Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Nicolove    26/04/2014    4 recensioni
Jason scopre di essere innamorato di Nico ... ma Percy non è felice dei nuovi sentimenti di Jason
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Annabeth Chase, Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nico camminava iperterrito lungo la strada. La spada di ferro dello Stige quel giorno pesava più del solito. Era arrabbiato, frustrato, offeso. Nessuno riusciva a capirlo,e in cuor suo Nico sapeva che avevano ragione. Lui era figlio di Ade , il dio della Morte ,emanava paura e disperazione da tutti i pori e il suo aspetto... occhi neri come l'abisso del Tartaro, capelli neri, carnagione chiarissima, troppo magro, sembrava un fantasma. Nico a volte invidiava Percy, fisico perfetto , occhi verdi e il suo odore di brezza marina. Alla fine era sempre Percy l'eroe, era sempre Lui il più desiderato dalle ragazze, era sempre Lui a ricevere più attenzioni di tutti. In fondo anche se non lo ammetteva Nico aveva un ardente desiderio di attenzioni da parte di qualcuno. Nico si sentiva solo, abbandonato perfino da suo padre. Sua sorella Bianca lo abbandonato a soli 10 anni quando ancora non era consapevole della sue vere origini, un bambino ingenuo che giocava al suo gioco preferito:Mitomagia. Nico sorrire al ricordo di quel gioco, lo adorava tantissimo, era la sua ossessione e al momento il suo unico problema era trovare tutte le statuine e vincere contro gli avversari. Non era arrabbiato con Bianca, ma era deluso, sua sorella aveva scelto di diventare una cacciatrice di Artemide, togliendosi tutta le responsabilità di badare a lui dalle spalle, come se suo fratello fosse un problema di cui Bianca voleva sbarazzarsene al più presto. E poi era morta...lasciandolo solo al mondo, si era sacrificata per salvare i suoi amici dalla macchina-robot arrugginita di Efesto. Aveva dato la colpa a Percy, quando in verità era arrabbiato con lei. Invano aveva cerceto di riportarla indietro, lei aveva scelto di restare negli Inferi, e quanto lui avesse cercato di ritrovarla, non c'era mai riuscito. Così era diventato quel che era ora ... tutti avevano paura di lui... del figlio della Morte , del ''Re Degli Spretti'' sopprannome sottratto a Minosse. Nonastante ciò era riuscito a farsi degli amici anche se alcuni erano ancora incerti se fidarsi di lui: Percy Jackson, Annabeth Chase, Jason Grace, Leo Valdez, la sua sorellastra Hazel Levesque , Frank Zhang e Piper Mclean, almeno questi erano ciò che lui non aveva mai immaginato di poter possedere: i suoi amici.Ah si, lui aveva una cotta per Percy come se le cose non fossero abbastanza complicate. Nico camminava con questi pensieri che gli frullavano nella mente, e quasi non si accorse di andar a sbattere contro qualcuno. Rischiò di franare prepicitosamente a terra, ma due mani forti lo ripresero appena in tempo.
-Hey Nico, cosa stai facendo?-
-.........-
-NICO, pronto mi rispondi?-
Nico riuscì a boffonchiare qualcosa senza senso. Aveva fatto una figura da idiota andando a sbattere contro il figlio di Efesto:doveva andarsene immediatamete prima che Leo cominciasse a fare domande.
-Scusa,ciao...-
Quando fu sicuro che Leo fosse sparito, si sedette in un angolino all'ombra dove sperava che nessuno lo avebbre notato, ma in genere le persone non lo notavano neanche se si fosse trovato in mezzo a una piazza ricoperto di fiori. Si portò le ginocchia al mento, odiava sè stesso, non meritava di stare con gli altro.Ma ecco che qualcuno si sedette vicino a lui.
-Ciao Nico-
''Ecco ci mancava solo Jason''pensò Nico.Il filgio di Giove quel giorno sembrava particolarmente felice, cosa che indispettì ancora di più il giovane ragazzo.I suoi occhi blu elettrico lo stavo squadrando da capo a piedi.
-Ciao...oggi non dovevi stare con Piper?-
-L'ho lasciata-
La leggerezza con cui Jason fece quella dichiarazione sgomentò molto Nico. Lei era la figlia di Afrodite. Stavano bene insieme.
-Per Reyna?-
Ora era Jason a essere sorpreso. Nico sapeva cosa provava Reyna per lui, e amaramente pensò che sapeva perfettamente cosa provava. Tuttavia si pentì di quella domanda.
-No,Nico. L'ho lasciata perchè...ecco...non sono molto sicuto che mi piaccia-
-Capisco..-
-No, invece, Nico devo dichiararti una cosa...è abbastanza imbarazzante come cosa...-
Nico pensò che nulla era stato più imbarazzante di quando aveva dichiarato di aver avuto una cotta per Percy davanti ad Eros e anche a quel finocchio di Jason.
-Io...io sono gay-
Nico era rimasto a guardarlo a bocca aperta, si era aspettato di tutto,anche che avesse indossato un tutù e avesse ballatto ''Il Lago dei Cigni'' davanti a Octavian e a tutti i romani. Non sapeva cosa dire. Jason Grace era gay!. Il figlio del re degli dei era gay.Lui che stava con la figlia di Afrodite.
-Ehm...ok...cioè...voglio dir...-
Nico non fece in tempo a finire quella frase che Jason lo baciò. Nico era stato colto di sorpresa e non sapeva come reagire ma alla fine ricambiò il bacio.
Ma Nico e Jason non sapevano che qualcuno , lontano solo pochi metri li stava guardando. Quella persona si sentiva tradita.
-Te la farò pagare Jason Grace. Giuro sullo Stige- 
E così percy scomparve deciso più che mai a riprendersi ciò che era suo.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Nicolove