entrava abbastanza aria per compensare quella che usciva con le risate. 
 
Neville, passi Harry, passi Fred e persino Malfoy, potrei anche concederti Sirius e in un moto di generosità anche Piton, ma Voldemort? Qui tocchiamo il paradosso. Io ho aiutato ad ucciderlo! Ho ucciso una parte della sua anima e l'ho fatto con molto gusto! 
*stessa risata di prima*
 
Harry strappò il telefono dalle mani di Hermione.
 
Scusala Neville, non mi sembra molto in sé. 
*con voce sognante* Harry! 
Ginny, cos'è questa storia? Perché inventi queste cose? 
Non le invento! Le ho lette!
Le hai... lette? 
Certo! Altrimenti come facevo a sapere di essere amica di Luna o che ero stata con Neville? 
Ehm... Ginny... io e te non siamo mai stati insieme. Io sono, ehm, gay. Altrimenti perché pensi che trasmetta un programma degno di Signorini?
Degno di chi?
Lascia perdere. Piuttosto, dove hai letto tutte queste cose? 
Su questo bellissimo libro, "il meglio di Efp".
*rumore di pagine che vengono sfogliate*
*rumore di qualcuno che si strozza*
Ginny... tu sei sicura che questo libro dica la verità? 
Certamente! 
*rumore di deglutizione molto forte*
Signore e signori abbiamo più di uno scoop, qui.
*rumore di caduta dalla sedia*
Harry, sei ancora al telefono? 
Sì, certo. Ron sta tentando di sedare Hermione. 
Ecco, quello che sto per dirti non ti piacerà...
Non può essere peggio di Voldemort resuscitato, vero?
Non lo so.
Dimmi!
Alla prossima puntata!
Nooooo!
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco